fbpx
Umidità: 100%

MOT-600x480_Val-delle-mine

ESCURSIONE IN MTB IN VAL DELLE MINE

Scopri la Val delle Mine: partenza e arrivo all’headquarters di Mottolino, suggestiva pedalata lungo il sentiero del Larix Park e gustosa tappa all’Alpe Mine, l’agriturismo della famiglia Silvestri.
Dal noleggio di Mottolino procedi in direzione Teola seguendo la pista ciclabile, per poi percorrere un tratto di strada fino al distributore Q8 in Via Freita. Qui svolta a sinistra e prendi il sentiero 100, un ampio trail sterrato che attraversa il Larix Park e che si distingue per la presenza di affascinanti sculture in legno. Dopo una serie di modesti saliscendi, il sentiero 100 incrocia il numero 119, che ti conduce all’Agriturismo Alpe Mine con un tratto iniziale impegnativo. Una volta raggiunto l’agriturismo, oltre ad assaporare i prodotti tipici del territorio, potrai ricaricare la tua e-bike.

Il ritorno offre più di un’alternativa: se hai confidenza nelle discese, puoi prendere il sentiero 116, a sinistra dell’agriturismo, fino a ricongiungerti con il sentiero 100 in zona L’Al.  Qui puoi decidere di percorrere a ritroso l’itinerario dell’andata o prendere la pista ciclabile fino a raggiungere di nuovo l’headquarters di Mottolino.

INFORMAZIONI UTILI

Scopri il tracciato GPS del percorso su Strava

TUTTO QUELLO CHE TI SERVE LO TROVI AL MOTTOLINO !
Risalita MTB con la telecabina Mottolino a Livigno

Risalita Telecabina con MTB

Con la Telecabina Mottolino sarai con la tua bici in pochi minuti a 2400 metri!

da 12.00 €
Noleggio MTB Enduro al Dr. Rent del Mottolino a Livigno

Noleggio MTB Enduro

Noleggio bici da enduro per adulti e ragazzi, perfetta sia per le escursioni fuori e dentro il Bikepark.

da 85.00 €
Noleggio E-Bike presso il noleggio Dr. Rent del Mottolino a Livigno

Noleggio MTB E-Bike

Il mezzo ideale per chi desidera provare l’esperienza di un’escursione in mountain bike senza eccessivo sforzo.