Webcam
Meteo Livigno
Quick News
4 Febbraio 2023 -10.8 °C
Webcam attive: 5
4 Febbraio 2023 -10.8 °C
Cielo sereno
T. percepita: -14.2°
Umidità: 67%

Liability X al Mottolino al Camanel di Planon

LIABILITY X MOTTOLINO AL CAMANEL DI PLANON Il 28 gennaio Mottolino ospita il LIABILITY DJ SET. House Music con Davide Mentesana, Stefano Rossetti, Davide Seggio e Luca Pedrini a partire dalle ore 10.00 al Camanel di Planon. Immancabile l’intrattenimento del cast artistico Freak’n’Tonic! Il rifugio è raggiungibile sia dalle piste che a piedi, salendo con…
Leggi tutto

Ultimi posti disponibili per il Capodanno al Kosmo

ULTIMI POSTI DISPONIBILI PER IL CAPODANNO AL KOSMO Manca pochissimo a Capodanno e al Kosmo Taste the Mountain sono disponibili gli ultimissimi posti! Affrettati a prenotare e preparati a dare il benvenuto al 2023 con una serata esclusiva: degustazione “Fine Dining” accompagnata da musica live fino al countdown di mezzanotte. A seguire DJ SET e…
Leggi tutto

Nuova Partnership Mottolino – Gewiss

NUOVA PARTNERSHIP MOTTOLINO – GEWISS Nuovo partner per Mottolino! Si tratta di Gewiss, la più importante azienda del settore elettrotecnico a capitale italiano, che opera a livello internazionale nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, la protezione e la distribuzione dell’energia, la mobilità elettrica e l’illuminazione intelligente. Come Mottolino, anche…
Leggi tutto

Mottolino è The House of Fun

MOTTOLINO È “THE HOUSE OF FUN” Grandi novità e importanti conferme rendono Mottolino “The House of Fun” in questa nuova ed entusiasmante stagione invernale! La nostra è la Ski Area più estesa di Livigno, con 27 piste da sci servite da 8 efficienti impianti di risalita. Lo Snowpark si conferma punto di riferimento per riders…
Leggi tutto

Novità E-commerce Mottolino: Sky Adventure

NOVITÀ E-COMMERCE MOTTOLINO: SKY ADVENTURE Mottolino allarga i propri orizzonti e raggiunge il cielo di Livigno grazie alla Sky Adventure, l’esperienza di volo tandem in parapendio. Puoi volare sia con gli sci che a piedi, e non ti è richiesta alcuna preparazione fisica specifica, se non uno stato di buona salute. La Sky Adventure è…
Leggi tutto

MOT-600x480_Snowpark_Top

SICUREZZA ALLO SNOWPARK

Girare in Snowpark è un’esperienza adrenalinica a prescindere dal tuo livello di preparazione.

Qualunque sia la linea che decidi di affrontare, l’emozione che provi restando in aria, anche solo per pochi secondi, è impagabile. Tuttavia, anche le strutture meno impegnative presentano delle insidie, e la possibilità di infortuni e incidenti rappresenta una variabile da non sottovalutare. Affrontare i salti e le strutture senza la dovuta cautela costituisce un grave pericolo non solo per la tua incolumità, ma anche per quella degli altri riders.
Per questo motivo, all’ingresso dello Snowpark trovi un cartello con indicate le regole che devono essere necessariamente rispettate all’interno dell’area.

Ricorda che se il tuo comportamento sarà ritenuto pericoloso o irresponsabile, sarai tempestivamente allontanato dallo Snowpark.

REGOLE E BUONSENSO

Eccoti alcune delle regole che sarai tenuto a rispettare all’interno dello Snowpark. In molti casi il regolamento,
più che imporre obblighi e divieti, raccomanda di avere buonsenso nel momento in cui si affrontano salti e strutture, così da salvaguardare la sicurezza di tutti:

  • Per accedere allo Snowpark è obbligatorio l’uso del casco. Inoltre, è vivamente consigliato anche l’uso di altre protezioni, come paraschiena, paraginocchia e paracoccige;
  • Le strutture possono cambiare notevolmente in base alle condizioni meteo, e per questo motivo il rider deve necessariamente ispezionarle prima del loro utilizzo;
  • La parte di Snowpark denominata PRO LINE è aperta solo ai professionisti, ossia a tutti colori che fanno parte di una federazione nazionale o internazionale legalmente riconosciuta e che presso la stessa risultino assicurati;
  • Lo Snowpark può essere chiuso in qualsiasi momento a causa di condizioni meteo avverse. Chiunque verrà sorpreso a girare con il Park chiuso verrà segnalato alle autorità preposte;
  • Nel caso in cui vi fosse un infortunato o un rider non rispettoso del regolamento, è necessario avvisare prontamente i responsabili dello Snowpark.
MOT-2000x1500_Snowpark_14