Webcam
Meteo Livigno
17 Settembre 2019 15.9 °C
Webcam attive: 5
17 Settembre 2019 15.9 °C
Temperatura: max 15.9°C - min 7.4°C
Umidità: 63%
Struttura in legno nel bosco per riders professionisti

Struttura onda area Slopestyle Mottolino Bikepark Livigno

AREE E STRUTTURE BIKEPARK 2019


Le strutture del Bikepark Mottolino
sono realizzate per i riders che vogliono migliorare la tecnica, provare nuovi trick, cimentarsi su ostacoli di vario genere.

Alcune aree sono accessibili anche ai principianti, tant'è che gli istruttori le utilizzano per insegnare alcune tecniche indispensabili per affrontare con più agilità i percorsi.

Altre invece sono adatte solamente a rider di livello avanzato, poiché richiedono capacità tecnica e comprensione delle corrette condizioni meteo, in particolare del vento.

Scopri di seguito il dettaglio delle Aree e Strutture disponibili:

LE AREE E STRUTTURE DEL BIKEPARK MOTTOLINO

 

LINEA SLOPESTYLE
La linea Slopestyle, interamente dedicata ai rider pro, è una linea di strutture in terra e legno, tra le quali trovi anche un paio di rampe del castello del Nine Knights, utili a perfezionare il livello di riding.

Drop, Onda, Hip e Dirt jump sono le prime feature di quest’area del Bikepark di Livigno.
Attenzione!
Il livello di riding richiesto per affrontare queste strutture, è molto alto: oltre ad essere un biker esperto, devi avere la capacità di comprendere se le condizioni meteo, in particolare il vento, ti permettono di affrontare le strutture.
Se sei un rider di livello avanzato e vuoi provare questi salti, affidati alla community del Bikepark Mottolino e fatti guidare dai ragazzi più esperti.

AREA DROP

L’area drop del Bikepark di Mottolino è la prima area della linea slopestyle, composta da salti di livello medio alto, da affrontare con consapevolezza delle proprie abilità e delle condizioni atmosferiche presenti.

JUMP AREA

La Jump Area del Bikepark di Mottolino è composta da salti in sequenza costruiti in terra battuta, è situata in zona Passo d’Eira ed è raggiungibile attraverso i tracciati Take It Easy o Flow Line.
I salti sono suddivisi in 3 diverse linee che corrispondono alle 3 differenti difficoltà.
La linea di salti più semplice viene utilizzata anche dagli istruttori per insegnare ai principianti semplici tecniche con le quali affrontare meglio la conformazione naturale del terreno di tutti i sentieri.
Una volta apprese,
queste abilità ti permetteranno un’esperienza di riding più fluida e divertente.
Sulle altre linee, invece, i rider imparano trick e salti da realizzare nei tracciati più difficili e impegnativi.
Anche in quest’area consigliamo di imparare a capire se le condizioni atmosferiche, vento in primis, ti permettono di affrontare i salti in massima sicurezza. 

NORTH SHORE AREA 

La North Shore Area è una zona del Bikepark di Mottolino realizzata all’interno del bosco.
È composta di passerelle in legno di vario genere: step up, step down, chiocciole, paraboliche e molto altro ancora. Alcune sono off limits per i principianti, altre invece sono piuttosto semplici e completano la tua esperienza di riding.
Tutti i tracciati ti portano a quest’area, che si trova nel bosco sotto alla telecabina.
Una volta lì potrai scegliere se provare qualche ostacolo o se invece procedere lungo il sentiero che ti conduce alla fine del bikepark.

AREA GONFIABILE
Il gonfiabile del Bikepark Mottolino è la struttura perfetta per imparare nuovi salti in bici o per migliorare la tua tecnica!
È situato alla partenza della telecabina Mottolino e accessibile a tutti coloro che sono i possesso del bikepass. La tua strada per i salti più grossi del Bikepark Mottolino comincia da qui!

TI CONSIGLIAMO

Flow Line e North Shore Area

Linea Slopestyle