Webcam
Meteo Livigno
Quick News
30 Gennaio 2023 -14.8 °C
Webcam attive: 5
30 Gennaio 2023 -14.8 °C
Poco nuvoloso
T. percepita: -14.8°
Umidità: 85%

Ultimi posti disponibili per il Capodanno al Kosmo

ULTIMI POSTI DISPONIBILI PER IL CAPODANNO AL KOSMO Manca pochissimo a Capodanno e al Kosmo Taste the Mountain sono disponibili gli ultimissimi posti! Affrettati a prenotare e preparati a dare il benvenuto al 2023 con una serata esclusiva: degustazione “Fine Dining” accompagnata da musica live fino al countdown di mezzanotte. A seguire DJ SET e…
Leggi tutto

Nuova Partnership Mottolino – Gewiss

NUOVA PARTNERSHIP MOTTOLINO – GEWISS Nuovo partner per Mottolino! Si tratta di Gewiss, la più importante azienda del settore elettrotecnico a capitale italiano, che opera a livello internazionale nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, la protezione e la distribuzione dell’energia, la mobilità elettrica e l’illuminazione intelligente. Come Mottolino, anche…
Leggi tutto

Mottolino è The House of Fun

MOTTOLINO È “THE HOUSE OF FUN” Grandi novità e importanti conferme rendono Mottolino “The House of Fun” in questa nuova ed entusiasmante stagione invernale! La nostra è la Ski Area più estesa di Livigno, con 27 piste da sci servite da 8 efficienti impianti di risalita. Lo Snowpark si conferma punto di riferimento per riders…
Leggi tutto

Novità E-commerce Mottolino: Sky Adventure

NOVITÀ E-COMMERCE MOTTOLINO: SKY ADVENTURE Mottolino allarga i propri orizzonti e raggiunge il cielo di Livigno grazie alla Sky Adventure, l’esperienza di volo tandem in parapendio. Puoi volare sia con gli sci che a piedi, e non ti è richiesta alcuna preparazione fisica specifica, se non uno stato di buona salute. La Sky Adventure è…
Leggi tutto

La stagione invernale di Mottolino è pronta a ricominciare!

L’INIZIO DELLA STAGIONE INVERNALE A MOTTOLINO SI AVVICINA: ECCO TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE! !   Il conto alla rovescia è iniziato: l’apertura della stagione invernale a Livigno è prevista per sabato 3 dicembre 2022! Tutto il team di Mottolino è all’opera per aprire piste e rifugi e garantirti il massimo divertimento anche quest’anno. Nell’headquarter…
Leggi tutto
Divertimento per i più piccoli al Larix Park del Mottolino a Livigno

Famiglia che si diverte sul percorso fucsia del Larix Park del Mottolino a Livigno

PER I PIÙ PICCOLI

Se sei alla ricerca di un parco avventura per bambini in Valtellina o in Lombardia, il Larix Park di Livigno è proprio quello che fa per te!

Con una grande varietà di percorsi e aree ad hoc, è l'offerta giusta per le famiglie, che trovano alternative per bimbi di tutte le età.

Dagli 0 ai 3 anni i più piccoli possono divertirsi nell'area Yepi, un parco giochi a terra dove andare alla scoperta degli elementi naturali attraverso piccole passerelle di legno, altalene di corda per osservare il bosco dal basso verso l'alto, tende degli indiani in legno e molto altro ancora! I più coraggiosi possono provare la carrucola del percorso Fuxia, accessibile già dai due anni, per prendere confidenza con l'imbracatura e i moschettoni.

Crescendo, poi, possono accedere ai primi percorsi del parco: per conoscere i criteri di accesso a questi, ti rimandiamo alla pagina dei percorsi.

CONSIGLI UTILI PER BAMBINI DAI 2 ANNI AL LARIX PARK 
A che età si può accedere alle aree per bambini del Larix Park? Come si devono vestire? Come faccio a capire se sono pronti?

Rispondiamo ai quesiti più comuni dei genitori che vogliono portare i bambini al nostro parco.

Nell’area Yepi del parco l’accesso è possibile anche ai più piccoli, con la supervisione di un adulto. Qui tutte le zone sono a terra e facilmente accessibili: lasciate che i bambini si riempiano le scarpine di terra giocando nella sabbionaia, o che sentano il rumore di un ruscello lungo il ponte in corda, alla scoperta della natura.

Sul percorso fucsia si accede dai due anni: il bambino viene imbracato per fargli percorrere la carrucola. Il primo giro serve a rompere il ghiaccio, ma dopo questo non vorranno più smettere.

Bambini che ridono e si divertono nell'area Yepi del Larix Park di Mottolino a Livigno