fbpx

MOT-600x480_Alpisella-Cancano_Trela

ESCURSIONE IN MTB
ALPISELLA - CANCANO - TRÈLA

Vivi un’esperienza unica in sella alla tua MTB: il giro dei laghi di Cancano è davvero un must! Parti dall’headquarters di Mottolino, raggiungi il parcheggio P4 in zona Latteria e prendi il sentiero sterrato 138 che costeggia il lago di Livigno fino al ristoro Val Alpisella, dove inizia una delle parti più impegnative dell’escursione: dopo un primo tratto di salita, il sentiero spiana fino ad arrivare all’ultimo strappo che ti porta in cima al Passo di Val Alpisella. Qui trovi un bivio per la discesa verso i laghi di Cancano: il sentiero di sinistra è adatto a chi ha già esperienza e cerca un trail adrenalinico, quello di destra, invece, è accessibile a tutti.
Una volta raggiunti i laghi, costeggia quello di S. Giacomo di Fraele fino alla deviazione per il Passo Trèla, dove inizia il sentiero 130. Dopo una salita impegnativa, raggiungi la Malga Trèla: qui ti aspetta la famiglia Rini per una pausa sfiziosa e per ricaricare la tua e-bike. Ora non ti resta che prendere il sentiero 136, raggiungere il Passo Trèla e scendere lungo la Val Pila e la Val Tòrt, per ritrovarti infine sul sentiero 138, che ti riporta all’headquarters di Mottolino.

INFORMAZIONI UTILI

Scopri il tracciato GPS del percorso su Garmin Connect

TUTTO QUELLO CHE TI SERVE LO TROVI AL MOTTOLINO !
Risalita MTB con la telecabina Mottolino a Livigno

Risalita Telecabina con MTB

Con la Telecabina Mottolino sarai con la tua bici in pochi minuti a 2400 metri!

da 12.00 €
Noleggio MTB Enduro al Dr. Rent del Mottolino a Livigno

Noleggio MTB Enduro

Noleggio bici da enduro per adulti e ragazzi, perfetta sia per le escursioni fuori e dentro il Bikepark.

da 88.00 €
Noleggio E-Bike presso il noleggio Dr. Rent del Mottolino a Livigno

Noleggio MTB E-Bike

Il mezzo ideale per chi desidera provare l’esperienza di un’escursione in mountain bike senza eccessivo sforzo.