Webcam
Meteo Livigno
5 Dicembre 2019 -7.8 °C
Webcam attive: 5
5 Dicembre 2019 -7.8 °C
Temperatura: max -2.7°C - min -10.7°C
Umidità: 78%
bambini sulla neve a Livigno

Bimbi no stop: attività mini pensate per rendere maxi la tua vacanza sulla neve a Livigno

26 Gennaio 2016

Decorazione
“Finalmente ci siamo: non vedevo l’ora. E’ arrivata la settimana bianca. Sette giorni sulla neve, a sciare, godendosi il sole e il piacere di stare con mia moglie e i miei bimbi… alt: i bimbi. Ma come si fa? Al mare li piazzo sulla spiaggia con paletta e secchiello, butto un occhio ogni tanto per controllare che siano ancora li, mal che vada masticano un po’ di sabbia ma non è che possono andare troppo lontano. Ma in montagna come si fa? Ecco, mi sa che è un casino: non sanno sciare, magari non gli piace nemmeno, e se fa freddo? E poi mica posso mollarli così, in giro da soli e io intanto io mi vado a fare due piste e magari un Bombardino. Impossibile”.
 
STOP.
Dimentica tutto e riavvolgi il nastro per ricominciare da capo, perchè quelli qui sopra erano i pensieri di Marco prima di partire e scoprire Mottolino.
La realtà, per fortuna, è stata ben diversa: continua a leggere per scoprire com’è andata e poi dai un’occhiata al video delle vacanze in famiglia di Marco, pubblicato in fondo alla pagina.
 
Ore 9:30: l’autobus scarica Marco, la mamma e i bimbi proprio davanti alla telecabina Mottolino. Zero fatica. Niente stress.
 
Ore 9:31: prima fermata al noleggio Dr.Rent, per farsi vestire di tutto punto e suggerire l’attrezzatura più adatta per tutti. E chi non scia può ingannare l’attesa giocando con Kira: non solo non morde, ma adora tutti i bambini.
 
Ore 9:45: belli pronti approfittiamo della porta comunicante per un salutino a Daniela, la simpaticissima segretaria della Scuola Sci Centrale che ha sede proprio a fianco del noleggio. Dany sta organizzando la giornata di Mattia, Felice, Francesco, Dider e di tutti i maestri che faranno divertire i bimbi sulle piste di Mottolino. Ha anche organizzato le lezioni di sci Simone e Isabello, due dei bimbi di Marco, e il loro maestro è un vero spasso.
 
Ore 10:00: si sale in quota. Telecabina Mottolino, destinazione rifugio M’eating Point. Marco, mamma e fratellini accompagnano Leo, il più piccolo della famiglia, da Katia che in un kindergarten attrezzato si prenderà cura di lui intanto che Simone e Isabella imparano a sciare e mamma e papà si godono qualche pista insieme. E sai una cosa? E’ gratis e non serve nemmeno prenotare.
 
Ore 11:00-13:00: lezioni di sci per Simone e Isabella. Stanno diventando così bravi che presto potranno muovere i primi passi verso il freestyle. Come? Non ci credi? Bhè, da quest’anno all’esterno del rifugio M’Eating Point è stato aperto il kids snowpark un’area interamente dedicata ai bambini e attrezzata con strutture certificate e completamente sicure costruite appositamente per avvicinare i bambini allo sci e allo snowboard freestyle. Naturalmente Simone e Isabella non potevano perdersela.
 
Ore 11:00-13:00: pausa sci per Marco e mamma che si godono qualche pista insieme in attesa di pranzare tutti insieme.
 
Ore 13:00: che fame. Marco, mamma, Simone, Isabella e Leo non vedevano l’ora di mettere le gambe sotto al tavolo. Menù dedicati ai bambini, self-service, paninoteca, bar e anche un ristorante. C’è solo l’imbarazzo della scelta: anche i bambini meno affamati non riusciranno a resistere alla tentazione davanti alle leccornie di Biagio e alle torte di Serena. Una vera bomba!
 
Ore 14:00: per mamma Cristina c’è tempo anche per la tintarella sulla grande terrazza del rifugio M’Eating Point mentre i bimbi giocano insieme al kindergarten e Marco si fa due risate in compagnia di qualche nuovo amico. In fondo una vacanza che si rispetti è anche questo.
 
Ore 16:00: è ora di tornare a valle, tutti insieme. Si lasciano gli sci al deposito del noleggio Dr.Rent e si è già pronti per altre avventure. Quali? C’è solo l’imbarazzo della scelta: drift kartsleddogmotoslitte e una nuova entrata, la piscina con gli scivoli Aquagranda Slide&Fun, in regalo per un’ora presentando lo skipass valido 6 giorni.
 
Ore 21:00: ora della nanna per i più piccoli. 3-2-1… dormono già tutti: la giornata è stata intensa, non c’è che dire. Ciao Marco, ciao Cristina: buonanotte anche a voi, credo proprio sia arrivato il momento di lasciarvi, finalmente, un pochino da soli.
 
E tu che ne dici? Vuoi fare come Marco anche tu?
Guarda tutte le offerte e i pacchetti vacanza MottolinoGO disegnati per le famiglieclicca qui e inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio per vedere le migliori proposte pronte per te.