fbpx
Webcam
Meteo Livigno
21 Maggio 2024 6.2 °C
Webcam attive: 6
21 Maggio 2024 6.2 °C
Parzialmente coperto
T. percepita: 4.3°
Umidità: 87%

In quota a piedi con la telecabina colorata Mottolino a Livigno

IN QUOTA A PIEDI

Alla Ski Area Mottolino puoi vivere giornate indimenticabili anche senza essere uno sciatore/snowboarder. Indossa un paio di scarpe comode, raggiungi uno dei nostri rifugi ad oltre 2000 metri di altitudine e goditi un pranzo in alta quota, ma non solo: l’offerta di Mottolino è molto più ampia! Per salire in quota a piedi hai a disposizione tre impianti di risalita da tre diversi punti del paese e alla partenza di ciascun impianto trovi la biglietteria per acquistare il tuo biglietto andata/ritorno. Con la telecabina Mottolino, a pochi passi dal centro di Livigno, arrivi al rifugio M’Eating Point, a 2400 metri di quota. Il rifugio è raggiungibile anche a partire dal passo d’Eira, utilizzando la seggiovia Yepi Lift. Dalla zona residenziale di Teola, invece, la seggiovia Teola Pianoni Bassi ti conduce al Camanel di Planon. Se soffri di vertigini, il nostro suggerimento è di utilizzare la telecabina, perché in questo modo puoi appoggiare i piedi. La seggiovia, al contrario, può darti una sensazione poco piacevole. Per quanto riguarda l’offerta Food, al M’Eating Point trovi la paninoteca, la pizzeria e il self-service, con un’ampia scelta di antipasti, primi e secondi. Al Camanel di Planon, invece, oltre a panini e piatti caldi, puoi deliziare il tuo palato nella nostra Pasta House, il ristorante dedicato alla regina della cucina italiana.

SEI AL RIFUGIO, E ADESSO?

I nostri rifugi non sono soltanto ristorazione!

Il M’Eating Point dispone di un’ampia terrazza panoramica, ideale per rilassarsi al sole. E all’ultimo piano del rifugio abbiamo allestito un’area dedicata esclusivamente ai bambini, a partire dai tre anni di età, con una baby-sitter a disposizione gratuitamente per la supervisione.

La tua giornata al Camanel di Planon è all’insegna della musica e del divertimento! Tutti i giorni all’ora di pranzo il nostro cast artistico Freak’n’Tonic ti aspetta con il suo travolgente spettacolo, seguito dal dj set che ti accompagna nel corso del pomeriggio. Non dimenticarti poi della cena in quota del giovedì sera: una suggestiva serata con un mozzafiato rientro a bordo di un gatto delle nevi!

Ricorda che non ci sono itinerari dedicati ai pedoni in quota, nemmeno per il rientro in valle. Dovrai dunque utilizzare gli impianti anche al ritorno e non potrai rientrare lungo le piste da sci: i pedoni non sono ammessi!

Pranzo al Luciano's dopo la risalita in quota a piedi con la telecabina Mottolino a Livigno