Webcam
Meteo Livigno
Quick News
10 Dicembre 2022 -3.8 °C
Webcam attive: 5
10 Dicembre 2022 -3.8 °C
Nevicate leggere
T. percepita: -3.8°
Umidità: 93%

Scalapay and Mottolino

SCALA PAY AND MOTTOLINO: A NEW PARTNERSHIP For the upcoming winter season, Mottolino has partnered with ScalaPay, the partner offering the “Buy Now Pay Later” payment formula. Thanks to this solution, you will be able to buy products or services on our e-shop at mottolino.com and pay in 3 monthly installments without interest. A great…
Leggi tutto

The Mottolino Winter season is ready to kick-off!!

The start of the winter season is getting closer: discover all the things you need to know! The countdown has started: the Livigno winter season opening is scheduled for Saturday, Dec. 3!The whole Mottolino team is currently working hard to guarantee the opening of the ski area with all the slopes, huts, allowing you to…
Leggi tutto

La stagione invernale di Mottolino è pronta a ricominciare!

L’INIZIO DELLA STAGIONE INVERNALE A MOTTOLINO SI AVVICINA: ECCO TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE! !   Il conto alla rovescia è iniziato: l’apertura della stagione invernale a Livigno è prevista per sabato 3 dicembre 2022! Tutto il team di Mottolino è all’opera per aprire piste e rifugi e garantirti il massimo divertimento anche quest’anno. Nell’headquarter…
Leggi tutto

Scala Pay e Mottolino una nuova Partnership

SCALA PAY E MOTTOLINO: UNA NUOVA PARTNERSHIP   Per la stagione invernale in arrivo, Mottolino ha stretto una collaborazione con ScalaPay, il partner che offre la formula di pagamento “Buy Now Pay Later”. Grazie a questa soluzione, ti sarà possibile acquistare prodotti o servizi sul nostro e-shop del sito mottolino.com e pagare in 3 rate…
Leggi tutto
Famiglia che passeggia in quota al Mottolino di Livigno

Passeggiata in quota al Mottolino di Livigno con tutta la famiglia

IN QUOTA

Sali con la telecabina Mottolino e ammira Livigno a 2.300 metri di quota: è un’esperienza unica!

All’arrivo della telecabina avrai soltanto l’imbarazzo della scelta: se hai voglia di camminare o di pedalare, puoi decidere l’escursione più adatta a te in base alla lunghezza e al grado di difficoltà che preferisci. E il divertimento è per tutti: il tuo cane può infatti correre libero sulle ampie distese di prato che d’inverno si trasformano nelle nostre piste da sci.

Se invece desideri gustarti un pranzo in alta quota, ti basterà percorrere pochi metri dall’uscita della telecabina per raggiungere il nostro rifugio M’Eating Point. Anche i tuoi bambini saranno entusiasti: per loro abbiamo aperto una nuova area giochi!

CONSIGLI UTILI PER L'ALTA QUOTA

Per la salita in quota, ti raccomandiamo alcune precauzioni per rendere la tua esperienza ancora più piacevole!

  • Protezione dal sole: non farti ingannare dall’aria frizzante dell’alta quota, ricorda che sei a quasi 3000 metri sul livello del mare. Crema solare, cappellino e occhiali da sole sono ottimi compagni di viaggio a queste altitudini.

  • Abbigliamento: per affrontare qualsiasi itinerario, anche la più breve delle passeggiate, assicurati di avere un abbigliamento adeguato. Per le escursioni più semplici, le scarpe da ginnastica sono un perfetto alleato per camminare in tutta comodità. E ricorda di portare sempre con te una felpa o una giacca antivento: le condizioni meteo possono cambiare in maniera repentina, anche in una giornata di sole splendente!

  • Acqua e cibo: non rischiare di rimanere a corto di energie. Porta sempre con te acqua e cibo (una barretta di cioccolato, ad esempio). Da noi si dice che pan e pagn in montágna i èn sèmpri bón compágn (pane e vestiti in montagna sono sempre buoni compagni) e non c’è nulla di più vero!

  • Attrezzatura per bambini: le escursioni che partono all’arrivo della cabinovia non sono accessibili con i passeggini. Per questo conviene avere uno zaino per portare i bambini più piccoli. Con quelli più grandicelli, invece, si può fare una passeggiata, ma attenti a non scegliere un sentiero troppo lungo: non vorrete trovarvi a metà strada e a doverli caricare sulle vostre spalle!

  • Rifiuti: la montagna è nostra alleata, ma bisogna rispettarla! Abbandonare i propri rifiuti per terra è la peggior mancanza di rispetto verso l’ambiente. Fazzoletti di carta, tovaglioli, bottiglie: se non trovate un cestino nelle vicinanze, portateli a valle e gettateli nella differenziata.