Webcam
Meteo Livigno
6 Dicembre 2019 -5.8 °C
Webcam attive: 5
6 Dicembre 2019 -5.8 °C
Temperatura: max -4°C - min -11°C
Umidità: 74%

Inverno in arrivo: 5 scatti che non potrete mai fare senza una GoPro!

23 Ottobre 2014

Decorazione

Se fino a qualche anno fa le telcamerine appese sui caschi ci facevano sembrare tutti degli alieni, ora questo accessorio è diventato un vero e proprio must per gli appassionati degli action sport. Stiamo parlando di GoPro, le video/macchina fotografica che ha rivoluzionato il modo di catturare l’adrenalina e le proprie emozioni. In questo articolo abbiamo raccolto 5 tra i migliori scatti realizzati al Mottolino lo scorso anno per mostrarvi meglio di cosa è capace questo incredibile “strumento”.

1. Emozioni di tutti i giorni

GoPro Livigno Mottolino

Abbiamo deciso di dare questo titolo alla nostra prima foto perchè anche le emozioni più “semplici” che si provano ogni giorni al Mottolino possono essere catturate in centinaia di modi diversi. Una pista immacolata, un paesaggio poco dopo l’alba o la prima salita in seggiovia, con GoPro riuscirete a racchiudere tutto questo in un solo scatto e senza particolari accessori. La foto qui sopra infatti è stata scattata esclusivamente con una GoPro che sta comodamente in tasca occupando poco più di un telefono cellulare.

2. I vostri bambini come non li avete mai visti

Prezzi GoPro Livigno

Spesso quando fotografiamo i nostri piccoli skier siamo abituati a scatti effettuati all’inizio o alla fine di una discesa. Sarà per la pigrizia di portarsi dietro la scomodissima macchina fotografica, per il freddo o per qualche altro motivo, ma alla fine delle giornata le foto sono sempre le stesse perdendo i momenti clou, proprio come la nostra seconda foto. GoPro infatti in questo caso è stata montata sullo sci sinistro di questa bambina utilizzando l’accessorio gooseneck per rialzare leggermente l’inquadratura e scattando con la modalità “burst” che registra automaticamente fino a 30 scatti in un secondo. Il risultato è una foto che diversamente non avremmo mai fatto.

3. Volando in park

GoPro Livigno

Lo snowpark è in assoluto una tra le migliori location in cui una GoPro non può mancare. Che siate esperti o principianti non fa alcuna differenza, ciò che provate saltando in park lo saprete sempre e soltanto voi, a meno che non decidiate di portarvi in spalla un amico che vi scatta una foto mentre siete per aria. In questa terza foto il nostro skier ha fissato la GoPro ad un palo, registrando sempre in modalita “burst” e ottenendo uno scatto decisamente impressionante che mostra il suo trick e il kicker sotto di lui. Fantastico!

4. Pow…pow…powder!

GoPro Italy

La foto parla da sola: giornata stupenda, snowboard, sole e neve fresca. Non avremmo potuto desiderare nulla di meglio. La GoPro in questo caso viene tenuta in mano dal nostro rider attraverso un palo più piccolo rispetto alla foto precedente per fare in modo che nelle discese di freeride (specialmente nei boschetti) non dobbiamo avere accessori troppo ingombranti che disturberebbero la nostra discesa. 

5. Gli scatti più epici

Abbiamo voluto lasciare per ultima la descrizione della foto che abbiamo usato per la nostra copertina, realizzata lo scorso anno durante il Nine Queens al Mottolino. A dire il vero la foto non avrebbe bisogno di alcuna descrizione, qui l’emozione parla da se! Vogliamo però fare un brevissimo appunto tecnico: in questa foto la GoPro è stata fissata direttamente sul casco attraverso gli appositi accessori che vengono dati in dotazione quando acquistate il prodotto. La modalità di registrazione è quella “video” che vi consente sia di avere il video integrale del salto sia di estrapolare l’immagine che preferite dell’intera sequenza. 

A questo punto non vi resta altro che preparare la vostra GoPro, e se ancora non ne avete una vi ricordiamo che alla Galleria delle Novità di Livigno potete acquistarla a prezzo duty free. Non perdete altro tempo, avete poco più di un mese all’inizio della stagione invernale!

P.S: qui sotto vi proponiamo anche alcuni video realizzati interamente con GoPro.