fbpx
Webcam
Meteo Livigno
21 Maggio 2024 7.2 °C
Webcam attive: 6
21 Maggio 2024 7.2 °C
Parzialmente coperto
T. percepita: 5.5°
Umidità: 76%
Manutenzione dei sentieri e cura dei dettagli per la sicurezza del Mottolino Bikepark

MOT-600x480_Trailbuilder

MANUTENZIONI SENTIERI

La garanzia del tuo divertimento al Bikepark di Mottolino: gli shapers.
 
Il lavoro di progettazione e manutenzione dei sentieri e delle strutture del Bikepark richiede un team di professionisti impegnati quotidianamente per assicurarti il massimo divertimento. La fase di progettazione è fondamentale per farti trovare il Bikepark nelle migliori condizioni possibili all’inizio della stagione. A questa, poi, segue il lavoro di manutenzione durante i mesi di apertura, necessario per consentirti di fare downhill in totale sicurezza: se necessario, gli shapers si fermano fino al tramonto e iniziano la giornata all’alba!
 
Noi cerchiamo di raccontarti qualcosa attraverso immagini, foto, video e IG stories, ma ciò che riusciamo a mostrarti è solo una minima parte di quello che succede ogni giorno. Oltre al lavoro di manutenzione, poi, gli shapers controllano che tutti rispettino le regole del Bikepark e ti soccorrono in caso di infortunio o di danno alla bici.

 

FORZA E CREATIVITÀ

«Che lavoro fai?»
«Lo shaper!»
«Eh?»
 
«Mi trovi al Bikepark di Mottolino!
 
Nel mese di maggio, armato di badile, inizio a liberare i tracciati dai cumuli di neve residui della stagione invernale. Nel frattempo, mi ingegno in ogni modo per costruire nuovi salti e drop, soprattutto in Area Jump, e per posizionare altre passerelle in vari punti del Bikepark. Ho a disposizione soltanto il materiale che offre la montagna, che per me è sufficiente per assicurarti discese indimenticabili.
 
Durante la stagione estiva puoi incontrarmi di primo mattino a bordo di una delle jeep che salgono in quota. Da qui, insieme agli altri shapers, percorro decine di chilometri per raggiungere tutti i punti dei 14 sentieri che necessitano di una manutenzione. E non è finita: in sella alla mia DH giro sui sentieri per capire se ho lavorato bene, che cosa posso migliorare e che nuovi progetti posso proporre per ampliare l’offerta a tua disposizione!
 
Insomma, sono uno shaper!»
MOT-2000x1000_Trailbuilder
a partire
da 109.00