Webcam
Meteo Livigno
17 Settembre 2019 15.9 °C
Webcam attive: 5
17 Settembre 2019 15.9 °C
Temperatura: max 15.9°C - min 7.4°C
Umidità: 63%
Manutenzione dei sentieri e cura dei dettagli per la sicurezza del Mottolino Bikepark

I trailbuilders del Mottolino Bikepark di Livigno

MANUTENZIONI SENTIERI

Il dream team del Mottolino bikepark, a garanzia delle tue giornate bike in nostra compagnia.

C’è un team a Mottolino che ha un compito importante: quello farti trovare i sentieri del nostro bikepark nelle migliori condizioni non solo per l’apertura della stagione, ma per tutti i mesi di riding, garantendoti così divertimento a non finire.

Spesso cerchiamo di raccontarvi i dietro le quinte attraverso immagini, foto, video e IG stories, ma quello che riusciamo a mostrarvi è una minima parte di quello che succede.
Provate a immaginare un anno come il 2019, con un mese di maggio brutto e freddo e piste innevate fino all’apertura del bikepark: riuscite a pensarvi qui, in mezzo al freddo, a cercare di liberare i sentieri dalla neve e dal ghiacchio, a lavorare a mani nude per sistemare le strutture della North shore area provando a ricordare fra un blocco di neve e l’altro l’inclinazione del terreno per arrivare al salto perfetto?
E pensate che questa è solo una delle tante situazioni da gestire e affrontare nel migliore dei modi, per garantire a tutti la massima qualità dei nostri sentieri.

GLI SHAPERS: FORZA FISICA E CREATIVITÀ

“Che lavoro fai?”
“Lo Shaper!”
“Eh?”

“Lo Shaper! Sono quello che lavora sui sentieri del bikepark di Mottolino. Che nel mese di maggio inizia a liberare i tracciati dai cumuli di neve con il supporto dei mezzi pesanti, quello che armato di badile e piccozza interviene a rimuovere un sasso, o a sistemarlo meglio affinché non ti faccia scivolare le gomme, che cura i dettagli per non farti rischiare nulla, ma che allo stesso tempo ti prepara piste pazzesche cariche di adrenalina.

Sono quello che incontri di primo mattino sulle jeep che salgono in quota al Mottolino e che insieme ai suoi compagni percorre ogni giorno decine di chilometri a piedi per raggiungere tutti i punti dei 14 sentieri che necessitano di una manutenzione.

Sono sempre io che mi ingegno in ogni modo per prepararti nuovi ostacoli divertenti da saltare o percorrere, che ho a disposizione solo materiale naturale e che con quello riesco a costruirti un vero parco giochi.

Io che giro sui sentieri insieme a te per capire se ho lavorato bene, cosa posso migliorare o che nuovo progetto proporre per ampliare l’offerta. Che a fine giornata mi fermo al Kosmo a bere una birra in compagnia, per sentire le varie opinioni.
Sono lo shaper, colui che da forma alle tue giornate di divertimento!”

“Ah..”

I trailbuilders al lavoro nei sentieri del Mottolino Bikepark di Livigno