Webcam
Meteo Livigno
21 Gennaio 2022 -9.3 °C
Webcam attive: 5
21 Gennaio 2022 -9.3 °C
Poco nuvoloso
T. percepita: -9.3°
Umidità: 73%

Che cosa sta succedendo al Mottolino?

Se siete passati da Livigno di recente non potete non aver notato il cantiere alla partenza della nostra telecabina. E di sicuro la prima domanda che vi sarete fatti
è “Che cosa sta succedendo a Mottolino?”
Bene, oggi inizieremo a darvi le prime informazioni su questo importante progetto, senza però svelarvi tutto e subito. Vogliamo stupirvi, e lo faremo poco per volta.

Da dove iniziamo? Da un SOGNO!

Il sogno che l’Ad di Mottolino, Marco Rocca ha condiviso con il fratello Davide per un po’ di tempo, conservandolo in uno di quei cassetti che si è riaperto durante la pandemia, proprio nel periodo più difficile per tutti gli operatori della montagna.

Un sogno alimentato dall’opportunità dei Giochi Olimpici del 2026, quando Livigno e Mottolino saranno protagoniste assolute nella scena del freestyle su un palcoscenico osservato e ammirato dal mondo intero.

Poteva esserci un’occasione migliore?

E’ proprio da qui che ha preso forma l’idea progettuale, concretizzata da Marco anche grazie al prezioso supporto della sorella Sara, che vedrà la nuova sede trasformarsi non solo esternamente, ma anche al suo interno, per diventare un vero e proprio centro servizi e punto di riferimento per operatori, turisti ma anche cittadini di Livigno.

Segui l'evoluzione dei lavori sul nostro profilo Instagram

MOT-600x480_Esterno_Work_03 (1)
MOT-600x480_Esterno_Work_02 (1)
MOT-600x480_Esterno_Work_01 (1)

A day with CEO - Mottolino Fun Mountain

“A day with the CEO - Mottolino Fun Mountain”  è un progetto che nasce dal Team Marketing di Mottolino con la volontà di raccontare il procedimento dei lavori del cantiere del nuovo Headquarter attraverso il suo attore principale, il CEO Marco Rocca.

La serie non si limita a raccontare quello che sarà Mottolino, ma parla del passato, del brand stesso, dell'azienda che negli anni ha saputo affrontare numerose sfide ponendosi ogni volta obiettivi che andassero oltre il semplice concetto di Ski Area. Mottolino ha nel suo carattere e quindi nella propria mission la volontà di cambiare le regole della montagna offrendo un servizio/prodotto che sia sempre più a misura del consumatore finale. L’esperienza dev’essere concepita come un’offerta a 360 gradi che permetta all'utente di vivere la montagna come meglio crede divertendosi e portando a casa un ricordo stupendo di ciò che ha vissuto e condiviso.

E questo è tutto ciò di cui parleremo all'interno di questo viaggio.

Kosmo Taste the Mountain - Livigno & AlpINN

Nell’ottica di fare un vero e proprio salto di qualità, non poteva mancare anche un profondo cambiamento nell’area della ristorazione. 
 
Con la ferma convinzione di voler valorizzare il nostro territorio e la consapevolezza che un’esperienza culinaria di livello lascia nelle persone ricordi indelebili, Mottolino ha stretto una partnership con MoFood, holding di proprietà di Norbert Niederkofler e Paolo Ferretti, che assumerà la direzione strategica del locale. 
 
Un cambiamento radicale, verso una cucina di montagna basata sulla filosofia etica Cook the Mountain di Norbert Niederkofler, con un’offerta food in ottica sostenibile e una struttura in armonia con la natura. 
 
Da qui nasce anche l’esigenza di dare un nuovo aspetto all’immagine del Kosmo, e con orgoglio vi presentiamo qui il nuovo logo, che promette di raccontare una storia molto interessante! 
MOT-600x400_logo_Kosmo
MOT-600x480_Kosmo_03
MOT-600x480_Kosmo_04
MOT-600x480_Kosmo_05

Il centro servizi Mottolino

l nuovo Headquarter di Mottolino ha l’obiettivo di fornire all’utente un’esperienza completa da ogni punto di vista.

Per far questo la nuova struttura è stata pensata come un centro servizi che permetta all’utente di usufruire di tutto ciò di cui avrà bisogno sfruttando gli enormi spazi che la sede offre. All’interno di questo spazio troverete il Ticket Office e il nuovo Rent di Mottolino ai quali si potrà facilmente accedere dalle porte vetrate scorrevoli poste a sinistra e a metà della scala mobile.

Un’area che avrà il giusto mix tra personale e tecnologia per offrire un’esperienza su misura per ogni utente.

MOT-600x480_Rental_Work_02
MOT-600x480_Rental_Work_03