Webcam
Meteo Livigno
Quick News
4 Febbraio 2023 -9.8 °C
Webcam attive: 5
4 Febbraio 2023 -9.8 °C
Cielo sereno
T. percepita: -13°
Umidità: 67%

Liability X al Mottolino al Camanel di Planon

LIABILITY X MOTTOLINO AL CAMANEL DI PLANON Il 28 gennaio Mottolino ospita il LIABILITY DJ SET. House Music con Davide Mentesana, Stefano Rossetti, Davide Seggio e Luca Pedrini a partire dalle ore 10.00 al Camanel di Planon. Immancabile l’intrattenimento del cast artistico Freak’n’Tonic! Il rifugio è raggiungibile sia dalle piste che a piedi, salendo con…
Leggi tutto

Ultimi posti disponibili per il Capodanno al Kosmo

ULTIMI POSTI DISPONIBILI PER IL CAPODANNO AL KOSMO Manca pochissimo a Capodanno e al Kosmo Taste the Mountain sono disponibili gli ultimissimi posti! Affrettati a prenotare e preparati a dare il benvenuto al 2023 con una serata esclusiva: degustazione “Fine Dining” accompagnata da musica live fino al countdown di mezzanotte. A seguire DJ SET e…
Leggi tutto

Nuova Partnership Mottolino – Gewiss

NUOVA PARTNERSHIP MOTTOLINO – GEWISS Nuovo partner per Mottolino! Si tratta di Gewiss, la più importante azienda del settore elettrotecnico a capitale italiano, che opera a livello internazionale nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, la protezione e la distribuzione dell’energia, la mobilità elettrica e l’illuminazione intelligente. Come Mottolino, anche…
Leggi tutto

Mottolino è The House of Fun

MOTTOLINO È “THE HOUSE OF FUN” Grandi novità e importanti conferme rendono Mottolino “The House of Fun” in questa nuova ed entusiasmante stagione invernale! La nostra è la Ski Area più estesa di Livigno, con 27 piste da sci servite da 8 efficienti impianti di risalita. Lo Snowpark si conferma punto di riferimento per riders…
Leggi tutto

Novità E-commerce Mottolino: Sky Adventure

NOVITÀ E-COMMERCE MOTTOLINO: SKY ADVENTURE Mottolino allarga i propri orizzonti e raggiunge il cielo di Livigno grazie alla Sky Adventure, l’esperienza di volo tandem in parapendio. Puoi volare sia con gli sci che a piedi, e non ti è richiesta alcuna preparazione fisica specifica, se non uno stato di buona salute. La Sky Adventure è…
Leggi tutto
Panoramica dello snowpark Mottolino a Livigno

LINEE E STRUTTURE DELLO SNOWPARK MOTTOLINO 

Le porte dello Snowpark di Mottolino sono aperte a riders di ogni livello: principianti, esperti e pro. Per i principianti la linea di riferimento è la M, con strutture di media difficoltà e 3 salti in linea che consentono di massimizzare ogni giro all’interno del Park. La linea L è pensata invece per riders più esperti, con 2 salti in linea della lunghezza di 17 metri ciascuno e un table rail finale. Per accedervi è richiesta una buona preparazione fisica ed è inoltre necessario padroneggiare le tecniche di salto. Le linee M ed L sono accessibili a chiunque, mentre la linea XL o PRO LINE, è dedicata solo a freeskier professionisti. A queste tre linee si aggiunge poi la linea rail, con oltre 20 strutture tra cui vulcanetti e quarter pipe. In più, nei pressi dell’impianto Easy Lift, abbiamo posizionato circa 15 strutture diverse, tra rails e box, per offrirti un’alternativa anche all’esterno dello Snowpark.

Salto con lo snowpark sulla linea M dello snowpark Mottolino a Livigno

LINEA M

La linea M presenta difficoltà di livello medio, con 3 salti in linea della lunghezza di 5 metri ciascuno. Ideale per chi è alle prime esperienze all’interno dello Snowpark, la linea è comunque adatta anche ai riders più esperti alla ricerca di strutture non troppo impegnative. I suoi salti in linea con poco impatto in fase di atterraggio consentono di sfruttare al massimo ogni giro e di prendere confidenza con l’air time, ossia il tempo in aria. Anche se i salti non sono particolarmente alti, è necessario assicurarsi sempre che il take off e il landing siano liberi. E prima di iniziare a saltare è bene fare un po’ di riscaldamento, per affrontare con reattività ogni fase del salto, dalla rincorsa all’atterraggio. Se sei alle prime armi, il nostro consiglio è di iniziare con l’aiuto di un istruttore, per imparare le tecniche di base del salto, ottimizzando al massimo il tuo tempo all’interno dello Snowpark. Ti stupirai di quanto in fretta riuscire a migliorare.

LINEA L

La linea L è composta da 2 salti in linea della lunghezza di 17 metri ciascuno e da un table rail finale. Per affrontarla sono necessarie una buona preparazione fisica ed un’ottima conoscenza delle tecniche di salto: l’air time è decisamente prolungato rispetto alla linea M e la lunghezza del salto impone maggiore attenzione e reattività, tenendo conto che è fondamentale calcolare la giusta velocità in fase di rincorsa. Altri fattori decisivi su questa linea sono la visibilità e il vento: da un lato, la scarsa visibilità può rendere difficile distinguere l’area di atterraggio dalla linea del cielo, dall’altra, il forte vento non solo influisce sulla velocità in fase di rincorsa, ma può condizionare fortemente anche la direzione del salto. Se l’accesso allo Snowpark sarà considerato potenzialmente pericoloso a causa delle condizioni meteo avverse, i responsabili potranno vietarne l’ingresso per tutto il tempo ritenuto necessario.

Rail Oakley allo Snowpark Mottolino di Livigno

LINEA XL 

La linea XL, chiamata anche PRO LINE, è dedicata solo ai freeskier professionisti, ossia a coloro che fanno parte di una federazione nazionale o internazionale legalmente riconosciuta. La linea ha un set up simile a quello di competizioni internazionali, con 2 salti in linea, rispettivamente di 19 e 22 metri di lunghezza, e un table rail finale. La difficoltà della PRO LINE è notevole: l’air time si protrae per diversi secondi, e l’atterraggio sulle gambe è più pesante. Per questo motivo è necessaria un’ottima preparazione fisica, oltre ad una profonda conoscenza dei materiali: oltre al vento e alla visibilità, infatti, entra in gioco anche la velocità della neve, e per questo la sciolina è un fattore decisivo per affrontare al meglio i salti.

LINEA RAIL 

La linea rail è composta da oltre 20 strutture tra cui rails, vulcanetti e quarter pipe. Le strutture sono pensate principalmente per riders esperti, con rails alti e stretti, a cui si aggiungono box di difficoltà bassa, accessibili anche a chi ha meno dimestichezza all’interno dello Snowpark. I rails sono posizionati in modo tale da permetterti di spostarti con facilità a destra e a sinistra, alla ricerca della linea più creativa. L’importante è assicurarsi di non tagliare la strada a nessuno!