FREERIDE CROSS
Sfida i tuoi amici in un entusiasmante percorso costellato di paraboliche, tratti ondulati e fun box!
Il Freeride Cross è un inedito concept nato alla Ski Area Mottolino nella stagione 2015/16 con l’obiettivo di offrire al comprensorio sciistico di Livigno una discesa unica nel suo genere, un’esperienza adrenalinica che unisca due modi diversi di vivere lo sci, il freeride e lo ski cross!
Lo sci fuori pista richiede una spiccata capacità di destreggiarsi tra i repentini cambiamenti delle condizioni del terreno, mentre lo ski cross, disciplina propria del freestyle, è caratterizzato da percorsi martellanti che mettono alla prova la tenuta fisica di chi li affronta. L’unione di queste due discipline ha dato origine alla nostra innovativa Area Fun, un percorso che, seguendo la naturale conformazione del terreno, molto spesso poco omogeneo, si caratterizza per il susseguirsi di paraboliche, tratti ondulati, salti laterali e funbox!
DIVERTIMENTO PER TUTTI
Il percorso è adatto a tutti, dai principianti agli sciatori più esperti: gli ostacoli più impegnativi, infatti, possono essere evitati passandoci accanto. Il Freeride Cross si trova all’interno dello Snowpark, accanto alla pista Trepalle 2, ed è accessibile negli orari di apertura del Park, dalle 09.00 alle 16.30.
Dai un’occhiata al video qui sotto e goditi lo spettacolo del primo percorso di Freeride Cross in Italia!