Webcam
Meteo Livigno
Quick News
28 Marzo 2023 -3.8 °C
Webcam attive: 5
28 Marzo 2023 -3.8 °C
Parzialmente coperto
T. percepita: -6.9°
Umidità: 50%

Musica elettronica al Camanel con Margherita D’Aguì

MUSICA ELETTRONICA AL CAMANEL CON MARGHERITA D’AGUÌ Mercoledì 29 marzo al Camanel sarà in console Margherita D’Aguì, artista emergente nella scena elettronica italiana e internazionale. Protagonista di numerosi dj set con artisti di fama mondiale, nel 2022 ha inciso insieme a Jovanotti il remix “La primavera” e ha partecipato al Jova Beach Party. L’evento sarà…
Leggi tutto

Nuovo show musicale al Camanel: arriva la cover band 7s8!

NUOVO SHOW MUSICALE AL CAMANEL: ARRIVA LA COVER BAND 7S8 Domenica 26 marzo dalle 13.30 sarà tempo di cover con i 7s8, la band che dal 2006 accompagna le performance live di Platinette! Con il loro vasto repertorio e la loro energia travolgente, i 7s8 sono la band ideale per una giornata memorabile al Camanel…
Leggi tutto

Matthew Sax ospite al Camanel

MATTHEW SAX OSPITE AL CAMANEL Sabato 18 marzo dalle 13.30 Matthew Sax sarà ospite al rifugio Camanel di Planon, per un’altra grande data della stagione musicale di Mottolino. Grazie al suo talento sopraffino e alla sua musica energica, Matthew Sax ti farà ballare dall’inizio alla fine dell’evento. E per soddisfare il tuo appetito, non perdere…
Leggi tutto

Annullato il dj set di Tommy Vee al Camanel

ANNULLATO IL DJ SET DI TOMMY VEE AL CAMANEL Annullato il dj set di Tommy Vee al Camanel previsto per mercoledì 15 marzo. Se le condizioni metereologiche saranno favorevoli, il gruppo artistico Freak’n’Tonic sarà on stage a partire dalle 13.00, con le sue immancabili e pazzesche coreografie.  
Leggi tutto

Mottolino inaugura il Caffè Pascucci

MOTTOLINO INAUGURA IL CAFFÈ PASCUCCI Il Caffè Pascucci è il nuovo Bar Pasticceria di Mottolino! Aperto dalle 08.00 alle 15.00, il locale si trova all’interno dell’headquarters, tra la prima e la seconda scala mobile, ed offre i servizi di caffetteria e pasticceria. L’ampia scelta di dolce e salato lo rendono ideale per la colazione, le…
Leggi tutto
Panorama mozzafiato durante le discese dal Mottolino Bikepark

Biker su pista Mottolino Bikepark Livigno

I SENTIERI DEL BIKEPARK 


Se pratichi il downhill o sei incuriosito da questa disciplina i percorsi del Bikepark di Mottolino sono quello che stavi cercando!
Fare downhill a Livigno significa poter accedere a svariate piste nel Bikepark Mottolino, con percorsi che partono da un terreno privo di vegetazione e si districano poi all'interno del bosco, ricongiungendosi in un punto finale alla partenza della telecabina.

Sei alla tua prima esperienza di downhill a Livigno?
Prova le piste semplici come la Take it Easy, che si snodano lungo un percorso di 4,5 km, con passaggi semplici e una parte di percorso nel bosco, per unire un po' di natura a questa esperienza inebriante. Preferisci un downhill più tecnico? scegli i sentieri nel bosco con ostacoli naturali, fra radici, sassi e conformazione irregolare. Vuoi un downhill più veloce? Lanciati sui percorsi più fluidi e scorrevoli. Con tutta questa scelta, sai che fare downhill in Italia ha una garanzia: il Bikepark Mottolino di Livigno.

TUTTI I SENTIERI DEL BIKEPARK MOTTOLINO
I Flow Trails sono sentieri veloci e filanti. I Tech Trails sono sentieri più tecnici e con più ostacoli naturali.

  Aperto     Chiuso
 

11 • TAKE IT EASY
SENTIERO: BLU – FLOW
Lunghezza: 4.400 m – Pendenza: 11,3%
Filante nella prima parte con qualche dosso. Dal terzo chilometro  il percorso si stringe e si entra nel bosco, ancora più divertente grazie alla presenza di qualche radice. Indicato per la prima discesa della giornata e adatto ai principianti.


14 • ENDURO NATURAL TRAIL
SENTIERO: BLU/ROSSO – FLOW
Lunghezza: 5.600 m – Pendenza: 9,9%
Sentiero adatto a tutti coloro che vogliono muovere i primi passi nel mondo del downhill e praticabile anche con le bike da Enduro.


1 • FLOW LINE
SENTIERO: BLU/ROSSO – FLOW
Lunghezza: 2.500 m – Pendenza: 11,4%
Pista veloce e filante con alte paraboliche, salti di diverse misure e panettoni.

12 • EAS23 
SENTIERO: BLU/ROSSO – FLOW
Lunghezza: 4.200 m – Pendenza: 9,4%
Costruito nel 2014, è un percorso molto filante, veloce per i più esperti e sicuro per chi è alle prime armi grazie ad una pendenza media del 9%.
Partendo dall’arrivo della telecabina Mottolino si snoda sotto all’impianto stesso arrivando fino al cavalcavia della pista centrale di Mottolino, da quel punto attraverso un collegamento si può continuare fino a raggiungere la North Shore Area nella parte finale del bikepark.

2 • FIRST EVER 
SENTIERO: ROSSO – FLOW
Lunghezza: 1.700 m – Pendenza: 14,6%
Single trail veloce, ma non troppo tecnico, nonostante qualche radice e alcuni passaggi abbastanza ripidi. 

9 • STONER
SENTIERO: ROSSO – FLOW 
Lunghezza: 2.000 m – Pendenza: 13,4%
Pista veloce in mezzo al bosco con vari saliscendi, ideale per prendere confidenza con la velocità.

6 • CHEMICAL WATER
SENTIERO: BLU/ROSSO – TECH
Lunghezza: 450 m – Pendenza: 21,6%
Percorso abbastanza pianeggiante, ma reso divertente dalle molte radici e dalle molte curve. Nella parte terminale si collega con la First Ever.

8 • 23
SENTIERO: ROSSO – TECH
Lunghezza: 284 m – Pendenza: 22%
I creatori della più tecnica « Panet » propongono una pista più semplice ma con alcuni passaggi stretti.

10 • PANET
SENTIERO: ROSSO/NERO – FLOW
Lunghezza: 586 m – Pendenza: 21%
Una sorprendente pista rossa/nera fra boschi, cespugli, passaggi medio difficili e pendenze impegnative. Dagli amanti del downhill per gli amanti del downhill.

13 • SIC58
SENTIERO: NERO – FLOW 
Lunghezza: 3.100 m – Pendenza: 17,5%
Un sentiero ricco di ostacoli per i bikers più estremi: step up di grosse dimensioni e gap dai 5 ai 7 metri si alternano a tratti ripidi e tecnici.

7 • WILD SHEEP
SENTIERO: NERO – TECH 
Lunghezza: 548 m – Pendenza: 21,3%
Pista tecnica con passaggi stretti in contropendenza.

5 • B.B. 
SENTIERO: NERO – TECH 
Lunghezza: 180 m – Pendenza: 29,9%
Pista ripida e scivolosa, con un passaggio molto impegnativo che si collega alla Take it Easy.

4 • BLACK EYE
SENTIERO: NERO – TECH  
Lunghezza: 300 m – Pendenza: 31,9%
Pista ripida e scivolosa con diversi passaggi su sassi che si collega alla Take it Easy.
Molto tecnico e impegnativo.

3 • D.H. 2005 
SENTIERO: NERO – TECH  
Lunghezza: 2.200 m – Pendenza: 15,4%
Pista tecnica e veloce. È il vertiginoso percorso di gara dei Campionati Mondiali di MTB ed è riservato ai biker più esperti e preparati.

TI CONSIGLIAMO

a partire
da 119.00
a partire
da 131.00
a partire
da 178.00

MAPPA BIKEPARK 2022

La mappa del Bikepark Mottolino è lo strumento essenziale per iniziare la scoperta dei sentieri a tua disposizione. Scaricala subito e decidi quali sono i percorsi che meglio si adattano alla tua voglia di riding, in quale progressione li vorresti percorrere, come migliorare le tue abilità nel celebre Bikepark di Livigno. Decidi se hai voglia di tecnicità o di flow, di velocità o di complessità e datti degli obiettivi da raggiungere: con la mappa del Bikepark di Mottolino fra le tue mani, la tua esperienza inizia già a casa.

Clicca sull'immagine per visualizzare la mappa dei Sentieri del Bikepark Mottolino.

Se preferisci Scarica la Mappa in formato PDF.

SCHEDA TECNICA SENTIERI
Clicca sull'immagine per visualizzare la Scheda Tecnica dei sentieri o se preferisci, scarica il PDF.