MOTTOLINO VIBES: REGOLAMENTO
Entra in un mondo di vantaggi con la Mottolino Vibes… leggi il regolamento.
- SOGGETTO PROMOTORE
Mottolino S.p.A. - Via Bondi 473/a, 23041 Livigno (SO) – C.F. 00585220148 (di seguito “Promotrice”).
- DENOMINAZIONE DELLA PROMOZIONE
“Mottolino Vibes” (di seguito “Iniziativa”).
- DURATA DELL’INIZIATIVA
L’Iniziativa ha svolgimento a partire dal 28 novembre 2025 e terminerà il 29 novembre 2027 (di seguito “Durata”) salve eventuali proroghe dell’Iniziativa che saranno tempestivamente comunicate dalla Promotrice e saranno indicate nel presente regolamento (di seguito, il “Regolamento”).
Al termine della Durata, in mancanza di proroghe, i punti ottenuti dai singoli Partecipanti e non ancora utilizzati saranno cancellati e non potranno essere ulteriormente utilizzati.
In qualunque momento è fatto salvo il diritto del Partecipante di cancellare la propria adesione e recedere dall’Iniziativa, accedendo all’apposita sezione presente sul Sito vibes.mottolino.com (di seguito “Sito”).
- AREA DI SVOLGIMENTO
L’iniziativa ha svolgimento sul sito www.mottolino.com (di seguito “Sito”), sia presso e-commerce www.cimapiazzi.eu, sia presso i seguenti punti vendita gestiti dalla Promotrice (di seguito “Punti Vendita”):
- Larix Park di Livigno
- Plazique Livigno
- La Galleria Livigno
- Store Mottolino Livigno
- Kosmo Taste the Mountain
- Rental (partenza della telecabina)
- Rifugio M’Eating Point
- Rifugio Camanel
- Pascucci
- Stazione di servizio Q8 – Via Freita, 104 - Livigno
Qualora nel corso della Durata dovessero aderire ulteriori Punti Vendita o dovessero essere rimossi dei Punti Vendita, l’elenco sarà conseguentemente aggiornato sul Sito.
- DESTINATARI
L’Iniziativa è rivolta a tutti i clienti finali della Promotrice, persone fisiche, maggiori di anni 14 alla data di registrazione, residenti e/o domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino (di seguito “Destinatari").
Sono esclusi dall’Iniziativa e non possono iscriversi e richiedere la Tessera:
- le persone giuridiche
- i rivenditori
- in generale, tutti i soggetti che non rientrino nella definizione di Destinatari.
- SCOPO DELL’INIZIATIVA
L’Iniziativa è indetta al fine di fidelizzare e gratificare i Destinatari attraverso l’utilizzo della tessera fedeltà digitale denominata “Mottolino Vibes Card” (di seguito “Tessera”) premiando i clienti della Promotrice più affezionati.
L’utilizzo della Tessera permette a ciascun partecipante all’Iniziativa, nel corso della Durata, di accumulare punti, effettuando acquisti presso i Punti Vendita e/o sul Sito, che consentono ai Partecipanti di raggiungere determinati livelli (di seguito “Fasce”) cui vengono associati specifici benefici, nelle modalità di cui al presente Regolamento.
Sono escluse dall’Iniziativa e non generano punti eventuali spese di spedizione o eventuali ulteriori Prodotti o Servizi dettagliatamente indicati sul Sito.
- MODALITA’ DI RICHIESTA DELLA TESSERA MOTTOLINO VIBES CARD
I Destinatari potranno prendere parte all’iniziativa registrandosi e richiedendo il rilascio della Tessera secondo una delle seguenti modalità:
- Online: tramite il sito www.mottolino.com o il sito loyalty vibes.mottolino.com, all’interno della sezione dedicata all’Iniziativa, dopo aver inserito i dati personali richiesti e preso visione dell’informativa privacy e del presente Regolamento ed aver inviato la richiesta tramite il form, verrà inviata al Destinatario la Tessera digitale all’indirizzo mail indicato in sede di registrazione. Resta inteso che la registrazione implica l’integrale conoscenza e accettazione del presente Regolamento che la Promotrice si riserva di modificare in qualsiasi momento dandone – con congruo preavviso – comunicazioni ai Destinatari.
- Punti Vendita: presso i Punti Vendita i Destinatari potranno effettuare la registrazione provvisoria all’Iniziativa, rilasciando il proprio indirizzo e-mail (al personale di cassa o scansionando il QR Code presente in loco) ed ottenendo una Tessera provvisoria da utilizzare per il conteggio dei punti relativi alla transazione effettuata. Nei giorni seguenti, sarà inviata al Destinatario una comunicazione e-mail all’indirizzo rilasciato, attraverso la quale sarà possibile finalizzare la registrazione ed ottenere la Tessera definitiva da utilizzare per ogni attività futura
- Partner Mottolino: nel corso dell’Iniziativa, presso i partner Mottolino di volta in volta attivati (alberghi, ristoranti, esercizi commerciali, ecc.) (di seguito i “Partner Mottolino”) saranno presenti i codici QR che permetteranno, dopo essere stati inquadrati con lo smartphone, di accedere all’apposito form di registrazione. Analogamente a quanto previsto nei punti precedenti, all’atto della registrazione sarà necessario preliminarmente prendere visione dell’informativa privacy e del presente Regolamento e, successivamente, la richiesta di registrazione dovrà essere inviata attraverso il medesimo form.
In merito alla Tessera, si precisa quanto segue:
- ciascun Destinatario , identificato dall’indirizzo e-mail personale rilasciato, potrà richiedere ed ottenere una sola Tessera;
- la Tessera è gratuita, personale e non cedibile a terzi;
- la Tessera è utilizzabile per tutta la Durata e per tutte le ulteriori eventuali iniziative promozionali che saranno comunicate dalla Promotrice;
- la variazione dei dati anagrafici utilizzati per la registrazione, l'utilizzo, il furto, lo smarrimento e/o il malfunzionamento della Tessera dovranno essere comunicati tempestivamente alla Promotrice scrivendo al servizio clienti [email protected]. La Promotrice declina ogni responsabilità per un uso illegittimo o improprio della Tessera e per i danni che ne possono derivare ai Partecipanti e/o a terzi, riservandosi, comunque, di agire in giudizio per tutelare i suoi diritti in merito;
- la Promotrice esclude inoltre qualunque responsabilità derivante dall’eventuale inserimento da parte dei Destinatari di informazioni false o errate. La Promotrice si riserva il diritto di poter richiedere ai Destinatari di provare la veridicità delle informazioni fornite in sede di registrazione al fine di prevenire, a titolo esemplificativo e non esaustivo, frodi e comportamenti contrari al presente Regolamento nonché alla legge;
- in caso di accertato utilizzo fraudolento o abusivo della Tessera, nonché in caso di violazione del presente Regolamento la Promotrice si riserva di sospendere la Tessera e di ottenerne la restituzione, inibendo la possibilità di utilizzo dei crediti maturati;
- al titolare della Tessera è riservata la facoltà di revocare l’adesione all’Iniziativa attraverso l’area riservata sul Sito e restituzione della Tessera.
- FUNZIONAMENTO DELL’INIZIATIVA E BENEFICI RISERVATI AI PARTECIPANTI
I Destinatari che avranno preso parte all’Iniziativa registrandosi e ottenendo la Tessera (di seguito “Partecipanti”) avranno la possibilità di fruire, per l’intera Durata, di particolari benefici di seguito meglio specificati, accumulando progressivamente punti sulla propria Tessera grazie a ciascun acquisto effettuato sia sul Sito, sia presso i Punti Vendita.
Sulla base del punteggio progressivamente conseguito, al raggiungimento delle soglie previste ed oltre indicate, saranno riconosciuti i relativi benefici, tra cui l’ottenimento di sconti dedicati (che non possono essere tra loro cumulati con ulteriori sconti o promozioni), la partecipazione a manifestazioni a premi o altri eventi riservati ai Partecipanti. In tali casi, i relativi regolamenti saranno pubblicati e consultabili sul Sito.
I punti saranno accreditati, per ciascun acquisto effettuato da ciascun Partecipante, come segue:
- per gli acquisti presso i Punti Vendita, i punti saranno assegnati solo qualora, prima del pagamento, il partecipante abbia esibito la propria Tessera in cassa: in mancanza, non sarà possibile riconoscere i punti per quella specifica transazione.
- per gli acquisti sul Sito è necessario che il Partecipante effettui l’accesso utilizzando il medesimo indirizzo e-mail con il quale risulta registrato all’Iniziativa: in tal modo i punti relativi alla transazione saranno automaticamente riconosciuti.
I punti non possono essere trasferiti da una Tessera ad un'altra differente Tessera, anche se sottoscritte dalla medesima persona: analogamente, i punti ottenuti non possono essere ceduti, risulteranno personali ed utilizzabili dal solo Partecipante titolare della Tessera sulla quale sono stati cumulati.
I punti saranno progressivamente accumulati sulla Tessera del Partecipante e visualizzabili sul Sito, all’interno dell’area personale riservata e potranno essere consultati dai Partecipanti in qualunque momento.
Saranno riconosciuti i seguenti punti:
PUNTI | AZIONE | FREQUENZA |
10 | primo accesso all’area riservata sul Sito | una tantum al momento del primo accesso all’area personale del Sito utilizzando le credenziali di identificazione personali (e-mail e password) effettuato nel corso della Durata |
1 | Ogni € 1,00 (uno) IVA compresa di spesa effettuata nel corso della Durata negli orari di apertura dei singoli Punti Vendita e/o sul Sito a condizione che venga comunicato il codice della propria Tessera prima del pagamento o che avvenga l’accesso al sito utilizzando la medesima e-mail inserita in fase di registrazione all’Iniziativa | Assegnati in funzione del valore complessivo di ogni scontrino con arrotondamento per difetto (ad es: uno scontrino da € 17,98 darà diritto a n. 17 punti) solo qualora sia stata esibita in cassa la Tessera prima di effettuare il pagamento (per gli acquisti presso i Punti Vendita) oppure qualora sia stato effettuato l’accesso al Sito utilizzando la medesima e-mail indicata in sede di registrazione all’Iniziativa (per gli acquisti online) |
50 | completamento delle informazioni non obbligatorie | una tantum qualora il Partecipante decida di completare tutte le informazioni richieste nella maschera di registrazione ed indicate come non obbligatorie: tali informazioni possono essere completate in qualunque momento |
5 | ciascuna giocata effettuata al Concorso denominato “Vinci con Mottolino Vibes” | assegnati ogni volta che il Partecipante effettua una giocata al Concorso, come da indicazioni fornite nei successivi paragrafi |
10 | Punteggio di benvenuto all’atto della registrazione | Una tantum al momento del completamento della maschera di registrazione |
30 | Presenta un amico (MGM) | Punti extra saranno assegnati qualora il Partecipante (Presentatore) abbia condiviso con un amico, parente o conoscente (Presentato) il link di registrazione ed a condizione che anche il Presentato abbia completato la registrazione all’Iniziativa nel corso della Durata utilizzando il link ricevuto |
3 | Check in presso gli impianti del comprensorio Mottolino, utilizzando l’apposito QR Code | Inquadrando il QR Code con il proprio smartphone presso degli impianti del comprensorio Mottolino sono assegnati n. 3 punti per un massimo di una volta per ciascun impianto e per ciascuna giornata durante il periodo di apertura degli impianti. |
30 | Check-in Eventi | Inquadrando con il proprio smartphone il QR Code presente in occasione di eventi organizzati presso i Punti Vendita, i punti saranno attribuiti a Partecipante con un massimo di una sola volta per ciascun evento |
15 | Compilazione di questionari in occasione di eventi | I punti saranno attribuiti per ciascun questionario integralmente compilato tra quelli che verranno di volta in volta messi a disposizione dei Partecipanti in occasioni di eventi presso i Punti Vendita |
Nel corso della Durata, il Promotore si riserva inoltre la facoltà di assegnare ai Partecipanti punti extra relativamente all’acquisto di alcuni prodotti, per specifici Punti Vendita / canali e per determinati periodi temporali: di tali eventualità i Partecipanti saranno resi edotti mediante apposite comunicazioni sul Sito.
Sulla base dei punti progressivamente cumulati, i Partecipanti saranno posizionati all’interno di una delle Fasce previste ed otterranno i relativi benefici.
- SUDDIVISIONE IN FASCE
Tutti i Partecipanti, sulla base del punteggio progressivamente cumulato sulla Tessera personale dall’inizio dell’Iniziativa, sono classificati in una delle seguenti fasce:
FASCIA | PUNTEGGIO MINIMO | PUNTEGGIO MASSIMO |
ROOKIE | 0 | 150 |
RIDER | 151 | 2000 |
CHALLENGER | 2001 | 3500 |
LEGEND | Oltre 3501 |
Al raggiungimento di ciascuna fascia, il Partecipante otterrà i seguenti benefici, previsti in via continuativa fino al termine della Durata, salve eventuali proroghe dell’Iniziativa:
FASCIA | VANTAGGIO | UTILIZZO DEL VANTAGGIO |
ROOKIE | 5% DI SCONTO | Larix Park, Mottolino Store, La Galleria (solo su occhiali, pelletteria e abbigliamento), Plazique |
RIDER | 10% DI SCONTO | Pascucci, Larix Park, Mottolino Store, La Galleria, Plazique, Rifugi. Kosmo, Q8 (extradoganali) |
CHALLENGER | 15% DI SCONTO | Rental, Pascucci, Rifugi, Kosmo, Larix Park, Mottolino Store |
LEGEND | 20% DI SCONTO | Rental, Pascucci, Rifugi, Kosmo, Larix Park, Mottolino Store (+15% di sconto quest’ultimo) |
TUTTE LE FASCE | 0,02€/litro di sconto carburante | Q8 Via Freita, 104 |
- PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Al raggiungimento della fascia denominata Rider ed a qualunque ulteriore fascia superiore, il Partecipante potrà prendere automaticamente parte al concorso a premi denominato “Vinci con Mottolino Vibes” potendo vincere i premi previsti per la fascia di appartenenza. A tale proposito, si rimandano i Partecipanti allo specifico regolamento presente sul Sito.
- ULTERIORI BENEFICI OCCASIONALI RISERVATI AI POSSESSORI DELLA TESSERA
In aggiunta a quanto previsto, la Tessera dà la possibilità al Partecipante di fruire, nel corso della Durata, di ulteriori benefici e vantaggi che saranno comunicati di volta in volta, attraverso il sito e, qualora possibile, attraverso comunicazioni personali.
In aggiunta, benefici specifici potranno essere concessi, grazie alla collaborazione con i Partner Mottolino, a tutti i Partecipanti che abbiano proceduto alla registrazione utilizzando il QR Code presente presso il Partner stesso. Tali benefici dedicati saranno comunicati agli interessati al momento della registrazione.
- COMMUNITY GOOD VIBES
Attraverso la propria adesione ed all’accumulo punti individuale, tutti i Partecipanti contribuiscono ad aumentare il saldo punti Good Vibes della community: tale saldo viene creato con la somma dei punti ottenuti individualmente da ciascun Partecipante e sarà visibile all’interno del Sito, nella sezione dedicata. I punti Good Vibes della Community saranno utilizzati per realizzare delle opere concrete di aiuto a favore del territorio di Livigno, sulla base del seguente parametro:
- n. 30.000 punti Good Vibes della Community = contributo di € 100,00 offerto dalla Promotrice a favore del Centro Diurno Disabili di Livigno.
- RICHIESTA DI ASSISTENZA
Per qualsiasi informazione relativa all’Iniziativa o in caso di necessità, il Partecipante ha la possibilità di richiedere assistenza alla Promotrice scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected].
- SOSPENSIONE O CESSAZIONE ANTICIPATA DELL’INIZIATIVA
La Promotrice si riserva il diritto di sospendere o porre fine all’Iniziativa prima della data indicata nell’articolo 3 solo per giusta causa, in conformità alla normativa applicabile. La cessazione anticipata e la sospensione saranno comunicate ai Partecipanti almeno 30 giorni prima – e con riferimento alla sospensione – con il più ampio anticipo possibile o immediatamente in seguito alla sospensione stessa. Tale comunicazione potrà essere effettuata dalla Promotrice attraverso il Sito e tramite comunicazione e-mail all’indirizzo comunicato dai Partecipanti in fase di registrazione.
In ogni caso, nell’ipotesi di cessazione anticipata dell’Iniziativa, i vantaggi acquisiti saranno mantenuti fino alla data di effettiva cessazione o sospensione.
- PUBBLICITA’
I mezzi di comunicazione utilizzati per promuovere l'iniziativa e i vantaggi non continuativi sono: il Sito, i social media, il materiale promozionale esposto presso i Punti Vendita e invio di comunicazioni via e-mail/SMS con le modalità e per le finalità descritte nell'informativa privacy consultabile all'indirizzo: https://www.mottolino.com/privacy-e-cookie-policy/. Il regolamento integrale sarà sempre consultabile sul Sito.
- ADEMPIMENTI E GARANZIE
La Promotrice, nella sua qualità di titolare del trattamento, dichiara che la partecipazione e la gestione dell’Iniziativa presuppone il trattamento dei dati personali indispensabili per la partecipazione e gestione dell’iniziativa stessa. Tale trattamento avverrà nel rispetto del Regolamento (EU) 679/2016 e del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., in conformità all'informativa privacy adottata dalla stessa.
La Promotrice si riserva la facoltà di effettuare tutti i controlli necessari a verificare la corretta partecipazione all’Iniziativa e in caso di accertata irregolarità, la Tessera non potrà essere riconosciuta.
L’Iniziativa non è cumulabile con altre promozioni ottenibili da altre carte o convenzioni in essere con la Promotrice, salvo diversamente indicato e comunicato a specifici target di Partecipanti.
Con riferimento alle comunicazioni inviate ai Partecipanti tramite e-mail, la Promotrice non si assume alcuna responsabilità qualora:
- la mailbox risulti piena;
- l’e-mail e/o il numero di telefono indicati in fase di iscrizione fossero errati o incompleti;
- non vi fosse risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
- la mailbox risulti disabilitata;
- l’e-mail indicata in fase di iscrizione fosse inserita in una black-list.
- l’interessato abbia chiesto di non ricevere più comunicazioni via mail dalla Promotrice.
REGOLAMENTO ART.11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001,430
CONCORSO A PREMI DENOMINATO
“VINCI CON MOTTOLINO VIBES”
PROMOSSO DALLA SOCIETA’
MOTTOLINO S.P.A.-----------------
SOGGETTO PROMOTOREMottolino S.p.A. - Via Bondi 473/a, 23041 Livigno (SO) – C.F. 00585220148 (di seguito “Promotrice”).
SOGGETTO DELEGATO
Clipper S.r.l. con sede legale in Milano - Viale Caterina da Forlì 32 – 20146, C.F. e P.IVA 06601410159 (di seguito: “Delegato”).
DENOMINAZIONE E TIPOLOGIA
Concorso a premi denominato “Vinci con Mottolino Vibes” (di seguito: “Concorso”).
SCOPO DEL CONCORSO
Il Concorso è finalizzato ad incentivare le transazioni di vendita presso i Punti Vendita e/o sul Sito da parte dei Destinatari, come in seguito definiti.
AREA
Il Concorso avrà svolgimento sia presso i Punti Vendita della Promotrice ubicati nel Comune di Livigno, sia sul sito della Promotrice www.mottolino.com (di seguito “Sito”), sia presso e-commerce www.cimapiazzi.eu.
DURATA
Il Concorso ha uno svolgimento dal 28 novembre 2025 al 19 novembre 2026 (di seguito “Durata”).
Il verbale di assegnazione sarà predisposto entro il 27 novembre 2026 ed entro la medesima data sarà svolta l’eventuale estrazione a recupero.
DESTINATARI
Il Concorso è rivolto a tutti i clienti finali, persone fisiche, residenti in Italia e maggiori di anni 14 al momento della partecipazione, nelle modalità di seguito indicate, che siano iscritti all’iniziativa denominata “Mottolino Vibes” (di seguito “Iniziativa”) e siano quindi in possesso di una carta fedeltà (di seguito “Tessera”), identificata da un codice personale univoco (i "Destinatari").
Sono esclusi dal Concorso:
- le persone giuridiche
- i rivenditori
- in generale, tutti i soggetti che non rientrino nella definizione di Partecipanti.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La Promotrice organizza il Concorso con svolgimento secondo quanto di seguito descritto, permettendo a tutti i Partecipanti di aggiudicarsi uno dei premi in palio con una modalità a vincita immediata (“instant win”) come di seguito specificato.
Per prendere parte al Concorso, sarà necessario essere registrati all’iniziativa denominata “Mottolino Vibes” ed aver ottenuto la relativa Tessera: in mancanza, non sarà possibile partecipare al Concorso.
E’ possibile iscriversi all’Iniziativa e richiedere l’emissione della Tessera, per tutta la Durata, sia presso i Punti Vendita che sul Sito, con le modalità descritte nel Regolamento dell’Iniziativa.
Tutti i Partecipanti iscritti all’Iniziativa parteciperanno automaticamente al Concorso, senza necessità di effettuare una separata iscrizione o registrazione.
Il medesimo Destinatario potrà registrarsi al Concorso una sola volta essendo impedite le registrazioni multiple.
In particolare, ciascun Destinatario potrà registrarsi con un unico indirizzo e-mail e ciascun indirizzo e-mail potrà essere abbinato ad un unico Destinatario.
Non sono ammesse le partecipazioni sotto falso nome od utilizzando dati non veritieri: a tale proposito, la Promotrice si riserva di verificare i dati utilizzati e di inibire le registrazioni effettuate in violazione del presente regolamento.
ACCUMULO PUNTI
I Partecipanti accumulano progressivamente punti in applicazione delle regole che disciplinano l’Iniziativa “Mottolino Vibes”, che di seguito si riassumono:”
PUNTI
AZIONE
FREQUENZA
10
primo accesso all’area riservata sul Sito
una tantum al momento del primo accesso all’area personale del Sito utilizzando le credenziali di identificazione personali (e-mail e password) effettuato nel corso della Durata
1
Ogni € 1,00 (uno) IVA compresa di spesa effettuata nel corso della Durata negli orari di apertura dei singoli Punti Vendita e/o sul Sito a condizione che venga comunicato il codice della propria Tessera prima del pagamento o che avvenga l’accesso al sito utilizzando la medesima e-mail inserita in fase di registrazione all’Iniziativa
Assegnati in funzione del valore complessivo di ogni scontrino con arrotondamento per difetto (ad es: uno scontrino da € 17,98 darà diritto a n. 17 punti) solo qualora sia stata esibita in cassa la Tessera prima di effettuare il pagamento (per gli acquisti presso i Punti Vendita) oppure qualora sia stato effettuato l’accesso al Sito utilizzando la medesima e-mail indicata in sede di registrazione all’Iniziativa (per gli acquisti online)
50
completamento delle informazioni non obbligatorie
una tantum qualora il Partecipante decida di completare tutte le informazioni richieste nella maschera di registrazione ed indicate come non obbligatorie: tali informazioni possono essere completate in qualunque momento
5
ciascuna giocata effettuata al Concorso denominato “Vinci con Mottolino Vibes”
assegnati ogni volta che il Partecipante effettua una giocata al Concorso, come da indicazioni fornite nei successivi paragrafi
10
Punteggio di benvenuto all’atto della registrazione
Una tantum al momento del completamento della maschera di registrazione
30
Presenta un amico (MGM)
Punti extra saranno assegnati qualora il Partecipante (Presentatore) abbia condiviso con un amico, parente o conoscente (Presentato) il link di registrazione ed a condizione che anche il Presentato abbia completato la registrazione all’Iniziativa nel corso della Durata utilizzando il link ricevuto
3
Check in presso gli impianti del comprensorio Mottolino, utilizzando l’apposito QR Code
Inquadrando il QR Code con il proprio smartphone presso uno degli impianti del comprensorio Mottolino sono assegnati n. 3 punti per un massimo di una volta per ciascun impianto e per ciascuna giornata durante il periodo di apertura degli impianti.
30
Check-in Eventi
Inquadrando con il proprio smartphone il QR Code presente in occasione di eventi organizzati presso i Punti Vendita, i punti saranno attribuiti a Partecipante con un massimo di una sola volta per ciascun evento
15
Compilazione di questionari in occasione di eventi
I punti saranno attribuiti per ciascun questionario integralmente compilato tra quelli che verranno di volta in volta messi a disposizione dei Partecipanti in occasioni di eventi presso i Punti Vendita
SUDDIVISIONE IN FASCE
Tutti i Partecipanti, sulla base del punteggio progressivamente cumulato sulla Tessera personale nel corso della Durata, sono classificati in fasce in applicazione delle regole che disciplinano l’Iniziativa “Mottolino Vibes”, come segue:
FASCIA
PUNTEGGIO MINIMO
PUNTEGGIO MASSIMO
Rookie
0
150
Rider
151
2000
Challenger
2001
3500
Legend
Oltre 3501
Sulla base dei punti di volta in volta cumulati, i Destinatari saranno posizionati all’interno di una delle Fasce previste e prenderanno parte al Concorso con le specifiche regole previste in base alla Fascia nella quale sono collocati al momento della singola giocata.
Qualora il Destinatario, attraverso gli acquisti effettuati, ottenga il punteggio necessario per passare alla Fascia superiore, riceverà apposita comunicazione e-mail. Le regole previste per le giocate Instant Win sono quelle di riferimento per la fascia con cui si effettua la transazione, qualora sia previsto un cambio fascia, l'utente giocherà a quello specifico instant win secondo la fascia di partenza.
I punti saranno di volta in volta accumulati sul profilo personale del Destinatario, all’interno della propria area riservata, e potranno essere consultati in qualunque momento.
I punti sono personali del singolo Destinatario ed in alcun modo potranno essere ceduti o trasferiti ad altri Partecipanti.
INSTANT WIN
Per prendere parte alla modalità instant win, i Partecipanti dovranno avere raggiunto la Fascia Rider, avendo pertanto ottenuto almeno 101 punti.
Tutti i Partecipanti appartenenti alle Fasce Rider, Challenger e Legend per ciascun acquisto effettuato nel corso della Durata di importo unitario pari o superiore a € 40,00 IVA inclusa riceveranno una e-mail contenente il link per attivare il meccanismo di gioco ed un codice di gioco univoco, a condizione di esibire in cassa la propria Tessera prima del pagamento (per gli acquisti effettuati presso i Punti Vendita) o di aver effettuato l’accesso al Sito inserendo il medesimo indirizzo e-mail utilizzato al momento della registrazione all’Iniziativa Mottolino Vibes (per gli acquisti sul Sito).
Accedendo al link ricevuto via e-mail ed inserendo nell’apposito campo entro le ore 23,59’,59” del giorno successivo a quello in cui è stato effettuato l’acquisto il codice di gioco ricevuto, come da indicazioni fornite, il Partecipante attiverà il software di estrazione casuale, potendo verificare immediatamente l’eventuale vincita di uno dei premi in palio, abbinati alla Fascia di appartenenza.
In aggiunta, ciascun Partecipante può reperire il codice di gioco all’interno della propria area personale nella sezione “Le mie attività” > “Le tue giocate Instant Win” solo qualora il codice stesso non risulti scaduto.
Ciascun acquisto effettuato, purché di importo minimo pari ad almeno € 40,00 IVA inclusa permetterà una sola partecipazione al Concorso, indipendentemente dall’importo speso oltre la soglia minima prevista.
Il codice di gioco ricevuto a seguito di ciascun atto d’acquisto valido dovrà necessariamente essere utilizzato entro le ore 23,59’,59” del giorno successivo a quello in cui è stato effettuato l’acquisto: tutti i codici di gioco non utilizzati entro tale data/orario perderanno validità e non potranno essere giocati successivamente.
Solamente per gli acquisti effettuati l’ultimo giorno di validità del Concorso (il giorno 19 novembre 2026) il codice dovrà essere utilizzato entro le ore 23,59’,59” della stessa giornata del giorno 19 novembre 2026.
A titolo esemplificativo: per un acquisto effettuato il giorno 28 novembre 2025, il codice di gioco ricevuto dovrà essere giocato entro le ore 23,59’,59” del giorno 29 novembre 2025; per un acquisto effettuato il giorno 19 novembre 2026, il codice di gioco ricevuto dovrà essere giocato entro le ore 23,59’,59” dello stesso giorno 19 novembre 2026.
Si specifica che i Partecipanti appartenenti alla Fascia Rookie non riceveranno i codici di gioco anche qualora dovessero effettuare un acquisto di importo unitario pari ad almeno € 40,00. I codici saranno inviati solamente ai Partecipanti che, all’atto dell’acquisto, siano già appartenenti alla Fascia Rider, Challenger o Legend.
Per ciascuna giornata di gioco un apposito algoritmo casuale, certificato e che non può essere manomesso, assegnerà casualmente le vincite previste per ciascuna Fascia tra tutti i rispettivi Partecipanti che abbiano effettuato un acquisto idoneo alla generazione di un codice gioco.
Le vincite saranno assegnate casualmente dal software, in momenti non determinabili a priori e distribuiti nel corso delle singole giornate, secondo il seguente criterio:
Fascia
Vincite Lunedì
Vincite Martedì
Vincite Mercoledì
Vincite Giovedì
Vincite Venerdì
Vincite Sabato
Vincite Domenica
RIDER
3
3
3
3
3
3
3
CHALLENGER
1
1
1
1
1
1
1
LEGEND
1
1
1
1
1
1
1
L’assegnazione dei premi previsti sarà casuale e gestita a mezzo di un apposito software che non può essere manomesso o manipolato esternamente, come da perizia resa da un tecnico programmatore.
La Promotrice metterà a disposizione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per gli eventuali dovuti controlli, tutta la documentazione relativa alla predisposizione ed al funzionamento del software: sarà predisposta apposita dichiarazione peritale contenente le specifiche sulla programmazione del sistema, le caratteristiche tecniche, il fatto che non possa essere manomesso il sistema e le logiche algoritmiche di assegnazione delle vincite. Si garantisce che in alcun modo il Partecipante potrà influenzare o determinare le vincite e che viene garantito il principio di parità di trattamento e di tutela della fede pubblica.
L’eventuale vincita sarà confermata al Partecipante con l’invio di un messaggio e-mail all’indirizzo rilasciato in fase di registrazione: ai fini della convalida definitiva del premio farà fede esclusivamente la ricezione del messaggio e-mail.
Ai fini del Concorso, si rende noto che:
- il medesimo Partecipante potrà risultare vincitore anche di più premi nel corso della Durata
- Il premio non potrà essere riconosciuto qualora il Partecipante, prima della convalida della vincita, abbia cancellato la propria registrazione dall’Iniziativa.
ASSEGNAZIONE ED EVENTUALE ESTRAZIONE A RECUPERO
Il/i verbale/i di assegnazione delle vincite conseguite dai Partecipanti sarà/saranno predisposto/i con cadenza periodica da concordare con il pubblico ufficiale incaricato (notaio del Collegio Notarile di Milano o Funzionario incaricato dalla Camera di Commercio di Milano) e comunque entro il 27 novembre 2026, a Milano, presso la sede del Delegato o altra sede da definire: a tal fine la Promotrice fornirà i dati dei vincitori e l’indicazione dei premi vinti.
Qualora al termine del Concorso risultassero non assegnati alcuni dei premi in palio, saranno devoluti direttamente in beneficenza alla ONLUS oltre indicata.
COMUNICAZIONE DI VINCITA
Tutti i vincitori saranno avvisati tramite e-mail, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica indicato in sede di richiesta della Tessera. Oltre la mail, tutti gli utenti potranno visualizzare l'esito anche a video nel momento in cui gioca.
La Promotrice o il suo incaricato non si assumono alcuna responsabilità in relazione all’irreperibilità del vincitore e/o al mancato ricevimento di comunicazioni per cause non imputabili ai medesimi, tra cui, a titolo esemplificativo:
- l’e-mail indicata all’atto della richiesta della Tessera fedeltà risulti inesistente, errata o incompleta;
- la mailbox risulti piena;
- non vi sia risposta dall’ host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
- la mailbox risulti disabilitata;
- l’e-mail indicata all’atto della richiesta della Tessera fedeltà sia inserita in una black-list,
- l’interessato abbia chiesto di non ricevere più comunicazioni via e-mail da Mottolino.
I vincitori di tutti i premi riceveranno le necessarie informazioni per il ritiro e redenzione degli stessi. Inoltre nella sezione “Le mie attività” l'utente potrà visualizzare lo storico delle sue vincite passate e di quelle presenti da poter redimere.
PREMI
In caso di vincita il premio è redimibile attraverso qr code, disponibile nella mail di vincita Instant Win e nella sezione "Le mie attività" dedicata alle giocate dell’utente.
Fascia RIDER (n. 1.071 premi complessivamente in palio, in ragione di n. 3 premi al giorno)
- n. 300 Caffè – valore indicativo € 1,50 cad. – Redimibile presso Caffè Pascucci c/o HQ Mottolino , Rifugio M'Eating, Rifugio Camanel
- n. 250 Cioccolate calde M’Eating – valore indicativo € 5,50 cad. – Redimibile presso Rifugio M'Eating
- n. 130 Portachiavi – valore indicativo € 7,00 cad. – Redimibile presso Shop La Galleria, Rental&Shop c/o HQ Mottolino
- n. 70 Tazze – valore indicativo € 9,00 cad. – Redimibile presso Shop La Galleria, Rental&Shop c/o HQ Mottolino
- n. 150 Buff – valore indicativo € 4,00 cad. – Redimibile presso Shop La Galleria, Rental&Shop c/o HQ Mottolino
- n. 5 Borracce – valore indicativo € 5,00 cad. – Redimibile presso Shop La Galleria, Rental&Shop c/o HQ Mottolino
- n. 33 Buoni sconto Galleria € 5,00 cad. – Redimibile presso Shop La Galleria
- n. 33 Buoni sconto Plazique €5,00 cad. – Redimibile presso Fashion Store Plazique
- n. 60 Discese Family Bob – valore indicativo € 7,00 cad. – Redimibile presso Cima Piazzi - Happy Mountain
- n. 40 Percorsi Larix – valore indicativo € 23,50 cad. – Redimibile presso Larix Park
Fascia CHALLENGER (n. 357 premi complessivamente in palio, in ragione di n. 1 premi al giorno)
- n. 10 T-Shirt – valore indicativo € 29,00 cad. – Redimibile presso Shop La Galleria, Rental&Shop c/o HQ Mottolino
- n. 20 Paia di calze – valore indicativo € 12,50 cad. – Redimibile presso Shop La Galleria, Rental&Shop c/o HQ Mottolino
- n. 25 Cappellini – valore indicativo € 25,00 cad. – Redimibile presso Shop La Galleria, Rental&Shop c/o HQ Mottolino
- n. 44 Borracce – valore indicativo € 5,00 cad. – Redimibile presso Shop La Galleria, Rental&Shop c/o HQ Mottolino
- n. 25 Aperitivi al Kosmo (bevanda + tagliere) – valore indicativo € 15,00 cad. – Redimibile presso Ristorante Kosmo Taste The Mountain
- n. 15 Aperitivi al Camanel (bevanda + tagliere x1) – valore indicativo € 15,00 cad. – Redimibile presso Rifugio Camanel
- n. 35 Berrette – valore indicativo € 25,00 cad. – Redimibile presso Shop La Galleria, Rental&Shop c/o HQ Mottolino
- n. 100 Scaldacollo – valore indicativo € 15,00 cad. – Redimibile presso Shop La Galleria, Rental&Shop c/o HQ Mottolino
- n. 40 Colazioni Pascucci (caffè + brioche) – valore indicativo € 5,50 cad. – Redimibile presso Caffè Pascucci c/o HQ Mottolino
- n. 5 Ingressi illimitati Larix – valore indicativo € 38,00 cad. – Redimibile presso Larix Park
- n. 38 Buoni sconto Rental & Shop €10,00 cad. – Redimibile presso Rental&Shop c/o HQ Mottolino
Fascia LEGEND (n. 357 premi complessivamente in palio, in ragione di n. 1 premio al giorno)
- n. 26 Felpe – valore indicativo € 55,00 cad. – Redimibile presso Shop La Galleria, Rental&Shop c/o HQ Mottolino
- n. 25 buoni Cena Kosmo da € 60,00 cad. – Redimibile presso Ristorante Kosmo Taste The Mountain
- n. 100 T-Shirt – valore indicativo € 29,00 cad. – Redimibile presso Shop La Galleria, Rental&Shop c/o HQ Mottolino
- n. 26 buoni pranzo Panorama Restaurant o Pasta House da € 50,00 cad. – Redimibile presso Rifugio Camanel
- n. 15 Cappellini – valore indicativo € 25,00 cad. – Redimibile presso Shop La Galleria, Rental&Shop c/o HQ Mottolino
- n. 15 Berrette – valore indicativo € 25,00 cad. – Redimibile presso Shop La Galleria, Rental&Shop c/o HQ Mottolino
- n. 30 Confezioni Corona x2 – valore indicativo € 25,00 cad. – Redimibile presso Caffè Pascucci c/o HQ Mottolino , Rifugio M'Eating, Rifugio Camanel
- n. 70 Buoni sconto e-commerce € 15,00 cad. – Redimibile sul Sito www.mottolino.com
- n. 50 Buoni sconto Grab&Go da € 10,00 cad. – Redimibile presso Rifugio Camanel
I valori dei premi in palio sono indicativi e calcolati alla data di predisposizione del presente regolamento, potendo subire oscillazioni per difetto o per eccesso nel corso della Durata.
MONTEPREMI
Il valore complessivo del montepremi è pari a € 21.010,00 iva inclusa; su tale importo, il Promotore predispone idonea garanzia a favore del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
RINUNCIA ALLA RIVALSA
Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 del D.P.R. 600 del 29/9/73 a favore dei vincitori.
ONLUS
Qualora un premio non fosse assegnato o risultasse non richiesto o non assegnato, diversamente dal caso di espressa rinuncia da parte del vincitore, sarà devoluto in beneficenza a: APS MATTIAS PERI ETS - Via Canton 124 – Livigno (SO) - CF: 93027210140. Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, anche sotto forma di premi/prodotti o servizi alternativi di pari o superiore valore.
ADEMPIMENTI E GARANZIE
Con la partecipazione al Concorso il Partecipante accetta il presente regolamento.
Tutti i vincitori del Concorso saranno avvisati tramite comunicazioni e-mail inviate all’indirizzo comunicato in sede di richiesta della Tessera.
I premi in palio non sono convertibili in denaro, né è data facoltà al vincitore di richiedere, con o senza aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi alternativi anche di minor valore.
Solo in caso di necessità sopravvenuta, il premio previsto potrà essere sostituito a discrezione del Promotore con un bene differente, di valore analogo o superiore.
Il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio qualora la partecipazione risulti non regolare, secondo quanto precedentemente indicato.
Saranno automaticamente esclusi dal Concorso i Partecipanti che avessero preso parte in violazione di quanto previsto dal presente regolamento.
Il Promotore si riserva di apportare modifiche o integrazioni al presente regolamento che, tuttavia, non potranno ledere diritti acquisiti dai Partecipanti e che saranno comunicate agli stessi con le modalità utilizzate per la diffusione delle condizioni di partecipazione originarie.
Eventuali variazioni al presente regolamento saranno rese note tramite pubblicazione sul Sito e in ogni caso con le modalità previste dalla normativa vigente.
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet, inclusi, ma non limitati a, malfunzionamenti nei server utilizzati dal promotore e/o ritardi nella connessione e trasmissione dati che possano impedire ad un concorrente la partecipazione.
Il Concorso avrà svolgimento in conformità con l’attuale normativa sulle manifestazioni a premio (DPR 430/2001).
AVVERTENZE
I server che registrano i dati dei Partecipanti e le singole partecipazioni sono ubicati in Italia.
PUBBLICITÀ
Il Concorso sarà pubblicizzato sul Sito sul quale sarà possibile consultare il regolamento completo.
Il Promotore si riserva, eventualmente, di adottare ulteriori forme di pubblicità e comunicazione on line ed off line, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio: qualunque pubblicità svolta ai fini di comunicare il Concorso sarà coerente con il presente regolamento.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il Promotore, in qualità di titolare autonomo del trattamento, si impegna in ordine alle informazioni ed ai dati che acquisirà durante tutto il corso del Concorso al rispetto delle norme e degli obblighi imposti dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento (EU) 2016/679), nel rispetto dell'informativa consultabile sul Sito al seguente indirizzo: https://www.mottolino.com/privacy-e-cookie-policy/.
