ESCURSIONE IN MTB
SENTIERO DELLE TEE - VAGO
Percorri un suggestivo anello panoramico lungo il sentiero delle tee fino a raggiungere la Malga Alpe Vago: le tee sono le caratteristiche baite livignasche!
Dall’headquarters di Mottolino segui la pista ciclabile fino all’imbocco della Val Federia. Poco prima del ponte della Calchéira prendi il sentiero 190: il primo tratto è abbastanza impegnativo, ma lo sforzo è presto ricompensato dal panorama che offre il sentiero delle tee, con alcuni passaggi tecnici che richiedono una dose di attenzione supplementare. Dopo aver oltrepassato le tee dal Plan, da Rin e dal Pél, scendi fino al parcheggio di Pont Lonch e prosegui lungo la pista ciclabile fino all’Alpe Campaccio. Attraversa la strada, percorri un breve tratto lungo il sentiero 101 e raggiungi finalmente la Malga Alpe Vago, dove ti aspettano deliziosi taglieri di salumi e formaggi locali.
Il ritorno è sul versante opposto della valle: prendi il sentiero 100, attraversa il nostro Larix Park e raggiungi il distributore Q8 in Via Freita. Prosegui infine lungo la via Teola o la pista ciclabile per tornare all’headquarters di Mottolino.
INFORMAZIONI UTILI
- Lunghezza: 27 km
- Dislivello attivo: 530 m
- Tempo di percorrenza: 1h 53m
- Terreno: Ciclabile 20% - Sterrato e single trail 80%
- Bici consigliate: E-bike Trek Rail 5 - Enduro Trek Remedy 9.8
Scopri il tracciato GPS del percorso su Strava
TUTTO QUELLO CHE TI SERVE LO TROVI AL MOTTOLINO !