Webcam
Meteo Livigno
18 Ottobre 2019 5.9 °C
Webcam attive: 5
18 Ottobre 2019 5.9 °C
Temperatura: max 10.4°C - min -0.3°C
Umidità: 77%
Salto in sequenza allo snowpark del Mottolino a Livigno

Salto in sequenza con lo snowboard allo snowpark Mottolino a Livigno

SNOWPARK MOTTOLINO

Da oltre 15 anni quello di Mottolino è riconosciuto come miglior snowpark d’Italia
e tra i primi in Europa. Il park, composto da un numero incredibile di strutture disposte su una lunghezza di 800 metri, ogni anno è palcoscenico di shooting internazionali e terreno d’allenamento per i più forti freeskier e snowboarder Europei.

Mottolino ha sempre creduto negli sport giovani e all’avanguardia imponendosi dalla fine degli anni '90 nel mondo dello snowboard e del freestlye creando uno tra i primi snowpark in Italia. Con il passare degli anni ha ricevuto numerose riconoscenze a livello nazionale e internazionale, affermandosi a lungo come il miglior snowpark d’Italia e tra i primi in Europa.

La mecca non solo degli snowboarder più famosi ma anche dei principali freeskier europei che con i loro sci a doppia punta danno spettacolo ogni giorno tra i salti da brivido del park.

SCOPRI LO SNOWPARK

Nelle ultime stagioni allo snowpark Mottolino hanno girato atleti del calibro di: Nick Goepper (bronzo olimpico e mondiale), Aimee Fuller, Seppe Smits, Paddy Graham, Sabrina Cakmakli, Billy Morgan, Katie Summerhayes 
(argento ai mondiali di freeski) e la nazionale britannica di freeski e snowboard.

Lo snowpark di Livigno è stato inoltre palcoscenico di gare quali: Burton European Open, di shooting fotografici per le principali riviste di settore, del River Jump, del World Rookie Fest e di altri eventi unici al mondo e da qualche stagione ospita gare di Coppa Europa di sci freestyle slopestyle e snowboard.
Grazie alla presenza di diverse aree e di oltre 60 strutture disposte su una lunghezza di 800 metri, potrai provare le tue evoluzioni accanto ai migliori snowboarder e freestyler pro del mondo! Vi è inoltre una nuova struttura con un maxi landing bag dedicata agli allenamenti degli atleti più forti.

Per quanto riguarda le linee e le strutture, oltre all'area XL, riservata ad atleti professionisti, trovi una linea L, una M e una S con salti e rails alla portata di tutti mantenuti giornalmente da un team di 5 shapers e 2 gatti delle nevi.

Situato nei pressi del Rifugio M’eating Point, lo snowpark è servito dall'impianto Trepalle, una seggiovia 4 posti ad agganciamento automatico e gode di un impianto di innevamento artificiale dedicato.

Snowpark_Mottolino_box_1300x500