Webcam
Meteo Livigno
10 Luglio 2020 10.1 °C
Webcam attive: 8
10 Luglio 2020 10.1 °C
Pioggia leggera
T. percepita: 9.8°
Umidità: 100%
le 5 cose da fare in inverno a Livigno

Le 5 cose da fare assolutamente entro la fine della stagione invernale a Livigno!

25 Aprile 2015

Decorazione
Si avvicina la fine di un’altra, fantastica, stagione invernale: sei sicuro di aver già provato tutto, ma proprio tutto quello che un inverno alla Fun Mountain può regalare?
 
Facciamo un test: spunta le caselle e assegnati un punto per ogni FATTO che metterai.
 
Posizione nr. 5: barbeque sulla neve
molto fast, ma anche molto food l’hamburger di qualità in alta quota. E per farlo scendere anche meglio al sole dei quasi 3000 mt delle nostre piste accompagnalo con una Birra 1816, la locale. Ma che te lo dico a fare che una goduria così la trovi solo allo snow food? Per non perderti la nostra nr. 5 segui il profumo del barbeque che ti accompagnerà al gatto delle nevi con cucina posizionato direttamente sulle piste della ski area Mottolino. Per un gusto da paura.
☐ FATTO 🙂
☐ DA FARE 🙁
 
Posizione nr. 4: la sorpresa della tradizione
pizza, spaghetti e tiramisù. Forse i 3 piatti più conosciuti della tradizione culinaria Italiana. Che tu sia o meno un amante dei dolci sappi che questo è il tiramisù più sorprendente del comprensorio. Se non hai ancora assaggiato il suo gusto pazzesco vai al M’Eating Point e chiedi il “tiramisù di Tatiana”. Per far ridere anche le tue papille gustative.
☐ FATTO 🙂
☐ DA FARE 🙁
 
Posizione nr. 3: “Italians do it better”
niente di più vero! Proprio come recita la più celebre t-shirt della storia del rock davvero gli italiani lo fanno meglio. Stiamo parlando della Carbonara, il piatto per eccellenza al Pasta House del Camanel di Planon. Se credi di aver trovato altrove la Carbonara imbattibile, allora la sfida è aperta, siediti e ordina: ti stupiremo. Per scoprire la nuova frontiera di uova e pancetta.
☐ FATTO 🙂
☐ DA FARE 🙁
 
Posizione nr. 2: “yo, bella zio” e sole
non sai jibbare, non sai cos’è un double cork e neppure un front flip? Non importa. Se non sei ancora entrato nello snowpark Mottolino ti sei veramente perso un mondo. Se anche non hai mai fatto un salto in vita tua vai a dare un’occhiata. Raggiungi lo snowpark con la seggiovia di Trepalle, entra e fatti una foto vicino all’aereo. Sarai il benvenuto, anche solo se ti fermi a prendere il sole sulle amache GoPro o sui fatboy Nine Knights all’ingresso del park. Per un po’ di vita freestyle.
☐ FATTO 🙂
☐ DA FARE 🙁
 
Posizione nr. 1: cambio dell’armadio
per noi il meglio in assoluto a fine stagione, l’irrinunciabile di questo periodo, è lo sci in maniche corte. Fare il cambio dell’armadio è possibile anche sulle piste da sci della Fun Mountain, anzi è consigliato. Non è solo divertente, è unico. Sciare o snowboardare in t-shirt non ha prezzo: e questo è il momento migliore per farlo. Per un’abbronzatura caraibica senza rinunciare al tuo sport preferito.
☐ FATTO 🙂
☐ DA FARE 🙁
 
Test finito: per conoscere il risultato ottenuto, conta quanti FATTO hai totalizzato e leggi qui sotto a cosa corrisponde il tuo profilo.
 
Da 5 a 4: top Mottolino Fun Mountain fan. Che dire? Sei il numero 1. E puoi averne ancora, avanti così.
Da 3 a 2: rookie Mottolino Fun Mountain fan. Sei sulla buona strada. Senza dubbio i 7 giorni rimasti ti basteranno per diventare un top fan.
Da 1 a 0: dreamer Mottolino Fun Mountain fan. Ci dispiace sapere che quest’inverno sei rimasto intrappolato sotto un’armadio pesante e le tue braccia non sono abbastanza lunghe per raggiungere il telefono e chiamare i soccorsi, quindi eccoci qui per te. A breve arriveranno a liberarti. Ora però devi recuperare: mettiti subito in macchina, puoi ancora farcela a provare tutto, ti restano ben 7 giorni. Noi crediamo in te.
 
Non sei soddisfatto del risultato del tuo test o vuoi essere certo di mantenere la qualifica raggiunta? Allora non rimandare: vieni a trovarci!
Il conto alla rovescia è iniziato.