fbpx
Vista sul Monte della Neve versante Mottolino a Livigno

Monte_della_Neve_header_600x480

MONT DA LA NÉF

Attraversa il versante di Mottolino e raggiungi il Mont da la Néf (Monte della Neve) a 2785 metri di altitudine!

All’arrivo della telecabina Mottolino prendi la strada sterrata che trovi alla tua destra e procedi in direzione Monte Sponda, che si trova circa a metà percorso. Continua poi lungo il versante fino al Mont da la Néf, dove potrai godere di uno splendido panorama sulla valle di Livigno. Per il ritorno, segui a ritroso la strada fatta all’andata e raggiungi il rifugio M’eating Point, che ti aspetta per un meritato pranzo. In alternativa, puoi consumare il tuo pranzo al sacco sulla cima del Mont da la Néf e gustarti una deliziosa merenda al rifugio! Per tornare in paese puoi riprendere la telecabina, oppure, se hai ancora energie, puoi scendere lungo La Corta, che dal rifugio ti conduce all’headquarters di Mottolino!
Questa passeggiata è adatta se cerchi un’escursione poco impegnativa, ed è perfetta anche per una sessione di corsa mattutina o pomeridiana. Ricorda di portare con te una giacca anti-vento: il versante di Mottolino è particolarmente esposto a queste condizioni meteo.