fbpx
Webcam
Meteo Livigno
30 Maggio 2024 6.2 °C
Webcam attive: 6
30 Maggio 2024 6.2 °C
Parzialmente coperto
T. percepita: 5.3°
Umidità: 100%

Salto in sequenza allo snowpark del Mottolino a Livigno
MOT-600x480_Top_Snowpark

SNOWPARK MOTTOLINO

Lo Snowpark di Mottolino è riconosciuto da tempo come uno dei migliori in Italia e tra i più rinomati in Europa. Negli anni ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti legati alla qualità delle strutture che propone, all’attività di manutenzione dei suoi shapers e alle iniziative di marketing ad esso collegate. Da qualche anno ospita gare di Coppa Europa di sci freestyle slopestyle e snowboard, e in passato è stato il palcoscenico di competizioni internazionali come il Burton European Open, il River Jump e il World Rookie Fest.

Situato nei pressi della seggiovia Trepalle, con oltre 60 strutture disposte su un’area di lunghezza pari a 800 metri, lo Snowpark offre tre diverse linee di salti: la linea M, pensata per i principianti, la linea L, ideale per riders esperti e infine la linea XL, dedicata esclusivamente a riders professionisti. A queste si aggiunge la linea rail, con oltre 20 strutture tra cui vulcanetti e quarter pipe. 

L’accesso allo Snowpark è libero ed è consentito solo negli orari di apertura, dalle 9.00 alle 16.30. Segui @mottolinosnowpark sui nostri social per rimanere sempre aggiornato!

Riproduci video

SCOPRI LO SNOWPARK

Nelle ultime stagioni allo Snowpark Mottolino hanno girato atleti di caratura mondiale: Nick Goepper (tre medaglie olimpiche tra Soči 2014, Pyeongchang 2018 e Pechino 2022, e due argenti mondiali), Billy Morgan (bronzo olimpico a Pyeongchang 2018), Seppe Smits (cinque medaglie mondiali, tra cui due ori a La Molina 2011 e Sierra Nevada 2017), Katie Summerhayes (argento ai mondiali di Kreischberg 2015), Aimee Fuller, Paddy Graham e Sabrina Cakmakli.
 
Lo Snowpark di Livigno è stato inoltre palcoscenico di eventi internazionali: il Burton European Open, con shooting fotografici per le principali riviste di settore; il River Jump, con lo spettacolare salto del fiume Spöl; svariati appuntamenti del World Rookie Fest, l’ultimo dei quali a gennaio 2023; gare di Coppa Europa di sci freestyle slopestyle e snowboard.
 
Con oltre 60 strutture disposte su un’area di lunghezza pari a 800 metri, potrai provare le tue evoluzioni accanto ai migliori snowboarder e freestyler pro del mondo!
 

STRUTTURE E LINEE APERTE 2023/2024

KICKERS
Linea M: 3
Linea L: 1
Linea XL: 1

RAILS:
18 aperti (dal più facile alla linea PRO)

 

DA SAPERE

Lo Snowpark Mottolino per Beginners

Grab, halfpipe, rail, quarter pipe: vieni a scoprire di che cosa stiamo parlando e divertiti in sicurezza nel nostro Snowpark.

Lo Snowpark Mottolino per Riders Esperti

Amplia la tua conoscenza del mondo dello Snowpark provando le strutture che abbiamo creato pensando appositamente a te.

Lo Snowpark Mottolino per Riders Pro

Sei alla ricerca di uno Snowpark di alto livello per prepararti al meglio alle competizioni? Allora sei nel posto giusto!

Le linee e le strutture dello Snowpark

Allo Snowpark di Mottolino trovi linee e strutture per ogni livello: principianti, esperti e professionisti di caratura internazionale.

Sicurezza allo Snowpark

Il tuo divertimento in sicurezza: per accedere allo Snowpark è necessario rispettare alcune regole, per il bene tuo e di tutti gli altri riders.

Gli Shapers dello Snowpark

Sai perché lo Snowpark di Mottolino è tra i più cool d’Italia? Perché il suo team di shapers è il migliore in assoluto!