Webcam
Meteo Livigno
Quick News
8 Dicembre 2022 -11 °C
Webcam attive: 5
8 Dicembre 2022 -11 °C
Cielo sereno
T. percepita: -11°
Umidità: 92%

Scalapay and Mottolino

SCALA PAY AND MOTTOLINO: A NEW PARTNERSHIP For the upcoming winter season, Mottolino has partnered with ScalaPay, the partner offering the “Buy Now Pay Later” payment formula. Thanks to this solution, you will be able to buy products or services on our e-shop at mottolino.com and pay in 3 monthly installments without interest. A great…
Leggi tutto

The Mottolino Winter season is ready to kick-off!!

The start of the winter season is getting closer: discover all the things you need to know! The countdown has started: the Livigno winter season opening is scheduled for Saturday, Dec. 3!The whole Mottolino team is currently working hard to guarantee the opening of the ski area with all the slopes, huts, allowing you to…
Leggi tutto

La stagione invernale di Mottolino è pronta a ricominciare!

L’INIZIO DELLA STAGIONE INVERNALE A MOTTOLINO SI AVVICINA: ECCO TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE! !   Il conto alla rovescia è iniziato: l’apertura della stagione invernale a Livigno è prevista per sabato 3 dicembre 2022! Tutto il team di Mottolino è all’opera per aprire piste e rifugi e garantirti il massimo divertimento anche quest’anno. Nell’headquarter…
Leggi tutto

Scala Pay e Mottolino una nuova Partnership

SCALA PAY E MOTTOLINO: UNA NUOVA PARTNERSHIP   Per la stagione invernale in arrivo, Mottolino ha stretto una collaborazione con ScalaPay, il partner che offre la formula di pagamento “Buy Now Pay Later”. Grazie a questa soluzione, ti sarà possibile acquistare prodotti o servizi sul nostro e-shop del sito mottolino.com e pagare in 3 rate…
Leggi tutto
Vista estiva su Livigno dal Crap de la Parè

Biker verso le piste del Bikepark Mottolino a Livigno

LIVIGNO IN ESTATE

La montagna estiva offre un'esplosione di colori che difficilmente riuscirai a trovare altrove. Nelle giornate più belle il cielo azzurro fa contrasto con il verde acceso dei prati ricoperti di fiori gialli, che sembrano stesi come fossero un tappeto. Alcune cime ancora bianche ci lasciano solo il ricordo della stagione invernale, ma riuscire ad arrivare lassù e toccare la neve con mano, ci regala una sensazione di forza e potenza, come se entrassimo in contatto con un elemento raro e prezioso.
L'estate a Livigno non è solo questo: negli anni uomo e natura hanno trovato il giusto compromesso e i vecchi sentieri un tempo usati solo dai pastori sono oggi percorsi per biker e pedoni, in cerca di divertimento e svago. La montagna con i suoi ritmi lenti e naturali accompagna attività sportive di ogni genere, permettendo al turista di viverne ogni suo elemento: sassi e radici per appassionati bikers, acqua fresca per camminatori e nuotatori, terra per hikers e corridori.
Una montagna nuova che mette a disposizione i suoi dolci pendii per un uomo che ha sempre più bisogno del suo contatto per ritrovare un sano equilibrio.

LE ATTIVITÀ CHE TI CONSIGLIAMO IN BASE ALL'ELEMENTO
NATURALE CHE PREFERISCI:

Sassi e radici
Sono gli ostacoli naturali preferiti da coloro che apprezzano le discipline adrenaliniche come il downhill e il gravity, gli elementi che spingono l'uomo a sfidare sé stesso per raggiungere nuove abilità. Se ne trovano in quantità sui sentieri più tecnici del bikepark di Mottolino. 
Se ne possono incontrare anche lungo alcuni percorsi pedonali, in medio alta montagna, in zone dove la natura infuriata ha sradicato qualche albero, o all'interno di boschi che sembrano ospitare creature magiche. 
 
Acqua
Nel suo stato naturale, l'acqua in estate a Livigno si offre all'uomo in vari modi: la trovi lungo i sentieri mentre scorre in potenti cascate, o in piccoli ma freschi ruscelli che ti dissetano durante lunghe passeggiate. E' compagna perfetta per attività di navigazione sul lago: in pedalò con la famiglia o per faticose gite in sup e canoa. Un'alleata per il divertimento. E se proprio non sai resistere al suo stato solido, ti tocca precorrere ripidi e lunghi sentieri fino ai piedi di qualche nevaio
 
Terra 
L'alleato perfetto per chi ama correre: attutisce i colpi, e con la giusta calzatura permette di godere al massimo dei benefici dell'attività sportiva più semplice della stagione estiva. E' anche l'elemento base nelle escursioni in bici in alta quota alla scoperta di luoghi inesplorati, lontani anni luce dalla quotidianità, resi più accessibile dall'evoluzione tecnologica delle bici a pedalata assistita. 
 
Legno
Uno degli elementi naturali per eccellenza, compagno dell'uomo da sempre e per tutte le attività del quotidiano. Vivere il legno nella propria vacanza estiva a Livigno non vuol dire semplicemente camminare nei boschi dopo un giorno di pioggia per farsi inebriare dal suo odore, ma anche arrampicarsi sulle piante, e lasciarsi andare lungo i percorsi sospesi del parco avventura Larix Park, all'interno del quale tronchi e alberi sono compagni di giornate piene di divertimento.