Webcam
Meteo Livigno
18 Febbraio 2020 -4.4 °C
Webcam attive: 8
18 Febbraio 2020 -4.4 °C
Temperatura: max 1.5°C - min -4.4°C
Umidità: 73%
Salto in sequenza allo snowpark del Mottolino a Livigno

Salto in sequenza con lo snowboard allo snowpark Mottolino a Livigno

SNOWPARK MOTTOLINO

Da oltre 15 anni quello di Mottolino è riconosciuto come miglior snowpark d’Italia
e tra i primi in Europa. Il park, composto da un numero incredibile di strutture disposte su una lunghezza di 800 metri, ogni anno è palcoscenico di shooting internazionali e terreno d’allenamento per i più forti freeskier e snowboarder Europei.

Mottolino ha sempre creduto negli sport giovani e all’avanguardia imponendosi dalla fine degli anni '90 nel mondo dello snowboard e del freestlye creando uno tra i primi snowpark in Italia. Con il passare degli anni ha ricevuto numerose riconoscenze a livello nazionale e internazionale, affermandosi a lungo come il miglior snowpark d’Italia e tra i primi in Europa.

La mecca non solo degli snowboarder più famosi ma anche dei principali freeskier europei che con i loro sci a doppia punta danno spettacolo ogni giorno tra i salti da brivido del park.

SCOPRI LO SNOWPARK

Nelle ultime stagioni allo snowpark Mottolino hanno girato atleti del calibro di: Nick Goepper (bronzo olimpico e mondiale), Aimee Fuller, Seppe Smits, Paddy Graham, Sabrina Cakmakli, Billy Morgan, Katie Summerhayes 
(argento ai mondiali di freeski) e la nazionale britannica di freeski e snowboard.

Lo snowpark di Livigno è stato inoltre palcoscenico di gare quali: Burton European Open, di shooting fotografici per le principali riviste di settore, del River Jump, del World Rookie Fest e di altri eventi unici al mondo e da qualche stagione ospita gare di Coppa Europa di sci freestyle slopestyle e snowboard.
Grazie alla presenza di diverse aree e di oltre 60 strutture disposte su una lunghezza di 800 metri, potrai provare le tue evoluzioni accanto ai migliori snowboarder e freestyler pro del mondo! Vi è inoltre una nuova struttura con un maxi landing bag dedicata agli allenamenti degli atleti più forti.

Per quanto riguarda le linee e le strutture, oltre all'area XL, riservata ad atleti professionisti, trovi una linea L, una M e una S con salti e rails alla portata di tutti mantenuti giornalmente da un team di 5 shapers e 2 gatti delle nevi.

Situato nei pressi del Rifugio M’eating Point, lo snowpark è servito dall'impianto Trepalle, una seggiovia 4 posti ad agganciamento automatico e gode di un impianto di innevamento artificiale dedicato.

DA SAPERE

Lo Snowpark Mottolino per Beginners

Se i salti e le strutture ti incuriosiscono ma non hai mai osato provarli, sappi che c’è tanto spazio anche per i principianti!

Lo Snowpark Mottolino per Riders Esperti

Sei già stato in un park e sai come affrontare strutture semplici e piccoli ostacoli ma vuoi qualcosa di più?

Lo Snowpark Mottolino per Riders Pro

La linea a te dedicata è la PRO LINE e può contare su 3 salti da 1922 e 17 metri, un table con 3 rail ed altri 3 rail condivisi con altre linee…

Le linee e le strutture dello Snowpark

Scopri le Linee e le Strutture dello Snowapark Mottolino di Livigno insieme a Ian Rocca, Campione Europeo Slopestyle 2018, che ha scelto il nostro Park insieme ad altri atleti di livello internazionale come sede fissa dei suoi allenamenti.

Aggiornamenti Snowpark Stagione 2020

Tutte le informazioni a te utili relative all’apertura, alla situazione neve ed alle novità in merito allo stato di tutte le linee di salti, bigairbag landing e le altre strutture dello Snowpark Mottolino.

Gli Shapers dello Snowpark

Dietro ai salti ed alle numerose strutture del nostro snowpark c’è il lavoro quotidiano di un team di shaper, supportato da gattisti e addetti all’innevamento, che hanno come unico obiettivo quello di offrirvi le migliori condizioni di riding.