Webcam
Meteo Livigno
20 Ottobre 2019 6.5 °C
Webcam attive: 5
20 Ottobre 2019 6.5 °C
Temperatura: max 7.1°C - min 6.5°C
Umidità: 88%

Grande risultato per il Team Mottolino!

17 Settembre 2019

Decorazione

Grande risultato per il Team Mottolino!
Complimenti alla nostra Veronica per il suo 4 posto ai Mondiali di Paratriathlon di Losanna!

Ho fatto un buon nuoto, in bici sono andata a riprendere le ragazze che mi erano passate davanti in precedenza e lì ho capito che dovevo tener botta nella corsa per poter portare a casa un grande risultato”.
Esordisce così Veronica nel commento post gara facendo trapelare tutta l’emozione che ha provato durante questo ultimo periodo tra la preparazione atletica fatta a Livigno ed il Mondiale di Paratriathlon disputato il primo weekend di Settembre a Losanna.
Un risultato inaspettato, ma sperato a detta della nostra atleta, fresca new entry del Team Mottolino, che dopo un periodo di duro lavoro in altitudine da noi, ha messo basi solidissime per la futura partecipazione alle Olimpiadi di TOKYO 2020.

Allenarsi quest’inverno con la consapevolezza di avere una bella base di punti per Tokyo e la tranquillità di poter selezionare le gare giuste da affrontare prima delle Olimpiadi Nipponiche è molto importante per me.”
Tanta umiltà, ma anche molta consapevolezza dei propri mezzi ed un sorriso che non vuole ancora andarsene, come giusto che sia, ripensando passo dopo passo, categoria dopo categoria a tutte quelle piccole grandi emozioni che hanno permesso di ottenere questo grande risultato.

 
“Quando il mio allenatore mi ha detto che avevo 2 minuti di vantaggio su una delle mie dirette concorrenti che non avevo mai battuto, non ho più capito niente, ho corso con un sorriso allucinante ed ero veramente felicissima”.

Si conclude così un periodo molto importante, ricco di soddisfazioni iniziato col 4° posto al Mondiale di Paratriathlon di Losanna disputato l’1 settembre raggiungendo il miglior risultato personale di sempre più le competizioni Spagnole,
la tappa di Coppa del Mondo di Banyoles l’8 Sttembre e gli Europei di quest’ultimo weekend a Valencia ottenendo in entrambe il 3° posto.

Veronica Yoko

Nonostante ciò non è ancora tempo di rilassarsi troppo perché sarà prevista un’altra tappa di Coppa del Mondo in Portogallo il 20 Ottobre, “dopo di che avrò tempo di riposarmi per bene, prima di partire per la preparazione invernale”.

E a noi non resta che congratularci di nuovo con te, per la persona e l’atleta che sei!
Continua ad inspirarci con le tue prodezze! Forza Vero!

a partire
da 123.00