fbpx
Verso Val delle Mine dal M'eating Point di Mottolino a Livigno

Merenda in Val delle MIne a Livigno

VAL DELLE MINE

Raggiungi la Val delle Mine e scopri i baitéi, costruzioni tipiche di Livigno, utilizzate in passato come ricovero per i pastori.

All’arrivo della telecabina Mottolino sali leggermente in direzione Monte Sponda, poi prendi il sentiero 125 e scendi lungo il versante fino ad incrociare il numero 121. Gira a sinistra e segui il sentiero: il primo baitèl che incontri lungo la via è il Baitèl da l’Ablés, quindi, dopo qualche altro minuto di camminata, arrivi al Baitèl dal Motón da l’Al. Da qui il sentiero ti conduce fino alla Val delle Mine. Non ti resta che prendere il sentiero 119 e raggiungere l’Agriturismo Alpe Mine, dove ti aspetta un menù a base di prodotti tipici.

Per tornare all’headquarters di Mottolino, percorri il sentiero 116, a sinistra dell’agriturismo, e raggiungi il paese in zona L’Al. Quindi prendi il suggestivo sentiero 100, lungo il quale potrai ammirare affascinanti sculture in legno, e raggiungi il distributore Q8 in Via Freita. Continua sulla pista ciclabile fino all’headquarters, per concludere in bellezza la tua escursione in Val delle Mine.