ESCURSIONE IN MTB A MALGA TRELA
Una delle escursioni MTB più suggestive che possiamo proporvi, praticabile sia con una bici da enduro sia con un'e-bike. Il percorso che dall'arrivo della telecabina Mottolino vi porta fino alla Malga Trela con rientro a Livigno per la Val Alpisella è la soluzione perfetta per una giornata di MTB a Livigno immersi nel potere rigenerante della natura.
Parti dall'arrivo della telecabina Mottolino, e scendi lungo il sentiero che porta fino all'imbocco di Vallaccia, a Trepalle. Da lì si prosegue fino al distributore Agip, nei pressi del quale troverete la seconda parte di percorso che risale la val Trela e vi porta poi fino alla malga, dove ad accogliervi troverete la famiglia Rini. Dopo buon pranzo potrete risalire in sella alla vostra bici e scendere lungo la strada sterrata che arriva ai laghi di Cancano:
qui dovrrai tenere la sinistra per raggiungere la strada che risale la Val Alpisella e poi scende in direzione lago di Livigno. Il rientro a Mottolino sarà facilitato dalla pista ciclabile che fiancheggia il lago e poi il fiume Spöl. Un'escursione non particolarmente difficile ma comunque consigliata a chi ha già un po' di destrezza sui sentieri di montagna, in quanto sono previsti terreni e pendenze di vario genere.
INFORMAZIONI UTILI
- Livello Consigliato: Medio
- Durata: 1.30 - 2.00 h
- Lunghezza: 13,8 km
- Pendenza Max salita: 30%
- Pendenza max discesa: 9%
- Dislivello: 1.821 - 2.382 m
- Ricarica E-Bike: SI
- GPS Disponibile presso il Noleggio Mottolino
- Approfondimento dettagli: https://www.livigno.eu/sentiero/AR29
Scarica la cartina in PDF