Webcam
Meteo Livigno
12 Agosto 2022 18.2 °C
Webcam attive: 5
12 Agosto 2022 18.2 °C
Poco nuvoloso
T. percepita: 16.8°
Umidità: 24%

Con il passare degli anni, c’è una data che si è posta a simbolo dell’avvio di stagione estiva a Livigno: è quella dell’apertura del Bikepark di Mottolino, solitamente il secondo weekend di giugno.
Un momento attesissimo dagli amanti delle due ruote che da questa giornata possono iniziare a godere dei sentieri in discesa della nostra bike area.
Una certezza consolidata, garantita anche in quegli anni dove la neve persiste più a lungo e sarebbe più semplice posticipare invece che incanalare le forze nella liberazione dei sentieri.

Riproduci video

Lo avrete già notato nel corso della stagione invernale ma a dicembre abbiamo inaugurato i nuovi headquarters, che ci hanno permesso di ampliare l’offerta bike a vostra disposizione. Alla già ampia disponibilità di bici da downhill e da enduro, abbiamo aggiunto svariate e-bike, bici da crosscountry e city bike: in questo modo possiamo soddisfare ogni tipo di esigenza, garantendo accesso a tutte le aree pedalabili della vallata di Livigno. Se pedali in famiglia, puoi fare riferimento a noi per il noleggio di bici da bambino o pratici accessori per il loro trasporto.

Il profilo Instagram del nostro bikepark è il posto che raccoglie tutti gli appassionati delle due ruote e che permette di raccontare le proprie giornate attraverso numerosi repost.
Uno spazio virtuale che porteremo sempre più verso la condivisione, con il supporto fondamentale di alcuni dei nostri pro rider.
Lasciati ispirare dai tuoi compagni, vai all’inseguimento di trick nuovi e divertenti, scopri i segreti del nostro bikepark.

Non puoi occuparti bene di una cosa se dentro non ci metti tutta la tua passione.
E’ per questo che i tuoi riferimenti a Mottolino vivono e conoscono il mondo bike, e sono in grado di farti vivere emozioni indelebili.
Dal capo squadra dei trail builder, ai ragazzi del noleggio, dall’ufficio marketing alla dirigenza, ci sono un po’ di due ruote in ciascuno di noi e farti vivere il meglio delle nostre passioni è il nostro obiettivo principale. 

Ci sono aspetti per i quali possiamo semplicemente ritenerci fortunati. Uno di questi è l’esser parte di un territorio che ben si presta a qualsiasi declinazione della bicicletta. La valle di Livigno offre infinite possibilità di riding. Ai nostri 14 sentieri da downhill si aggiungono oltre 300 km di sentieri, snodati nel territorio dell’Alta Rezia fra Livigno, Bormio e St Moritz, una pista ciclabile lunga 17 km che con una semplice city bike ti permette di raggiungere scorci panoramici meravigliosi sul lago di Livigno o ai piedi del Pizzo Paradisino, all’alpe Vago. Senza contare le strade e la vicinanza ai passi più memorabili del giro d’Italia: Stelvio, Gavia, Mortirolo ma anche Bernina. Tutti nelle immediate vicinanze della valle. Fatti affiancare da Mottolino per la scelta dei migliori materiali da avere per l’esperienza che scegli di vivere.