ESCURSIONE IN MTB
CANCANO - GALLO - VALMORA
Il tradizionale giro dei laghi di Cancano, ma con l’aggiunta di un anello che ti porterà fino alla punta del lago di Livigno!
Attraversa la Val Alpisella pedalando lungo il sentiero 138 che dalla Latteria di Livigno ti conduce ai laghi di Cancano. Costeggia quello di San Giacomo di Fraele in direzione nord fino all’Acqua del Gallo, quindi prendi il sentiero di sinistra al primo bivio. Prosegui lungo il trail, prestando attenzione ai tratti più esposti e ai passaggi sull’acqua, dove può essere necessario dover portare a mano la bici. Una volta giunto alla punta del lago di Livigno, sali verso l’Alpe del Gallo, raggiungi la Forcola del Gallo e continua fino ad incrociare il trail che sale a destra in direzione Val Mora. Arrivato all’Alp Mora, prosegui per un altro km, poi gira a destra, ripercorri a ritroso la valle e torna al lago di San Giacomo di Fraele.
Per il ritorno a Livigno prendi il sentiero 130 fino alla Malga Trèla, quindi prosegui lungo il numero 136 e raggiungi il Passo Trèla. Da qui continua lungo la Val Pila e la Val Tòrt per ricollegarti al sentiero 138 e rientrare così all’headquarters di Mottolino.
INFORMAZIONI UTILI
- Lunghezza: 58 km
- Dislivello attivo: 1690 m
- Tempo di percorrenza: 5h
- Terreno: Ciclabile 5% - Sterrato e single trail 95%
- Bici consigliata: E-bike Trek Rail 9.5
Scopri il tracciato GPS del percorso su Garmin Connect
TUTTO QUELLO CHE TI SERVE LO TROVI AL MOTTOLINO !