fbpx
Webcam
Meteo Livigno
24 Giugno 2024 7.2 °C
Webcam attive: 6
24 Giugno 2024 7.2 °C
Parzialmente coperto
T. percepita: 7.2°
Umidità: 100%
Parcheggi gratuiti per accedere alla ski area Mottolino a Livigno

PARCHEGGI GRATUITI

Posteggia comodamente la tua auto in uno dei parcheggi gratuiti di Mottolino!
Trovare parcheggio a Livigno può diventare un’impresa complicata, soprattutto in alta stagione. Il servizio di trasporto pubblico locale è molto efficiente, con tante fermate distribuite nei punti più strategici del paese. Ma se preferisci spostarti con mezzi privati, puoi contare sui parcheggi gratuiti, tutti all’aperto, che Mottolino mette a disposizione dei propri clienti, sia in inverno che in estate, alla partenza degli impianti. In particolare:

Parcheggio Mottolino: ampio parcheggio con oltre 400 posti auto, alla partenza della telecabina Mottolino. L’accesso è consentito a veicoli di altezza non superiore a 2.30 metri. Grazie alla sua posizione strategica, il parcheggio è particolarmente comodo anche per raggiungere i negozi Plazique e La Galleria, che si trovano nel pieno centro di Livigno, lungo la via Plan.
(Google Maps)

Parcheggio Sponda: oltre 100 posti auto alla partenza della seggiovia Monte Sponda, lungo la Strada Statale 301 che da Livigno conduce a Trepalle. Il parcheggio Sponda è anche il punto di ritrovo dei clienti che acquistano l’esperienza della Cena in quota: da qui raggiungono il rifugio Camanel di Planon a bordo di un gatto delle nevi!
(Google Maps)

Parcheggio Eira: circa 70 posti auto in cima al Passo Eira, alla partenza dell’impianto Yepi Lift. In quest’area, ogni anno, almeno un cliente giura di aver visto posteggiata la slitta della nostra mascotte Yepi!
(Google Maps)

Parcheggio Trepalle: oltre 150 posti auto alla base della seggiovia Trepalle. Il parcheggio è particolarmente comodo non solo per chi soggiorna a Trepalle, ma anche per chi arriva da Bormio e vuole godersi la Ski Area di Mottolino senza dover raggiungere Livigno.
(Google Maps)

Durante la stagione estiva l’unico impianto aperto è la telecabina Mottolino, che dà accesso al Bikepark e al rifugio M’eating Point. Ma anche se i rispettivi impianti sono chiusi, i parcheggi Sponda, Eira e Trepalle sono comunque accessibili. Ricorda che i parcheggi messi a disposizione da Mottolino non sono aree di sosta attrezzate per i camper: se viaggi in camper puoi rivolgerti ad uno dei tanti campeggi presenti in paese.