Webcam
Meteo Livigno
16 Novembre 2019 -4.1 °C
Webcam attive: 3
16 Novembre 2019 -4.1 °C
Temperatura: max 0°C - min -4.1°C
Umidità: 83%
World Rookie Fest 2016

World Rookie Fest 2016: iniziato l’evento allo snowpark Mottolino

11 Gennaio 2016

Decorazione

Nonostante la mancanza di neve nelle ultime settimane, il Black Yeti ha vinto ha vinto ancora una volta la sua battaglia contro il meteo e ha dato il benvenuto a ben 155 rider arrivati a Livigno da tutto il mondo per il World Rookie Fest 2016. A dispetto delle condizioni, gli shaper hanno lavorato giorno e notte per costruire il miglior slopestyle possibile per i rookie, e ora il Mottolino Snowpark è pronto per l’azione.
 
Con 155 rider iscritti, il World Rookie Fest 2016 di Livigno è il più grande evento World Rookie Tour mai realizzato, e la più estesa competizione di snowboard giovanile organizzata nella storia della World Snowboard Federation e del TTR World Snowboard Tour.
 
Dopo 11 anni, è sempre un piacere dare il benvenuto a Livigno a tutti questi rookie e grom provenienti da ogni parte del mondo” afferma Marco Sampaoli, organizzatore dell’evento e vice Presidente WSF. “Ogni anno l’evento cresce e con 155 rider arrivati da 18 diverse nazioni siamo orgogliosi di ospitare il più grande evento di snowboard dedicato ai giovani mai organizzato
 
L’evento è iniziato con il primo giorno di training e con la cerimonia di apertura, resa speciale dalla première del video Rookie Trip to Chile filmato proprio in Cile con i migliori rider del World Rookie Tour 2015. Subito dopo si è tenuta la festa di benvenuto organizzata presso Plaza Pacheda.
 
Nei prossimi giorni il Mottolino Snowpark ospiterà 25 ragazze, 55 Grom boys e 75 Rookie boys, i quali si daranno battaglia per entrare nelle super finali di mercoledi 13 gennaio 2016. In due run i rider dovranno provare il loro talento.

Seguite il World Rookie Fest di Livigno e scoprirete ciò che questi giovani rider hanno in serbo per voi!