BICI STRADA / GRAVEL
Fare ciclismo su strada a Livigno significa accedere ad una vasta rete di percorsi che partono dal Piccolo Tibet e si snodano in un vasto e magnifico territorio.
Gli amanti del ciclismo su strada trovano a Livigno il punto di partenza perfetto per accedere a numerosi itinerari, molti dei quali protagonisti delle tappe più spettacolari del Giro d'Italia: dal Passo dello Stelvio al Gavia, dal Passo del Bernina al Mortirolo.
Questa varietà di percorsi e i 1816m s.l.m. della valle sono i motivi principali per i quali molte squadre professioniste del ciclismo su strada vengono ad allenarsi a Livigno.
Dall'estate 2024 è possibile percorrere anche la strada protagonista del Giro d'Italia 2024, nella tappa epica che si è conclusa proprio davanti al rifugio M'Eating Point.
Puoi noleggiare la bici da corsa, muscolare o elettrica, al Rental di Mottolino.
EVENTI BICI STRADA 2024
ENJOY STELVIO - VALTELLINA
Durante l'estate, Enjoy Stelvio Valtellina organizza una serie di eventi imperdibili per tutti gli appassionati di ciclismo su strada.
I passi alpini che hanno fatto la storia del ciclismo su strada in Valtellina chiudono al traffico automobilistico, e aprono ai veri appassionati del ciclismo su strada.
15 appuntamenti imperdibili per pedalare in completa sicurezza e tranquillità, godendo dei magnifici panorami delle Alpi Italiane. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e non richiedono iscrizioni. Per informazioni sugli orari di chiusura delle strade, clicca qui
Dove pedalare in Valtellina? Non c'è risposta più semplice che questa, l'Enjoy Stelvio Valtellina.