Webcam
Meteo Livigno
16 Ottobre 2019 2.4 °C
Webcam attive: 5
16 Ottobre 2019 2.4 °C
Temperatura: max 5.6°C - min 2.4°C
Umidità: 86%
Tradizione culinaria a Livigno

Quando l’alta quota incontra il buon cibo, il mix diventa dipendenza

4 Marzo 2019

Decorazione

In queste memorabili giornate di sci a Livigno una gustosa pausa pranzo diventa un momento da incorniciare. 

Non solo per soddisfare il senso del gusto, rimasto “indietro” dopo epiche sciate su piste perfettamente battute davanti a panorami mozzafiato, ma anche perchè fermarsi a ricaricare le energie diventa la pausa perfetta per godere della compagnia degli amici sotto un sole che inizia timidamente a scaldare. 

Quando alle 11:30 hai già affrontato numerosi pendii, è tempo di fermarti al Camanel di Planon per un italianissimo spritz sulla terrazza esterna: abbina il tuo drink a un paio di scatti super instagrammabili nella lounge area e il risultato sarà super chic. Se prediligi l’effetto wow della vacanza in montagna, approfitta della cornice di legno e interpreta lo scatto come più piace a te. Senza dimenticare di abbinarci un #enjoymottolino.

Ma torniamo al cibo. E al sole. 

Se sei come me e non vuoi perderti l’occasione per abbronzarti, fermati a mangiare sulla terrazza del Kosmo e scegli fra una pizza o un hamburger per una gustosa pausa pranzo dai sapori internazionali. Se invece preferisci la vera italiantià, il pasta house del Camanel con il servizio di pasta express è la soluzione perfetta. Fra i piatti più gettonati che non puoi certo perderti ci sono i tagliolini all’uovo, pesto di pistacchi e gamberoni e  lo spaghetto alla chitarra su crema di pesto al basilico, pomodorini confit e burrata.  Aggiungo il mio piatto preferito, che nessuno come Gaetano sa fare così buono: lo spaghettone alla carbonara. Imbattibile. 

Al Mottolino c’è anche una piccola perla, tenuta nascosta dalla grande struttura che la ospita, ma che vale la pena provare: è il Luciano’s Alpine Restaurant, all’interno del M’Eating Point Mountain Hut. Un ristorantino con 40 posti a sedere, molto intimo e ben curato. Un posto dove scoprire i sapori della montagna, raccontati nei piatti della tradizione locale o in quelli più moderni ma sempre legati al nostro territorio. Lasciati consigliare dalla nostra Giulia e prova anche i piatti fuori menu proposti ogni giorno dalla nostra cucina. Non sai da dove partire? Cosa ne pensi di un uovo fritto su fondue di formaggio e cannellini con pancetta croccante per iniziare seguito da un carrè di agnello in crosta di mandorle con salsa di senape in grani. Ti è venuto un certo languorino vero?!?!

Se tutte queste esperienze culinarie non ti bastano, acquista subito su Mottolino Go una cena in quota tutti i giovedì sera al Camanel di Planon: al gusto della tradizione locale abbini una serata emozionante, fatta di panorami spettacolari ed esperienze di montagna. Per portarti a casa un bagaglio pieno di stupendi ricordi.  

NON DIMENTICARE di lasciare una recensione per descrivere la tua esperienza e provare a tradurre in parole l’esperienza di gusto che ti abbiamo riservato!