Webcam
Meteo Livigno
Quick News
10 Giugno 2023 9.2 °C
Webcam attive: 5
10 Giugno 2023 9.2 °C
Parzialmente coperto
T. percepita: 9.2°
Umidità: 93%

Dj set di Tommy Vee al Camanel

DJ SET DI TOMMY VEE AL CAMANEL Continua la stagione musicale al Camanel di Planon: sabato 08 aprile dalle 13.30 sarà in consolle Tommy Vee, dj e produttore discografico, autore di brani di successo come Activate, Aadizookaanag e La Serenissima. Il dj set sarà preceduto dallo show del gruppo artistico Freak’n’Tonic, con le sue coreografie…
Leggi tutto

Welcome back, Dj Worry!

WELCOME BACK, DJ WORRY! Domenica 09 aprile al Camanel di Planon sarà di nuovo in console Dj Worry per un’altra grande data di musica house! L’evento, che avrà inizio alle 13.30, sarà preceduto dallo show del cast artistico Freak’n’Tonic. Il valore aggiunto dell’intera giornata è la possibilità di prenotare un tavolo al Panorama Restaurant, per…
Leggi tutto

Habitat torna al Camanel

HABITAT TORNA AL CAMANEL Lunedi 10 aprile al Camanel torna Habitat – The real Hip Hop attitude con un altro appuntamento power! Sarà una giornata di divertimento allo stato puro, con musica e coreografie travolgenti. L’evento inizierà intorno alle ore 13.30 e sarà preceduto dal Freak’n’Tonic Show, che scalderà l’atmosfera del rifugio. Come sempre, potrai…
Leggi tutto

Musica elettronica al Camanel con Margherita D’Aguì

MUSICA ELETTRONICA AL CAMANEL CON MARGHERITA D’AGUÌ Giovedì 30 marzo al Camanel sarà in console Margherita D’Aguì, artista emergente nella scena elettronica italiana e internazionale. Protagonista di numerosi dj set con artisti di fama mondiale, nel 2022 ha inciso insieme a Jovanotti il remix “La primavera” e ha partecipato al Jova Beach Party. L’evento sarà…
Leggi tutto

Nuovo show musicale al Camanel: arriva la cover band 7s8!

NUOVO SHOW MUSICALE AL CAMANEL: ARRIVA LA COVER BAND 7S8 Domenica 26 marzo dalle 13.30 sarà tempo di cover con i 7s8, la band che dal 2006 accompagna le performance live di Platinette! Con il loro vasto repertorio e la loro energia travolgente, i 7s8 sono la band ideale per una giornata memorabile al Camanel…
Leggi tutto
Principianti con guida al Mottolino Bikepark

Principiante al Mottolino Bikepark Livigno

SEI ALLE PRIME ARMI CON LE DISCESE
DEL BIKEPARK MOTTOLINO ?

La nostra offerta è a 360° per tutti i tipi di biker.

Vorresti provare il downhill e il freeride mtb ma credi che siano sport troppo estremi?  Nel bikepark Mottolino puoi approcciare queste discipline in totale sicurezza! 

Fai affidamento al nostro noleggio per equipaggiarti della giusta attrezzatura, percorri i sentieri iniziando da quelli più semplici e una volta presa confidenza prova anche i terreni più difficili. Il divertimento è garantito. 

 
Scopri qui sotto le informazioni essenziali che devi sapere
 

COME E DOVE INIZIARE ?

Il miglior modo per iniziare ad affrontare i sentieri del Bikepark è di farsi accompagnare da uno degli 
istruttori della scuola di freeride. Grazie alla loro esperienza nel settore potrai apprendere le basi tecniche per le tue discese in mtb: il corretto appoggio dei piedi sui pedali, le dita sui freni, l'impostazione del corpo. Tutti segreti fondamentali per godere al massimo di questa esperienza.
Per la prima discesa ti raccomandiamo la pista blu più semplice del bikepark 
(sentiero Take It Easy) che parte dall’arrivo della telecabina Mottolino e si snoda per 4.5 km fino ad arrivare alla base dell’impianto.
 

COSA INDOSSARE ?
Prima di iniziare la tua prima giornata al Bikepark, è molto importante fare la check list di abbigliamento e protezioni necessarie

Ecco tutto ciò che serve:

 

Casco integrale (obbligatorio): il casco è assolutamente fondamentale per la tua sicurezza all’interno del bikepark. Raccomandiamo fortemente l’uso di quello integrale che ti proteggerà al meglio in caso di cadute.

Mascherina: l’utilizzo di una mascherina che ti isola completamente il campo visivo è molto importante per evitare inconvenienti con terra, piccoli sassi o altri elementi che potrebbero entrarti negli occhi.

Protezioni per gomiti e ginocchia: ti forniranno massima protezione da tagli e graffi e ridurranno l’impatto con il terreno in caso di caduta nelle parti che sono maggiormente esposte come i gomiti
e le ginocchia.

Corpetto: opzionale ma molto consigliato per chi desidera una protezione extra per la schiena e il busto.

Scarpe con una suola resistente: per fare downhill o freeride potrebbero andare bene un paio di semplici scarpe da ginnastica ma noi consigliamo sempre di procurarsi un paio di scarpe che abbiano una suola più alta e resistente che riduce l’impatto con il terreno durante la discesa.

Guanti: ti garantiranno maggiore grip sui freni e ti proteggeranno da eventuali tagli in caso di caduta. .

Abbigliamento: in questo caso non ci sono vincoli particolari ma se volete risultare davvero stilosi
in sella alla vostra bike vi consigliamo di acquistare l'abbigliamento ufficiale del bikepark Mottolino, disponibile nello store alla partenza della telecabina.

Caschi, mascherine, protezioni per gomiti, guanti e corpetti sono disponibili sia a noleggio sia in vendita presso il noleggio Mottolino situato alla partenza della telecabina Mottolino. E sono inclusi nei nostri All-Inclusive!

QUALE BIKE UTILIZZARE ?
Per accedere al bikepark è molto importante utilizzare la bike corretta. Per intenderci, una classica mountain bike è fortemente sconsigliata in quanto non adatta per il terreno e le strutture che troverete all’interno del park.
Le migliori soluzioni sono l’utilizzo di apposite bike da downhill e freeride, bi-ammortizzate per ridurre gli impatti e con freni a disco per assicurarti il massimo della frenata durante le tue discese. Al noleggio del Mottolino trovi una vasta gamma di bici Trek, Commencal e Scott!