Webcam
Meteo Livigno
Quick News
30 Gennaio 2023 -14.8 °C
Webcam attive: 5
30 Gennaio 2023 -14.8 °C
Poco nuvoloso
T. percepita: -14.8°
Umidità: 85%

Ultimi posti disponibili per il Capodanno al Kosmo

ULTIMI POSTI DISPONIBILI PER IL CAPODANNO AL KOSMO Manca pochissimo a Capodanno e al Kosmo Taste the Mountain sono disponibili gli ultimissimi posti! Affrettati a prenotare e preparati a dare il benvenuto al 2023 con una serata esclusiva: degustazione “Fine Dining” accompagnata da musica live fino al countdown di mezzanotte. A seguire DJ SET e…
Leggi tutto

Nuova Partnership Mottolino – Gewiss

NUOVA PARTNERSHIP MOTTOLINO – GEWISS Nuovo partner per Mottolino! Si tratta di Gewiss, la più importante azienda del settore elettrotecnico a capitale italiano, che opera a livello internazionale nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, la protezione e la distribuzione dell’energia, la mobilità elettrica e l’illuminazione intelligente. Come Mottolino, anche…
Leggi tutto

Mottolino è The House of Fun

MOTTOLINO È “THE HOUSE OF FUN” Grandi novità e importanti conferme rendono Mottolino “The House of Fun” in questa nuova ed entusiasmante stagione invernale! La nostra è la Ski Area più estesa di Livigno, con 27 piste da sci servite da 8 efficienti impianti di risalita. Lo Snowpark si conferma punto di riferimento per riders…
Leggi tutto

Novità E-commerce Mottolino: Sky Adventure

NOVITÀ E-COMMERCE MOTTOLINO: SKY ADVENTURE Mottolino allarga i propri orizzonti e raggiunge il cielo di Livigno grazie alla Sky Adventure, l’esperienza di volo tandem in parapendio. Puoi volare sia con gli sci che a piedi, e non ti è richiesta alcuna preparazione fisica specifica, se non uno stato di buona salute. La Sky Adventure è…
Leggi tutto

La stagione invernale di Mottolino è pronta a ricominciare!

L’INIZIO DELLA STAGIONE INVERNALE A MOTTOLINO SI AVVICINA: ECCO TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE! !   Il conto alla rovescia è iniziato: l’apertura della stagione invernale a Livigno è prevista per sabato 3 dicembre 2022! Tutto il team di Mottolino è all’opera per aprire piste e rifugi e garantirti il massimo divertimento anche quest’anno. Nell’headquarter…
Leggi tutto
Skier sulle Natural Moguls sotto l'impianto Valfin della ski area Mottolino a Livigno

Vista sulle Natural Moguls dalla seggiovia Valfin nella ski area Mottolino a Livigno

NATURAL MOGULS

Metti alla prova le tue abilità tra le gobbe naturali della nostra Area Fun, nei pressi dell’impianto Valfin Monte Neve, tra le piste Scoiattolo e Paradisin! In questa zona della Ski Area Mottolino il terreno ha una particolare conformazione, e ogni volta che nevica si creano naturalmente piccole e grandi gobbe. Noi abbiamo pensato di lasciarla così com’è, per poterti offrire una discesa alternativa e garantirti un’altra super Area Fun.

Sciare tra le gobbe è un’esperienza appassionante per tutti, principianti ed esperti: richiede una buona tecnica di base ed una discreta preparazione fisica, per evitare di trovarsi stanchi e affaticati poco dopo l’inizio della discesa. La tecnica da adottare tra le gobbe differisce molto da quella in pista: le gambe sono chiamate ad un grande lavoro di ammortizzamento e sono avanzate rispetto al busto, che deve essere in posizione retta; lo sguardo è sempre rivolto lontano, così da poter visualizzare il percorso e anticipare le traiettorie. Molto importante, infine, è l’appoggio del bastoncino, che deve essere piantato con decisione e in anticipo sulla gobba successiva a quella che si sta affrontando.

E una volta che si arriva in fondo alla nostra Area Fun? Semplice, si prende l’impianto Valfin e ricomincia il divertimento!