LIVIGNO IN ESTATE
La montagna estiva offre un'esplosione di colori che difficilmente riuscirai a trovare altrove. Nelle giornate più belle il cielo azzurro fa contrasto con il verde acceso dei prati ricoperti di fiori gialli, che sembrano stesi come fossero un tappeto. Alcune cime ancora bianche ci lasciano solo il ricordo della stagione invernale, ma riuscire ad arrivare lassù e toccare la neve con mano, ci regala una sensazione di forza e potenza, come se entrassimo in contatto con un elemento raro e prezioso.
L'estate a Livigno non è solo questo: negli anni uomo e natura hanno trovato il giusto compromesso e i vecchi sentieri un tempo usati solo dai pastori sono oggi percorsi per biker e pedoni, in cerca di divertimento e svago. La montagna con i suoi ritmi lenti e naturali accompagna attività sportive di ogni genere, permettendo al turista di viverne ogni suo elemento: sassi e radici per appassionati bikers, acqua fresca per camminatori e nuotatori, terra per hikers e corridori.
Una montagna nuova che mette a disposizione i suoi dolci pendii per un uomo che ha sempre più bisogno del suo contatto per ritrovare un sano equilibrio.
NATURALE CHE PREFERISCI:
Sassi e radici