fbpx
Webcam
Meteo Livigno
21 Febbraio 2024 3.2 °C
Webcam attive: 6
21 Febbraio 2024 3.2 °C
Cielo sereno
T. percepita: -0.9°
Umidità: 48%
Percorso Blu di Mottolino Bikepark a Livigno

Sentiero blu Mottolino Bikepark di Livigno

SENTIERI BLU BIKEPARK 

Sei alla tua prima esperienza in sella ad una bici da downhill? L’ideale per te sono i percorsi blu! Si tratta di sentieri flow, molto scorrevoli e con pochi ostacoli, pensati per farti prendere confidenza con la disciplina. Sono perfetti anche per i riders più esperti che vogliono affrontare un sentiero più semplice prima di alzare il livello della propria esperienza di riding.
 
L’Enduro Natural Trail è il più lungo di tutto il Bikepark, con oltre 5 km ed una pendenza media del 10%. Il primo tratto panoramico, poi, lo rende particolarmente suggestivo! Il Take It Easy si sviluppa per oltre 4 km ed ha una pendenza media dell’11%. Nella prima parte, il sentiero passa accanto alla Jump Area: qui puoi anche decidere di affrontare le linee più semplici dell’Area drop e la linea Easy di salti, spesso utilizzata dagli istruttori durante le loro lezioni.
 
E quando ti sentirai più sicuro, potrai divertirti sui sentieri rossi! 

TUTTI I SENTIERI BLU DEL BIKEPARK MOTTOLINO
I Flow Trails sono sentieri veloci e filanti. I Tech Trails sono sentieri più tecnici e con più ostacoli naturali.

  Aperto     Chiuso
 

11 • TAKE IT EASY 
BLU – FLOW
Lunghezza: 4.400 m – Pendenza: 11,3%
Prima parte scorrevole, con alcuni dossi non impegnativi. Dal terzo km si stringe ed entra nel bosco, diventando ancor più divertente grazie alla presenza di qualche radice. Ideale per i principianti, è indicato anche come prima discesa della giornata per i più esperti.

14 • ENDURO NATURAL TRAIL
BLU/ROSSO – FLOW
Lunghezza: 5.600 m – Pendenza: 9,9%
Sentiero flow, praticabile anche con le bici da Enduro, adatto a tutti coloro che vogliono muovere i primi passi al Bikepark di Mottolino.

MAPPA BIKEPARK 2023

Scarica la mappa del Bikepark di Mottolino e inizia a programmare la tua giornata all’insegna del downhill! Oltre ai nomi e al livello di difficoltà dei percorsi, sono indicati anche i servizi offerti sia a valle che in quota. Fondamentale, poi, è il numero di telefono del soccorso: salvalo sul tuo cellulare e contattalo immediatamente in caso di incidente. Questa stessa mappa si trova anche all’ingresso del Bikepark, per facilitarti la scelta del sentiero più adatto a te. In più, all’headquarters, negli alberghi di Livigno e nei negozi della famiglia Mottolino trovi la brochure del Bikepark, che, oltre alla mappa, contiene tutte le informazioni per vivere Mottolino a 360°.
 
Clicca sull’immagine per visualizzare la mappa del Bikepark o se preferisci scaricala qui in formato PDF.