fbpx

MOT-600x480_Tee-Vago

ESCURSIONE IN MTB
SENTIERO DELLE TEE - VAGO

Percorri un suggestivo anello panoramico lungo il sentiero delle tee fino a raggiungere la Malga Alpe Vago: le tee sono le caratteristiche baite livignasche!
Dall’headquarters di Mottolino segui la pista ciclabile fino all’imbocco della Val Federia. Poco prima del ponte della Calchéira prendi il sentiero 190: il primo tratto è abbastanza impegnativo, ma lo sforzo è presto ricompensato dal panorama che offre il sentiero delle tee, con alcuni passaggi tecnici che richiedono una dose di attenzione supplementare. Dopo aver oltrepassato le tee dal Plan, da Rin e dal Pél, scendi fino al parcheggio di Pont Lonch e prosegui lungo la pista ciclabile fino all’Alpe Campaccio. Attraversa la strada, percorri un breve tratto lungo il sentiero 101 e raggiungi finalmente la Malga Alpe Vago, dove ti aspettano deliziosi taglieri di salumi e formaggi locali.
Il ritorno è sul versante opposto della valle: prendi il sentiero 100, attraversa il nostro Larix Park e raggiungi il distributore Q8 in Via Freita. Prosegui infine lungo la via Teola o la pista ciclabile per tornare all’headquarters di Mottolino.

INFORMAZIONI UTILI

Scopri il tracciato GPS del percorso su Strava

TUTTO QUELLO CHE TI SERVE LO TROVI AL MOTTOLINO !
Risalita MTB con la telecabina Mottolino a Livigno

Risalita Telecabina con MTB

Con la Telecabina Mottolino sarai con la tua bici in pochi minuti a 2400 metri!

da 12.00 €
Noleggio MTB Enduro al Dr. Rent del Mottolino a Livigno

Noleggio MTB Enduro

Noleggio bici da enduro per adulti e ragazzi, perfetta sia per le escursioni fuori e dentro il Bikepark.

da 88.00 €
Noleggio E-Bike presso il noleggio Dr. Rent del Mottolino a Livigno

Noleggio MTB E-Bike

Il mezzo ideale per chi desidera provare l’esperienza di un’escursione in mountain bike senza eccessivo sforzo.