fbpx
Webcam
Meteo Livigno
19 Giugno 2024 5.2 °C
Webcam attive: 6
19 Giugno 2024 5.2 °C
Parzialmente coperto
T. percepita: 5.2°
Umidità: 100%
Struttura in legno nel bosco per riders professionisti

Struttura onda area Slopestyle Mottolino Bikepark Livigno

AREE E STRUTTURE DEL BIKEPARK


All’interno del Bikepark di Mottolino, oltre ai 14 percorsi, trovi anche diverse Aree, ciascuna con strutture specifiche che amplificano il tuo divertimento!
 
Le Aree del Bikepark sono accessibili a riders di ogni livello: le linee più semplici, ad esempio, vengono utilizzate dagli istruttori per insegnare le tecniche di base del downhill, mentre quelle di livello intermedio sono perfette per sperimentare nuovi salti. Infine, le linee più difficili sono rivolte esclusivamente ai riders pro, che spesso le utilizzano per prepararsi alle competizioni.
 
Qualsiasi linea tu scelga di affrontare, ricordati di valutare al meglio le condizioni meteo: in particolare, visibilità e vento sono fattori decisivi. È importante valutare bene l’area di atterraggio di salti e drop, così come la percorribilità delle paraboliche. Il vento, invece, può influenzare sia la fase di rincorsa, sia la direzione del salto.

JUMP AREA
Situata in zona Passo Eira, la Jump Area si raggiunge dai trails Take It Easy e Flow Line. La prima parte della Jump Area è dedicata ai drop, gli ostacoli con una rampa in piano o in discesa e un atterraggio posizionato più in basso della rampa stessa:

  • AREA DROP: composta da 7 linee di drop suddivise in base al livello di difficoltà, dalle più semplici fino a quelle più impegnative;

Oltrepassata l’Area Drop, la Jump Area prevede tre linee di salti, costruiti in terra battuta e legno, anch’esse suddivise in base alla difficoltà:

  • LINEA EASY: è la più semplice, spesso utilizzata dagli istruttori per insegnare ai principianti le tecniche per affrontare al meglio gli ostacoli che si incontrano al Bikepark.

  • LINEA MEDIUM: composta da salti che richiedono una buona padronanza delle tecniche di base del downhill. È la linea ideale per imparare nuovi trick in previsione di ostacoli più impegnativi.

  • LINEA SLOPESTYLE: dedicata ai riders pro, prevede anche un paio di rampe del castello del Suzuki Nine Knights, l’evento internazionale che Mottolino ha ospitato nel 2015.

  • BIG AIR BAG: Il Big Air Bag è un gonfiabile accessibile a tutti coloro che sono in possesso del bikepass. Da quest'anno il BIG AIR BAG si sposta e lo potrai trovare in JUMP AREA. È la struttura ideale per qualsiasi rider che voglia imparare nuovi salti o che voglia semplicemente lanciarsi su un gonfiabile. Insomma, buttati che è morbido!
  •  


NORTH SHORE AREA
Immersa completamente nel bosco, la North Shore Area si trova poco prima della fine del Bikepark ed è accessibile da quasi tutti i trails. È composta da passerelle in legno di vario genere: step up, step down, chiocciole, paraboliche e tanto altro. Come per la Jump Area, anche qui ci sono ostacoli per tutti i riders: più semplici per i principianti, più impegnativi per chi ha già esperienza. E se nessuno ti convince, non preoccuparti: puoi evitare la North Shore Area e procedere lungo il sentiero fino alla partenza della telecabina!


a partire
da 109.00

MAPPA BIKEPARK 2024

Scarica la mappa del Bikepark di Mottolino e inizia a programmare la tua giornata all’insegna del downhill! Oltre ai nomi e al livello di difficoltà dei percorsi, sono indicati anche i servizi offerti sia a valle che in quota. Fondamentale, poi, è il numero di telefono del soccorso: salvalo sul tuo cellulare e contattalo immediatamente in caso di incidente. Questa stessa mappa si trova anche all’ingresso del Bikepark, per facilitarti la scelta del sentiero più adatto a te. In più, all’headquarters, negli alberghi di Livigno e nei negozi della famiglia Mottolino trovi la brochure del Bikepark, che, oltre alla mappa, contiene tutte le informazioni per vivere Mottolino a 360°.

Clicca sull’immagine per visualizzare la mappa del Bikepark o se preferisci scaricala qui in formato PDF.

Flow Line e North Shore Area

Linea Slopestyle