fbpx
Webcam
Meteo Livigno
21 Maggio 2024 7.2 °C
Webcam attive: 6
21 Maggio 2024 7.2 °C
Parzialmente coperto
T. percepita: 5.5°
Umidità: 76%
Skier sulle Natural Moguls sotto l'impianto Valfin della ski area Mottolino a Livigno

Vista sulle Natural Moguls dalla seggiovia Valfin nella ski area Mottolino a Livigno

NATURAL MOGULS

Metti alla prova le tue abilità tra le gobbe naturali della nostra Area Fun, nei pressi dell’impianto Valfin Monte Neve, tra le piste Scoiattolo e Paradisin! In questa zona della Ski Area Mottolino il terreno ha una particolare conformazione, e ogni volta che nevica si creano naturalmente piccole e grandi gobbe. Noi abbiamo pensato di lasciarla così com’è, per poterti offrire una discesa alternativa e garantirti un’altra super Area Fun.

Sciare tra le gobbe è un’esperienza appassionante per tutti, principianti ed esperti: richiede una buona tecnica di base ed una discreta preparazione fisica, per evitare di trovarsi stanchi e affaticati poco dopo l’inizio della discesa. La tecnica da adottare tra le gobbe differisce molto da quella in pista: le gambe sono chiamate ad un grande lavoro di ammortizzamento e sono avanzate rispetto al busto, che deve essere in posizione retta; lo sguardo è sempre rivolto lontano, così da poter visualizzare il percorso e anticipare le traiettorie. Molto importante, infine, è l’appoggio del bastoncino, che deve essere piantato con decisione e in anticipo sulla gobba successiva a quella che si sta affrontando.

E una volta che si arriva in fondo alla nostra Area Fun? Semplice, si prende l’impianto Valfin e ricomincia il divertimento!