Webcam
Meteo Livigno
16 Ottobre 2019 4.3 °C
Webcam attive: 5
16 Ottobre 2019 4.3 °C
Temperatura: max 5.6°C - min 4.3°C
Umidità: 83%
Escursioni in montagna

Agosto a Livigno? Rigenerati con le migliori escursioni in montagna!

1 Agosto 2015

Decorazione
Per le tue vacanze estive hai scelto Livigno? Approfitta dell’aria di montagna per rigenerarti e concediti una passeggiata in quota per godere di paesaggi unici. Utilizzando la telecabina Mottolino ti troverai in 8 minuti a 2500m e da lì potrai percorrere sentieri spettacolari 
 
Ti suggeriamo tre itinerari adatti a tutta la famiglia, senza fare eccessiva fatica!
 
1. Crap della parè
Dall’arrivo della telecabina Mottolino, scendi verso il passo d’Eira, fai una sosta nei pressi del castello del Nine Knights e risali verso il Crap della Parè. Un sentiero semplice che corre lungo il fianco del Monte Parè e ti conduce fino alla croce, punto di arrivo con un panorama splendido sul lago di Livigno.  Basta poco più di un’ora per trovarsi immersi nella pace dei sensi, lontani dal traffico e circondati da una rara bellezza. ogni tanto ricordatevi di guardare verso l’alto: aquile e gipeti sorvolano il territori in tutta la loro maestosità.
 
Crap dala Parè Livigno
 
2. Mont dala Nef
Siete sciatori ma non avete mai visto le piste senza neve? Una passeggiata fino all’arrivo della seggiovia Valfin è quello che vi serve per riscoprire la vostra ski area preferita sotto una nuova veste. Un’ampia strada sterrata vi conduce fino a 2785m, e da lì potrete ammirare l’immacolata Vallaccia, dove regna l’assoluto silenzio. 
 
3. Via dei Baitel
Per una passeggiata più impegnativa la soluzione migliore è quella di percorrere la via dei Baitel. Partenza dal M’Eating Point per una colazione energizzante, discesa verso il rifugio Camanel da cui imboccare il sentiero che costeggia la montagna, lungo il quale troverete il Baitel da l’Ables e il Baitel dali Fema (prima chiamato “Baitel dal Moton da l’Al), un tempo piccoli ristori per i pastorelli. Siete liberi di entrare o di fare una sosta per il pranzo, lasciare una firma sui libri degli ospiti e rimettervi in marcia. Arriverete alla strada delle Mine e potrete scegliere se proseguire fino alla malga (altri 15 minuti) o ritornare a Valle, dove potrete usufruire del servizio urbano gratuito per rientrare a Livigno. 
Tempo di percorrenza senza soste: 2 ore e 30 minuti. 
 
Se scegliete di vivere questa esperienza, condividete con noi le vostre foto!