Webcam
Meteo Livigno
21 Febbraio 2020 -3.8 °C
Webcam attive: 8
21 Febbraio 2020 -3.8 °C
Temperatura: max -3.7°C - min -9.7°C
Umidità: 72%
parco divertimento sugli sci allo Snowpark Mottolino

C’era una volta Yepi…

24 Febbraio 2015

Decorazione

Piste da sci per bambini = discese facili per sciatori non esigenti.

Hey, tu che stai leggendo, ma ci credi davvero?

Se fosse davvero così penso che il nostro amico Yepi avrebbe potuto starsene li, bello tranquillo, ad aspettare che lo venissero a trovare dei bimbi curiosi. Invece ha messo in piedi un gran circo per farsi notare…

Cosa??? Non ve ne siete accorti??? Sentite un po’ com’è andata veramente…

Sarà stato settembre di tre anni fa. Ero con alcuni dei nostri tecnici sulle piste, non ancora innevate, per un sopralluogo. E sull’erba cosa troviamo? C’erano delle strane impronte, sicuramente non dei soliti animali che pascolano da queste parti. Erano un pochino più grandi con solo quattro ditoni tondi (almeno così ci era parso). Ci siamo detti “bello scherzo” e non ci abbiamo più pensato. Qualche giorno dopo torniamo e chi ti troviamo? C’era un tizio, non tanto alto, ma piuttosto massiccio, vestito con una spumeggiante pellicciotta bianca e aveva degli immensi piedoni pelosi. Prendeva misure a più non posso e ripeteva che avrebbe voluto vivere lì, che non c’era un posto più bello, che aveva già trovato tantissimi nascondigli divertenti…Nascondigli??? “Hey” gli abbiamo detto “ma ce la fai? Non lo sai che a Livigno d’inverno c’è un sacco di neve? E poi dove pensi di riuscire a nasconderti qui che è tutto uno spazio aperto? Ma guardati intorno” Senza batter ciglio lui si è girato e con un sorriso gigantesco a 2000 denti ci ha risposto “ragazzi, ma credete che io sia bianco solo per sport? Aspettate di vedere cosa so fare con la neve”.

Ed è così che abbiamo conosciuto Yepi. Solo qualche mese dopo ci siamo trovati con metrate di neve, lui che scorazzava su e giù per la pista degli Amanti (che è una super divertentissima blu apprezzatissima da grandi e piccini), campane, piatti, pali colorati, sacconi, strumenti musicali formato XL e chi più ne ha più ne metta. Perchè per lui non c’è cosa più bella che giocare con i bambini.

Passano un paio d’anni e Yepi decide che nascondersi è divertente, ma farsi trovare lo è molto di più. Così si è inventato lo Ye-Tector, un rilevatore di Yepi, che tutti i bambini possono farsi dare al noleggio Dr. Rent per giocare con lui. Basta mettersi lo Ye-Tector in tasca e sciare, sciare, sciare giocando nel suo percorso mentre Yepi continua a nascondersi (che, diciamolo, resta ciò che gli viene meglio). Ogni volta che un bimbo è così bravo da riuscire a trovarlo, Yepi gli regala dei punti per farlo salire sempre più alto in classifica. Si, perchè in aggiunta, Yepi ha deciso che il bimbo che scierà di più diventerà il campione dell’inverno a Mottolino.

Insomma… grasse risate! Ma pensate gli sia bastato? Naturalmente no. E così è andato avanti. Si è messo a vagabondare nella ski area, dicendo a tutti che si stava attrezzando per fare qualcosa di veramente speciale. Qualche volta, nelle scorse stagioni, lo abbiamo anche visto curiosare attorno al castello del Nine Knights e fare un sacco di domande ai ragazzi che giravano in park.

Bhè, alla fine ci è riuscito ed ha convinto proprio tutti: i ragazzi di Mottolino, gli shaper nello snowpark e anche il team di Schneestern. Ed ecco che da questa stagione nello snowpark è nata una divertentissima linea S adatta anche ai bambini. Perchè ogni pro, prima è stato bambino, e da qualche parte bisogna iniziare.

Insomma… sembrava un semplice yeti, invece è un amico spassoso e geniale che sa esattamente come far divertire gli sciatori più giovani. Porta i tuoi bimbi a conoscere Yepi e a giocare con lui prenotando il loro Ye-Tector qui. Il suo sorriso immenso li contagerà.