Webcam
Meteo Livigno
15 Dicembre 2019 °C
Webcam attive: 5
15 Dicembre 2019 °C
Temperatura: max °C - min °C
Umidità: %

Mottolino e i Social Network: un amore a prima vista!

13 Settembre 2014

Decorazione

Autunno 2009, ero in ufficio e da poche settimane aveva cominciato a lavorare al mio fianco una nuova responsabile marketing, Veronica, che aveva trascorso l’estate in Australia. Durante una pausa ad un certo punto mi dice: “Conosci Facebook? E’ un sito, un diario, bo, non ho capito bene, ma in Australia funzionava un sacco…prova a darci un’occhiata, magari possiamo farne qualcosa per Mottolino”.

Ecco! Dopo qualche anno di presenza online di Mottolino esclusivamente attraverso il sito istituzionale, questo è il modo in cui siamo approdati sui social network, un inizio che fino ad oggi conoscevano in pochissimi. Da quel giorno il modo di comunicare della Fun Mountain è cambiato nettamente, cominciando di fatto ad interagire con nostri fan in maniera molto più diretta e personale attraverso questo strumento che inizialmente nella barra del testo ti invitava a scrivere cosa stavi facendo (inizialmente abbiamo creato un profilo passando poi ad una fan page).

Facebook cominciava pian piano a spopolare anche in Italia e da semplice piattaforma utilizzata per postare una foto o un commento ogni due o tre giorni, è passata ad un vero e proprio canale che giorno dopo giorno svelava tutti i retroscena e le curiosità del nostro mondo invernale ed estivo in maniera assolutamente non istituzionale, anzi, su questi canali ci siam sempre rivolti allo stesso modo in cui ci si rivolge ad un amico.

La crescita del canale e dell’interazione con i fan che ci seguivano era incredibile, affermando da subito la nostra pagina come la più seguita di Livigno e arrivando lo scorso anno ad essere la prima in classifica tra le pagine dedicate al turismo più seguite in Italia. Tutt’ora la fan page è tra la più popolate del settore dell’intero arco alpino, comprese quelle dei grandi comprensori sciistici austriaci e svizzeri. Su Facebook è passato davvero si tutto, dalle previsioni del tempo, al meteo in diretta, dai post fatti da coloro che lavorano al Mottolino all’integrazione con le recensioni degli utenti su Tripadvisor…questi sono solo esempi di questa lunga storia tra Mottolino e il re dei social network.

Facebook Mottolino

Pochi anni dopo, grazie alla diffusione di altri canali social, abbiamo deciso di entrare a far parte di altre piazze virtuali quali Twitter, Instagram, YouTube e Google+  in cui abbiam ritrovato tutti coloro che amavano le nostre stesse passioni.

Oggi Mottolino conta oltre 100.000 fan su Facebook, 2.800 follower su Twitter e 7.800 su Instagram offrendo su ogni canale contenuti esclusivi e riadattati in base alla piattaforma offrendo così a tutti i nostri follower un contenuto sempre fresco e su misura. Insomma, ogni social ha il suo pubblico e Mottolino per ogni pubblico ha qualcosa da raccontare, tutti giorni e in perfetto stile fun caratteristico del nostro comprensorio per fare in modo che in qualunque parte del mondo vi troviate, o in qualunque situazione, possiate sempre respirare un po’ di aria divertente di montagna.

Instagram Mottolino

Se ancora non siete connessi con in nostri canali vi proponiamo di seguito i link:

Facebook: www.facebook.com/MottolinoFunMountain

Twitter: www.twitter.com/Mottolino

Instagram: @mottolino_livigno

Google+: plus.google.com/+mottolino

YouTube: www.youtube.com/mottolinolivigno

Seguiteci subito!