ESCURSIONE AI LAGHI DI CANCANO
Pronto ad una delle escursioni MTB più suggestive? Parti da Livigno, raggiungi i laghi di Cancano percorrendo la Val Trèla e rientra passando per la Val Alpisella. E se durante l’itinerario ti senti a corto di energie, non esitare a fermarti dalla famiglia Rini, che ti aspetta alla malga Trèla.
Dall'arrivo della telecabina Mottolino scendi lungo il sentiero che porta all'imbocco di Vallaccia, a Trepalle. Prosegui fino al distributore Agip, nei pressi del quale troverai l’altra parte di percorso, che risale la Val Trèla, per poi scendere fino ai laghi di Cancano. Qui dovrai tenere la sinistra per raggiungere la strada che risale la Val Alpisella. Una volta raggiunto il lago di Livigno, il rientro a Mottolino sarà facilitato dalla pista ciclabile che fiancheggia prima il lago e poi il fiume Spöl.
L’escursione è praticabile sia con una bici da enduro che con una e-bike. Consigliamo di avere già un po' di dimestichezza con i sentieri di montagna, in quanto si alternano terreni e pendenze di vario genere.
INFORMAZIONI UTILI
- Livello Consigliato: Medio
- Durata: 1.30 - 2.00 h
- Lunghezza: 13,8 km
- Pendenza Max salita: 30%
- Pendenza max discesa: 9%
- Dislivello: 1.821 - 2.382 m
- Ricarica E-Bike: SI
- GPS Disponibile presso il Noleggio Mottolino
- Approfondimento dettagli: https://www.livigno.eu/sentiero/AR29
Scarica la cartina in PDF