Webcam
Meteo Livigno
16 Settembre 2019 18 °C
Webcam attive: 6
16 Settembre 2019 18 °C
Temperatura: max 19.3°C - min 4.6°C
Umidità: 56%
Snowboard in discesa dal Mottolino

Al Mottolino uno stage lavorativo indimenticabile: la storia di Arnout

19 Maggio 2016

Decorazione

Ciao! Sono Arnout Marck e oggi voglio raccontarvi la mia esperienza di lavoro a Mottolino. Sono uno studente marketing di 22 anni proveniente dal Belgio, più precisamente da una cittadina poco distante da Leuven. 

Circa un anno fa ci è stato chiesto di pensare ad una società in cui avremmo voluto fare uno stage lavorativo che ci desse poi la possibilità di affacciarci al mondo del lavoro.

Pochi mesi dopo, durante l’estate, sono stato a Livigno con la mia famiglia per trascorrere qualche giorno in montagna e per fare downhill, guarda a caso, al Mottolino, ma in quel periodo non avevo ancora deciso dove fare il mio il stage. Se devo essere onesto non volevo lavorare per una “semplice” società, avevo bisogno di un ambiente divertente e un prodotto in cui credevo. Così, prima di lasciare le alpi ho deciso che Mottolino sarebbe potuto essere il posto in cui avrei voluto lavorare e pochi giorni dopo essere rientrato a casa ho mandato la mia mail di candidatura.

Ecco come ho fatto ad arrivare fino a qui! Non avevo idea di cosa aspettarmi all’inizio, sia per quanto riguarda il mio nuovo lavoro sia per le persone che avrei incontrato oltre al fatto che non sapevo come avrei affrontato la distanza dalla mia famiglia e dai miei amici per 4 mesi. Anche se Livigno è un paese che visito tutti gli anni da quando sono nato, inizialmente non ero per niente tranquillo.

Quando sono arrivato all’inizio di febbraio non conoscevo nessuno ma fortunatamente la situazione è cambiata molto velocemente. Questo grazie ai fantastici colleghi che ho trovato: un gruppo di persone giovani e motivate che credono fortemente in quello per cui lavorano e mettono la soddifazione dei loro ospiti al primo posto. Questo team, formato da persone con competenze differenti è capitanato da Marco: non ho mai incontrato nessuno come lui che amasse così tanto la propria società.

Anche la barriera linguistica è stata abbattuta senza troppi problemi, sempre grazie ai miei colleghi che mi hanno insegnato alcune basi della lingua italiana: ora so perfettamente come ci si prende in giro in italiano ad esempio 😉

Ovviamente gran parte del mio lavoro l’ho svolto in ufficio, occupandomi principalmente del settore web. Inoltre ho collaborato con il team del nuovo portale MottolinoGO facendo data entry e gestendo la parte di back office. La parte più diverente del mio lavoro invece è stata quella svolta sulle piste da sci dove raccoglievo scatti da diffondere poi sui nostri canali social. Vi sembra super divertente? Vi garantisco che lo è stato 😉

Scuderia Ferrari On Ice

Lavorare qui è stata un’esperienza che ho sempre sognato da quando ho pensato di lavorare in campo marketing. Aver preso parte ad eventi come quello di Ferrari, in cui la macchina di F1 girava per il paese e io collaboravo alle riprese video è stato davvero entusiamante…queste sono esperienze che ti porti dietro per tutta la vita così come il poter collaborare con persone che ti considerano “uguale” a loro e non semplicemente uno stagista.

Concludo questo articolo ringraziando tutti coloro con cui ho collaborato che hanno reso così speciale questa esperienza.