Webcam
Meteo Livigno
20 Ottobre 2019 6.7 °C
Webcam attive: 5
20 Ottobre 2019 6.7 °C
Temperatura: max 7.1°C - min 6.7°C
Umidità: 88%
Mottolino, freestyle sulle Alpi

Mottolino Freestyle #theTeam: finalmente il primo podio per il nostro atleta Ian Rocca

23 Marzo 2017

Decorazione

Prosegue, a ritmo serrato, la stagione del Mottolino Freestyle #theTeam e, finalmente, 2 settimane fa, è arrivato anche il primo podio in una gara Fis di Coppa Europa.

Ad ottenere lo splendido risultato è Ian Rocca che, in Slovenia, è giunto secondo, alle spalle del danese Joergensen, risultando il primo degli italiani. Non male nemmeno il secondo giorno, con un 7° posto, nella gara che ha visto la vittoria di un altro livignasco, Yuri Silvestri, osservato della squadra, e al secondo posto il compagno Kilian Morone.

“E’ un risultato che mi ha dato tanta motivazione e voglia di continuare a lavorare sodo per ottenere ancora buoni piazzamenti” dice Ian al rientro a Livigno.

Purtroppo è andata meno bene la trasferta per Luca Minigher ed Elisa Nakab, il primo leggermente dolorante e la seconda non propriamente al 100%.

E’ stata comunque un’esperienza positiva che ha visto l’intero Mottolino Freestyle #theTeam tornare a casa con le idee chiare in merito a ciò sul quale lavorare: sono, infatti, ripresi da subito gli allenamenti in park, sul tappeto elastico, e, soprattutto per Elisa, con il nostro actitude trainer, che la sta aiutando molto a mantenere la lucidità necessaria a trasportare ciò che fa in allenamento anche in gara. Manca giusto questo passaggio per fare delle prove sicuramente entusiasmanti, anche per lei.

Al gruppo, continua ad aggregarsi, durante il fine settimana, anche il giovane Nicolò Cominelli che vedremo al via delle prossime gare.

I ragazzi, quindi, stanno rifinendo la preparazione, intesa in senso lato, in vista della prossima settimana che sarà ricca di appuntamenti. Lunedì e martedì, infatti, saranno in gara a Seiseralm per i Campionati Italiani Assoluti, mentre da mercoledì nello snowpark del Mottolino per la tanto attesa gara di Coppa Europa su una linea slopestyle appositamente pensata per l’occasione.

Continua a seguirli sui loro canali social e organizzati per venire a far loro il tifo il 30 e 31 marzo in occasione della Fis Europa Cup Freestyle Slopestyle.