Webcam
Meteo Livigno
23 Maggio 2022 7.3 °C
Webcam attive: 5
23 Maggio 2022 7.3 °C
Poco nuvoloso
T. percepita: 6.5°
Umidità: 100%
Divertimento per i più piccoli al Larix Park del Mottolino a Livigno

Famiglia che si diverte sul percorso fucsia del Larix Park del Mottolino a Livigno

PER I PIÙ PICCOLI

Se sei alla ricerca di un parco avventura per bambini in Valtellina o in Lombardia, il Larix Park di Livigno è proprio quello che fa per te!

Con una grande varietà di percorsi e aree ad hoc, è l'offerta giusta per le famiglie, che trovano alternative per bimbi di tutte le età.

Dagli 0 ai 3 anni i più piccoli possono divertirsi nell'area Yepi, un parco giochi a terra dove andare alla scoperta degli elementi naturali attraverso piccole passerelle di legno, altalene di corda per osservare il bosco dal basso verso l'alto, tende degli indiani in legno e molto altro ancora! I più coraggiosi possono provare la carrucola del percorso Fuxia, accessibile già dai due anni, per prendere confidenza con l'imbracatura e i moschettoni.

Crescendo, poi, possono accedere ai primi percorsi del parco: per conoscere i criteri di accesso a questi, ti rimandiamo alla pagina dei percorsi.

CONSIGLI UTILI PER BAMBINI DAI 2 ANNI AL LARIX PARK 
A che età si può accedere alle aree per bambini del Larix Park? Come si devono vestire? Come faccio a capire se sono pronti?

Rispondiamo ai quesiti più comuni dei genitori che vogliono portare i bambini al nostro parco.

Nell’area Yepi del parco l’accesso è possibile anche ai più piccoli, con la supervisione di un adulto. Qui tutte le zone sono a terra e facilmente accessibili: lasciate che i bambini si riempiano le scarpine di terra giocando nella sabbionaia, o che sentano il rumore di un ruscello lungo il ponte in corda, alla scoperta della natura.

Sul percorso fucsia si accede dai due anni: il bambino viene imbracato per fargli percorrere la carrucola. Il primo giro serve a rompere il ghiaccio, ma dopo questo non vorranno più smettere.

Bambini che ridono e si divertono nell'area Yepi del Larix Park di Mottolino a Livigno