Webcam
Meteo Livigno
16 Settembre 2019 18 °C
Webcam attive: 5
16 Settembre 2019 18 °C
Temperatura: max 19.3°C - min 4.6°C
Umidità: 56%
Preparazione atletica per gli atleti del Mottolino freestyle

Continuano gli allenamenti del Mottolino Freestyle #theTeam, in attesa di riprendere le gare

20 Gennaio 2018

Decorazione

Dopo il debutto stagionale in Coppa Europa, durante il mese di dicembre, segnato però dal maltempo, i ragazzi del Mottolino Freestyle #theTeam stanno proseguendo a pieno ritmo gli allenamenti. I tre rappresentanti del Team stanno alternando sedute in park, a qualche richiamo atletico in Aquagranda, il centro fitness di Livigno.

Per tutto dicembre i ragazzi hanno avuto la grandissima opportunità di saltare sul landing Bag di BigAirBag, il gonfiabile con atterraggio più grande al mondo, acquistato dalla nazionale inglese di freeski e snowboard che sarà nello snowpark Mottolino per i prossimi anni per permettere al team britannico di prepararsi al meglio per i grandi appuntamenti, quali Olimpiadi, Mondiali e Coppa del Mondo.

“E’ stata veramente una grandissima opportunità” ci dicono all’unisono i ragazzi del Mottolino Freestyle #theTeam, aggiungendo “non solo per il fatto di poter saltare in maniera sicura su un maxi gonfiabile e provare così nuovi trick, ma anche per il fatto che il gonfiabile ci ha portato a confrontarci con alcune squadre nazionali, quali quella inglese e quella italiana.”

Valentino Mori & company, infatti, hanno trascorso alcuni giorni a Livigno, invitati dal Mottolino Freestyle #theTeam, proprio per allenarsi su questa straordinaria struttura e per i nostri ragazzi è stata un’esperienza molto motivante. Da gennaio, invece, avendo pronte sempre più strutture in park, i ragazzi hanno sfruttato le giornate di bel tempo per saltare e preparare le prossime imminenti gare.

Nicolò, il più giovane del team, è partito in questi giorni per Crans Montana: per lui, appuntamento con una gara Fis per cercare di fare i punti necessari a poter partecipare al circuito di Coppa Europa. Elisa ed Ian, invece, dovevano riprendere con la coppa Continentale a Sant Anton, ma, purtroppo, a causa della abbondanti nevicate, le gare sono state rimandate. Si stanno continuando ad allenare, quindi, in vista dello slopestyle di Meribel, in  Francia, a inizio febbraio.

Volete sapere come prosegue la stagione degli atleti del Mottolino Freestyle #theTeam? Seguiteli sui loro canali social.