fbpx
Webcam
Meteo Livigno
30 Maggio 2024 7.2 °C
Webcam attive: 6
30 Maggio 2024 7.2 °C
Parzialmente coperto
T. percepita: 4.8°
Umidità: 93%

Manutenzione Snowpark Top

GLI SHAPERS DELLO SNOWPARK

Il tuo divertimento allo Snowpark di Mottolino è garantito dal lavoro e dalla passione dei nostri shapers, un team di professionisti impegnati quotidianamente in un’incessante attività di progettazione e manutenzione di salti e strutture. La progettazione ha inizio già nei mesi estivi, con lo studio della morfologia del terreno, mentre l’autunno è dedicato alla predisposizione delle strutture. Durante la stagione invernale, invece, la manutenzione è necessaria per assicurare strutture sempre al top. A volte può capitare che gli shapers siano ancora operativi in tarda serata o siano già al lavoro all'alba, quando la temperatura si aggira intorno ai -20°!

Una delle caratteristiche che distingue lo Snowpark di Mottolino è il fatto che tutti i salti vengono shapati a mano: questa operazione richiede tempo e dedizione, ma il risultato è impagabile e ti garantisce un’esperienza unica su tutte le linee!

Gli shapers hanno anche il compito di vigilare sul rispetto delle regole all’interno dello Snowpark, in qualità di responsabili tecnici: oltre a garantire la sicurezza all’interno del Park, sono a tua disposizione per rispondere a qualsiasi tuo dubbio e per soccorrerti in caso di infortunio.

COME SI COSTRUISCE IL PARK?

Sei curioso di sapere come si costruisce il nostro Snowpark? Scopri tutte le fasi per la sua realizzazione!

Il primo passo è lo studio della morfologia del terreno, necessario per individuare le pendenze migliori per la costruzione dei salti e l’eventuale integrazione di una linea di innevamento che permetta di disporre della giusta quantità di neve.

In autunno si predispongono le strutture necessarie a ottimizzare il processo di costruzione dello Snowpark: questo step è molto importante perché permette di iniziare a lavorare già dalle prime nevicate. In questa fase, inoltre, si pianifica l’apertura di ciascuna linea del Park.

Quando inizia la stagione invernale, ogni shaper ha un ruolo ben preciso: c'è chi guida il gatto delle nevi, chi prepara le rampe di salto e c’è anche chi segue la parte di branding, fondamentale per dare visibilità ai nostri partner.

Non male, vero?

Manutenzione Snowpark Middle