Webcam
Meteo Livigno
15 Dicembre 2019 -6.1 °C
Webcam attive: 5
15 Dicembre 2019 -6.1 °C
Temperatura: max -0.3°C - min -7.8°C
Umidità: 80%
Freeride Livigno

Freeride Livigno_Top

IL FREERIDE A LIVIGNO

Freeride a Livigno significa valli immacolate e pendii incontaminati immersi in una natura eterea e silenziosa. Emozioni uniche e nuove per gli sciatori abituati alle discese su tracciati battuti, che vogliono entrare in contatto più stretto e intimo con la montagna.
Percorrere con gli sci una pista battuta ti permette di apprendere uno stile e di affinare una tecnica. Il freeride è un’altra cosa, è riscoperta della natura, è libera espressione, è creatività. E’ esperimento e scoperta, emozione allo stato puro.

E' comunque  fondamentale conoscere sia il territorio sia le condizioni atmosferiche e quelle nevose per praticare il freeride a Livigno in sicurezza, e non c’è niente di più sicuro che affidarsi a delle guide.

Prenota su Mottolino la tua uscita in freeride, e assicurati di avere il kit di sicurezza composto da Artva, pala e sonda, a tua disposizione presso il Dr.Rent, dove troverai anche lo zaino airbag di Scott costruito con la nuovissima tecnologia Alpride, tra le più veloci in termini di gonfiaggio, che aumenta la tua sicurezza fuori pista.

IL GALATEO DEL FREERIDE:

1. Attrezzatura di autosoccorso sempre con sè.
Artva, pala e sonda sono strumenti indispensabili e in caso di emergenza possono davvero fare la differenza.
Devono sempre essere nello zaino che porterai con te in tutte le tue uscite. 

2. Sappi usare il tuo kit di autosoccorso.

Saper usare il tuo kit di sicurezza alla perfezione è infatti la chiave per dare fiducia a tutti i tuoi compagni di uscita. Esercitati spesso e “gioca” a migliorare i tuoi tempi di ricerca in ricerca. Se riesci a farlo insieme a qualche amico, scommettici anche una pizza: vincere sarà la più grande delle soddisfazioni.
 

3. Mai uscite in solitaria e rivolgiti sempre ad una guida esperta.
Non avventurarti mai da solo in fuoripista. Non importa quanto tu sia esperto, se dovessi avere un incidente, fosse anche un infortunio banale, nessuno potrebbe aiutarti o allertare i soccorsi per te. Inoltre affidati sempre a guide alpine esperte. Non solo ti daranno più sicurezza, soprattutto se non conosci la zona, ma ti potranno far vivere un’esperienza unica nel suo genere. Le guide infatti sanno dove trovare la neve migliore, quali itinerari affrontare perchè l’uscita sia divertente ma sempre con la giusta dose di fatica. Inoltre conoscono tutto, ma proprio tutto, della zona e possono raccontarti aneddoti e storie incredibilmente curiose. QUI trovi le Guide per le uscite con gli sci e QUI quelle con lo Snowboard, ad ognuno il suo!

4. Sci e tavola adatti.

Se ancora non hai la tua attrezzatura, sappi che non sei costretto a godere dell’esperienza solo a metà: 
Prenota direttamente Online la tua attrezzatura con il 10% di sconto e ritiralo al Dr. Rent alla partenza della telecabina Mottolino, con l’aiuto della tua guida e dei ragazzi potrai scegliere gli sci e la tavola più adatti al tuo stile. Se invece ciò che ti manca sono Artva, pala e sonda, niente paura: trovi anche gli zaini con kit di sicurezza completi. 

5. Una legge salva-vita: l’attrezzatura di sicurezza è un obbligo per te e per gli altri.
Avere con sè lo zaino completo di kit di autosoccorso è obbligatorio per legge. Qualora venissi fermato per un controllo, durante o anche alla fine della tua uscita, potresti infatti essere multato pesantemente se trovato sprovvisto. Quindi, diciamola tutta: se proprio non vuoi farlo per correttezza ed etica, fallo per “le tue tasche”. Prenotala QUI.
Freeride Livigno Middle