Webcam
Meteo Livigno
15 Dicembre 2019 -7.6 °C
Webcam attive: 5
15 Dicembre 2019 -7.6 °C
Temperatura: max -6°C - min -7.6°C
Umidità: 76%
Mottolino, natura per bambini a Livigno

Le domande più frequenti degli utenti di Mottolino

9 Luglio 2016

Decorazione

Per chi non è abituato alla montagna, trovarsi davanti ad una telecabina può suscitare parecchi dubbi. Anche se a volte molte cose ci sembrano scontate, in realtà non lo sono affatto: ecco perché abbiamo voluto dedicare un articolo a coloro che vogliono venire a trovarci per l a prima volta!

1. Cosa c’è da vedere in cima? Per chi non è mai salito con la telecabina, non è scontato immaginare cosa possa esserci. Dubbio lecito, vista anche la massiccia presenza di bikers. In quota a Mottolino trovate il rifugio M’Eating Point, con una terrazza panoramica dalla quale ammirare il paesaggio delle alpi italiane, un parco giochi, la slackline e fra pochissimo tempo anche un’area bike per bambini.

2. Sulla telecabina ci stiamo in due? La potete fermare per salire? Chi non è abituato evidentemente si pone anche questo dubbio. Tranquilli, la telecabina porta fino a 12 persone (senza biciclette) e se vi prende il panico a salire la possiamo sia rallentare che fermare.

3. E’ sicura la cabina? Non ne è mai caduta una? Le cabine sono testate e pluritestate. La vostra vita non è in pericolo. Anche se le cabine sembrano appoggiate alla fune, in realtà hanno dispositivi di sicurezza tali per cui non dovete temere per la vostra incolumità.

4. Il cane può salire? Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti. Possono salire e godere dell’alta quota insieme ai loro padroni.

Rifugio Mottolino Livigno

5. Si può salire senza bici? Colpa dei rider che sono ogni anno di più?! La risposta comunque è sì!

6. Ci sono le docce? Sì amici biker, le docce ci sono, e sono aperte negli orari del Bikepark

7. Cosa c’è da fare la sera? Livigno saprà stupirti anche alla sera! Ci sono tantissime attività da fare, e molti appuntamenti immancabili. Quando vieni a trovarci, consulta il programma di Apt sul sito livigno.eu per conoscere le attività organizzate in paese. Non dimenticare poi dei numerosi locali per l’intrattenimento notturno: Bivio Club, Birrificio, Mickys Pub  e molti altri ancora!

8. Fa freddo in cima? Qualche grado in meno rispetto al paese c’è, ma se è una giornata di sole, non potrà che essere ancora più bello!

9. Si può scendere a piedi? Assolutamente sì! Ci sono dei sentieri, che vi consigliamo di percorrere con calzature adatte per facilitarvi la passeggiata.

Passeggiate Livigno

10. A cosa servono i cordini? Se non sciate e non andate in bici, non ci sono motivi per cui dovreste sapere a cosa servono i cordini in biglietteria. Sappiatelo: grazie ai cordini potete mettervi il pass al collo, anche se adesso avete moltissime tasche fra giacche e pantaloni e quindi potrebbero non servirvi più.