QUAL È IL PERIODO MIGLIORE PER VENIRE IN VACANZA?
Skipass Free: è il periodo che apre la stagione invernale e va dall'ultimo weekend di novembre fino alle festività natalizie. Negli ultimi anni le condizioni sono state variabili, e stagioni con abbondanti nevicate si sono alternate a stagioni meno ricche. Con il moderno sistema di innevamento artificiale, le ski aree sono in grado di garantire un'ottima copertura della superficie sciabile.
Suggerimenti: è il periodo migliore per approfittare di albe spettacolari e di piste in quota illuminate fin dal primo mattino dai raggi del sole. Non farti ingannare dai termometri: l'inversione termica è pronta a regalarti qualche grado in più in alta quota. Consulta la nostra pagina con le stazioni meteo e scopri subito quali condizioni ti aspettano.
Vacanze natalizie: si tratta dell'ultima settimana di dicembre e la prima decade di gennaio, quando Livigno viene raggiunta da tante persone che adorano trascorrere questo periodo dell'anno in nostra compagnia! Solitamente in questo periodo viene aperto il 100% della superficie sciabile.
Suggerimenti: gioca d'astuzia e ottimizza il tuo tempo! Comincia presto le tue giornate di sci e prenditi una pausa prima che i rifugi si riempiano di gente a pranzo. Al Kosmo è tempo di feste: consulta il calendario degli eventi ricorrenti e scopri subito cosa sta per accadere. Approfitta del periodo natalizio per fare acquisti in uno dei nostri punti vendita, tante idee per tutta la famiglia!
Pieno inverno: siamo nel mese di gennaio, ormai la neve è scesa copiosa e tutte le attività legate alla stagione invernale sono a pieno regime. Le temperature sono forse le più rigide dell'anno ma il freddo secco si può contrastare con un buon abbigliamento Le piste non sono particolarmente piene e il momento migliore per sciare a Mottolino è nei primi giorni della settimana, da domenica a martedì.
Suggerimenti: è il momento perfetto per provare l'attrezzatura del Dr. Rent e testare nuovi prodotti. Potresti scoprire nuovi modo di affrontare le piste e di divertirti. Metti in conto anche un'esperienza fuori dall'ordinario, come una cena in quota con il gatto delle nevi o un giro con le motoslitte al calar del sole.
Carnevale: è il secondo periodo di alta stagione dell'inverno, nel corso del quale le condizioni perfette fanno da sfondo a una fase di intensa attività su tutto il territorio. Se è vero che c'è moltissima gente è vero anche che la vivacità di questo periodo lo rende fra i più belli dell'inverno.
Suggerimenti: nel periodo di Carnevale ci sono moltissime attività organizzate nella momento dell'après ski, da trascorrere rigorosamente in compagnia di amici che abbiano voglia di divertirsi! Porta con te un costume, un travestimento, potresti aver voglia di una sciata goliardica!
Primavera: Le giornate si allungano, la qualità della neve sul versante di Mottolino conserva caratteristiche invernali, il sole inizia a scaldare e l'abbronzatura è garantita. Se pensi che i fattori appena elencati svolgano un ruolo fondamentale nel godimento della settimana bianca, allora la primavera è il momento che fa per te.
Suggerimenti: Il sole di alta montagna in primavera è molto più forte di quello che puoi credere. Non farti ingannare dalla presenza della neve e riparati con una buona dose di crema solare: potresti trovarti a fine giornata rosso come un peperone!
Skipass Free di fine stagione: è il periodo che chiude la stagione invernale, quello nel quale il periodo promozionale giustifica la chiusura parziale di alcuni impianti, in particolare di quelli più piccoli a valle (sebbene la situazione varia da stagione a stagione). Se sei un amante del nostro snowpark, hai ancora tempo per godere diu qualche struttura.
Suggerimenti: in questo periodo dell'anno ti consigliamo di approfittare dell'apertura anticipata di alcuni impianti per godere delle migliori condizioni di neve che la primavera ci regala al mattino. Approfitta delle lunghe giornate per divertenti après ski in mezzo al paese, baciati dal sole!