Webcam
Meteo Livigno
Quick News
6 Giugno 2023 14.2 °C
Webcam attive: 5
6 Giugno 2023 14.2 °C
Parzialmente coperto
T. percepita: 12.9°
Umidità: 44%

Dj set di Tommy Vee al Camanel

DJ SET DI TOMMY VEE AL CAMANEL Continua la stagione musicale al Camanel di Planon: sabato 08 aprile dalle 13.30 sarà in consolle Tommy Vee, dj e produttore discografico, autore di brani di successo come Activate, Aadizookaanag e La Serenissima. Il dj set sarà preceduto dallo show del gruppo artistico Freak’n’Tonic, con le sue coreografie…
Leggi tutto

Welcome back, Dj Worry!

WELCOME BACK, DJ WORRY! Domenica 09 aprile al Camanel di Planon sarà di nuovo in console Dj Worry per un’altra grande data di musica house! L’evento, che avrà inizio alle 13.30, sarà preceduto dallo show del cast artistico Freak’n’Tonic. Il valore aggiunto dell’intera giornata è la possibilità di prenotare un tavolo al Panorama Restaurant, per…
Leggi tutto

Habitat torna al Camanel

HABITAT TORNA AL CAMANEL Lunedi 10 aprile al Camanel torna Habitat – The real Hip Hop attitude con un altro appuntamento power! Sarà una giornata di divertimento allo stato puro, con musica e coreografie travolgenti. L’evento inizierà intorno alle ore 13.30 e sarà preceduto dal Freak’n’Tonic Show, che scalderà l’atmosfera del rifugio. Come sempre, potrai…
Leggi tutto

Musica elettronica al Camanel con Margherita D’Aguì

MUSICA ELETTRONICA AL CAMANEL CON MARGHERITA D’AGUÌ Giovedì 30 marzo al Camanel sarà in console Margherita D’Aguì, artista emergente nella scena elettronica italiana e internazionale. Protagonista di numerosi dj set con artisti di fama mondiale, nel 2022 ha inciso insieme a Jovanotti il remix “La primavera” e ha partecipato al Jova Beach Party. L’evento sarà…
Leggi tutto

Nuovo show musicale al Camanel: arriva la cover band 7s8!

NUOVO SHOW MUSICALE AL CAMANEL: ARRIVA LA COVER BAND 7S8 Domenica 26 marzo dalle 13.30 sarà tempo di cover con i 7s8, la band che dal 2006 accompagna le performance live di Platinette! Con il loro vasto repertorio e la loro energia travolgente, i 7s8 sono la band ideale per una giornata memorabile al Camanel…
Leggi tutto
Famiglia che passeggia in quota al Mottolino di Livigno

Passeggiata in quota al Mottolino di Livigno con tutta la famiglia

IN QUOTA

Sali con la telecabina Mottolino e ammira Livigno a 2.300 metri di quota: è un’esperienza unica!

All’arrivo della telecabina avrai soltanto l’imbarazzo della scelta: se hai voglia di camminare o di pedalare, puoi decidere l’escursione più adatta a te in base alla lunghezza e al grado di difficoltà che preferisci. E il divertimento è per tutti: il tuo cane può infatti correre libero sulle ampie distese di prato che d’inverno si trasformano nelle nostre piste da sci.

Se invece desideri gustarti un pranzo in alta quota, ti basterà percorrere pochi metri dall’uscita della telecabina per raggiungere il nostro rifugio M’Eating Point. Anche i tuoi bambini saranno entusiasti: per loro abbiamo aperto una nuova area giochi!

CONSIGLI UTILI PER L'ALTA QUOTA

Per la salita in quota, ti raccomandiamo alcune precauzioni per rendere la tua esperienza ancora più piacevole!

  • Protezione dal sole: non farti ingannare dall’aria frizzante dell’alta quota, ricorda che sei a quasi 3000 metri sul livello del mare. Crema solare, cappellino e occhiali da sole sono ottimi compagni di viaggio a queste altitudini.

  • Abbigliamento: per affrontare qualsiasi itinerario, anche la più breve delle passeggiate, assicurati di avere un abbigliamento adeguato. Per le escursioni più semplici, le scarpe da ginnastica sono un perfetto alleato per camminare in tutta comodità. E ricorda di portare sempre con te una felpa o una giacca antivento: le condizioni meteo possono cambiare in maniera repentina, anche in una giornata di sole splendente!

  • Acqua e cibo: non rischiare di rimanere a corto di energie. Porta sempre con te acqua e cibo (una barretta di cioccolato, ad esempio). Da noi si dice che pan e pagn in montágna i èn sèmpri bón compágn (pane e vestiti in montagna sono sempre buoni compagni) e non c’è nulla di più vero!

  • Attrezzatura per bambini: le escursioni che partono all’arrivo della cabinovia non sono accessibili con i passeggini. Per questo conviene avere uno zaino per portare i bambini più piccoli. Con quelli più grandicelli, invece, si può fare una passeggiata, ma attenti a non scegliere un sentiero troppo lungo: non vorrete trovarvi a metà strada e a doverli caricare sulle vostre spalle!

  • Rifiuti: la montagna è nostra alleata, ma bisogna rispettarla! Abbandonare i propri rifiuti per terra è la peggior mancanza di rispetto verso l’ambiente. Fazzoletti di carta, tovaglioli, bottiglie: se non trovate un cestino nelle vicinanze, portateli a valle e gettateli nella differenziata.