Webcam
Meteo Livigno
11 Dicembre 2019 -14.5 °C
Webcam attive: 5
11 Dicembre 2019 -14.5 °C
Temperatura: max -14.2°C - min -14.5°C
Umidità: 75%
Freestyle #theTeam: tutti al via della gara di Coppa Europa in Austria

Mottolino Freestyle #theTeam: tutti al via della gara di Coppa Europa in Austria

26 Gennaio 2017

Decorazione

Se la stagione delle gare era iniziata un po’ a singhiozzo con il debutto solo di Luca nella gara di Stubai, dalla scorsa settimana si può dire essere ufficialmente iniziata la stagione 2016/17 delle competizioni per il Mottolino Freestyle #theTeam.

Tutti i nostri atleti, infatti, sono stati in trasferta a St Anton (Austria) per una tappa di Coppa Europa: in programma un Big Air in notturna e due Slopestyle durante il fine settimana.

Le gare, valevoli per il circuito continentale e per l’acquisizione di punti Fis, sono il passaggio obbligato per i più giovani, prima del debutto in Coppa del Mondo e hanno visto, quindi, schierata anche la squadra nazionale B di Freestyle.

“E’ stata una bella esperienza per tutti” ci racconta l’allenatore Dimitri, “perché ci siamo confrontati con i migliori ragazzi europei e abbiamo finalmente capito il nostro livello attuale e ciò sul quale dobbiamo lavorare. Sono orgoglioso dei ragazzi, nonostante non sempre e non tutti siano riusciti ad esprimersi al meglio. Dobbiamo ancora lavorare sodo, sia dal punto di vista tecnico, sia psicologico, ma l’approccio è stato corretto. Mi dispiace solo per Nicolò che per via di un tallone dolorante a seguito del Big Air non è partito nelle altre due gare.”

Ma sentiamo direttamente dai ragazzi come si sono sentiti e come hanno valutato questa trasferta… Elisa, giunta rispettivamente settima, quinta e quarta, dice: “Non sono contenta di come ho sciato… non mi sentivo me stessa. Devo allenarmi ancora molto perché voglio puntare in alto. Nonostante tutto però… mi sono divertita!”. La nostra atleta, che gareggia per la Francia, vuole correre per la vittoria e non lo nasconde!

“Sono contento di essere riuscito a fare le run che avevo preparato” dice Ian (22°, 22° e 28°), “ora che sono tornato a Livigno ho un’idea molto chiara di ciò sul quale devo lavorare.”

Un pochino meno soddisfatto, invece, Luca (23°, 29° e 48°): “Se posso dirmi abbastanza contento del Big Air, non lo sono per nulla delle prestazioni ottenute nelle due gare di Slopestyle. Ho ancora molto da lavorare!”

Rientrati a Livigno, i ragazzi del Mottolino Freestyle #theTeam riprendono oggi gli allenamenti in vista delle prossime gare che si terranno a febbraio.

Continuate a seguirli sui loro canali social e organizzatevi per essere a Livigno il 30 e 31 marzo: in occasione della Coppa Europa nello snowpark Mottolino, potrete supportarli dal vivo!