Webcam
Meteo Livigno
15 Novembre 2019 -1.6 °C
Webcam attive: 3
15 Novembre 2019 -1.6 °C
Temperatura: max 1.4°C - min -1.8°C
Umidità: 87%
Divertimento per i più piccoli al Larix Park del Mottolino a Livigno

Famiglia che si diverte sul percorso fucsia del Larix Park del Mottolino a Livigno

PER I PIÙ PICCOLI

Se sei alla ricerca di un parco avventura per bambini in Valtellina o in Lombardia, il Larix Park di Livigno è proprio quello che fa per te!

Con una grande varietà di percorsi e aree ad hoc, è l'offerta giusta per le famiglie, che trovano alternative per bimbi di tutte le età.

I più piccini possono divertirsi nell'area Yepi, un parco giochi a terra dove andare alla scoperta degli elementi naturali attraverso piccole passerelle di legno, altalene di corda per osservare il bosco dal basso verso l'alto, tende degli indiani in legno e molto altro ancora!

I più coraggiosi possono provare la carrucola del percorso Fuxia, accessibile già dai due anni, per prendere confidenza con l'imbracatura e i moschettoni.

Crescendo, poi, possono accedere ai primi percorsi del parco: per conoscere i criteri di accesso a questi, ti rimandiamo alla pagina dei percorsi.

CONSIGLI UTILI PER BAMBINI DAI 2 ANNI AL LARIX PARK 
A che età si può accedere alle aree per bambini del Larix Park?
Come si devono vestire? Come faccio a capire se sono pronti?

Spesso i genitori di bambini piccoli si fanno tante domande circa la possibilità o meno di far fare attività particolari ai loro bambini ed anche per l’offerta del Larix i quesiti sono più o meno sempre gli stessi.
Nella nostra lunga esperienza possiamo solo dirvi che non c’è una regola fissa valida per tutti e che ciascun bambino ha una sua personale predisposizione all’avventura (esattamente come per gli adulti).
Nell’area Yepi del parco tutte le zone sono a terra e facilmente accessibili: lasciate che i bambini si riempiano le scarpine di terra giocando nella sabbionaia, o che sentano il rumore di un ruscello lungo il ponte in corda.
Non c’è una cosa che non gli faccia scoprire la magia e la bellezza della natura.

Il percorso fucsia invece richiede un po’ di coraggio, dovendo imbracare il bambino per fargli percorrere la fune con una carrucola. Quel che possiamo dirvi noi di questa attrazione, è che una volta rotto il ghiaccio, una volta tolta la paura del primo giro, i vostri bambini non vorranno più smettere e vederli divertirsi così tanto varrà la pena di averli spinti a provare e superare i loro timori.

Bambini che ridono e si divertono nell'area Yepi del Larix Park di Mottolino a Livigno