Webcam
Meteo Livigno
Quick News
10 Dicembre 2022 -3.8 °C
Webcam attive: 5
10 Dicembre 2022 -3.8 °C
Nuvoloso
T. percepita: -3.8°
Umidità: 93%

Scalapay and Mottolino

SCALA PAY AND MOTTOLINO: A NEW PARTNERSHIP For the upcoming winter season, Mottolino has partnered with ScalaPay, the partner offering the “Buy Now Pay Later” payment formula. Thanks to this solution, you will be able to buy products or services on our e-shop at mottolino.com and pay in 3 monthly installments without interest. A great…
Leggi tutto

The Mottolino Winter season is ready to kick-off!!

The start of the winter season is getting closer: discover all the things you need to know! The countdown has started: the Livigno winter season opening is scheduled for Saturday, Dec. 3!The whole Mottolino team is currently working hard to guarantee the opening of the ski area with all the slopes, huts, allowing you to…
Leggi tutto

La stagione invernale di Mottolino è pronta a ricominciare!

L’INIZIO DELLA STAGIONE INVERNALE A MOTTOLINO SI AVVICINA: ECCO TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE! !   Il conto alla rovescia è iniziato: l’apertura della stagione invernale a Livigno è prevista per sabato 3 dicembre 2022! Tutto il team di Mottolino è all’opera per aprire piste e rifugi e garantirti il massimo divertimento anche quest’anno. Nell’headquarter…
Leggi tutto

Scala Pay e Mottolino una nuova Partnership

SCALA PAY E MOTTOLINO: UNA NUOVA PARTNERSHIP   Per la stagione invernale in arrivo, Mottolino ha stretto una collaborazione con ScalaPay, il partner che offre la formula di pagamento “Buy Now Pay Later”. Grazie a questa soluzione, ti sarà possibile acquistare prodotti o servizi sul nostro e-shop del sito mottolino.com e pagare in 3 rate…
Leggi tutto

Kosmo Taste the Mountain

Mottolino è lieta di presentarti il Kosmo Taste the Mountain, la nuova cucina di montagna a Livigno. Aperto sia a pranzo che a cena, il ristorante si trova a pochi passi dal centro, accanto al nostro headquarters, ed è comodamente raggiungibile sia dalle piste che a piedi, grazie all’ampio parcheggio situato di fronte.
La sua posizione strategica offre un’impagabile vista panoramica su Livigno: le montagne innevate faranno da sfondo al tuo pranzo, mentre le luci del paese ti accompagneranno durante la cena.
Oltre all’ampia sala panoramica, il Kosmo offre anche una suggestiva ed elegante saletta, la Téa, dove poter vivere l’esperienza culinaria in un’atmosfera più intima e rilassata.
A tutto questo si aggiunge il Cocktail Bar, perfetto per trascorrere la tua serata in compagnia, sorseggiando una tra le nostre bevande ideate per valorizzare al meglio i prodotti del territorio. La prenotazione è fortemente consigliata, chiamando il numero +39 3461152048 o visitando il sito www.kosmotastethemountain.com

Ed ora ti raccontiamo la nostra idea di cucina….

 

Il concept

Ispirandoci alla filosofia di lavoro dello chef stellato Norbert Niederkofler, la nostra sfida è di allargare gli orizzonti della proposta gourmet, attraverso una cucina di eccellenza rivolta non ad una clientela esclusiva, ma ad un target più ampio.

Territorialità e stagionalità dei prodotti sono al centro del nostro progetto, e trovano espressione nell’innovativo principio che guida i rapporti con i produttori: non più specifiche richieste da parte dello chef, ma adattamento della nostra proposta alla disponibilità di materie prime dei produttori stessi, selezionati a partire da criteri imprescindibili, ossia coltivazioni biologiche e allevamenti senza uso di mangimi e antibiotici. Tutto ciò si traduce in piatti non standardizzati, pensati a partire da ciò che il territorio offre nel corso della stagione, e poiché non sempre il clima freddo della Valtellina consente di godere di prodotti a km zero, la nostra area di raccolta abbraccia l’intero Nord Italia.

Altro cardine della nostra cucina è il concetto del no-waste: lo spreco è ridotto al minimo, e ciascuna materia prima viene valorizzata in ogni sua componente.
Vieni a scoprire le chips create con bucce di ortaggi e le salse insaporite da torsoli e semi duri polverizzati!

 

Mixology Bar

Il Cocktail Bar di Kosmo Taste the Mountain è il nostro laboratorio creativo dove trasformiamo le materie prime del territorio in bevande di ogni tipo: a partire da erbe e fiori, ma anche da bucce e semi, si ottengono liquori, tinture, sode e shrub, ossia macerazioni di frutta. Un esempio? Il “Negroni del Kosmo”: shrub al lampone, con aceto di mele della Valtellina e zucchero, e amaro di Bormio, accompagnato da chips di bucce di ortaggi e bruschettine di polenta acida.

Al Kosmo adottiamo una tecnica particolare per ottenere il ghiaccio: facciamo bollire una grande quantità di acqua, per poi lasciarla raffreddare all’interno di borse termiche. A partire da questo blocco, tagliamo porzioni di ghiaccio e le asciughiamo utilizzando un battitore. In questo modo il cocktail si mantiene freddo senza diluirsi e senza esserne alterato nel gusto.

MOT-Kosmo_600x480_01
MOT-Kosmo_600x480_03
MOT-Kosmo_600x480_02