Webcam
Meteo Livigno
8 Dicembre 2019 °C
Webcam attive: 5
8 Dicembre 2019 °C
Temperatura: max °C - min °C
Umidità: %
World Rookie Fest, evoluzioni sugli snowboard

Al Mottolino il World Rookie Fest entra nel vivo.

13 Gennaio 2015

Decorazione
Il più importante contest di snowboard giovanile al mondo ha preso il via come da programma nella giornata di domenica tra le strutture dello snowpark Mottolino inaugurando così la decima edizione di World Rookie Fest a Livigno. A spegnere le candeline sulla torta il famosissimo Seppe Smits, partecipante a tutte le 10 edizioni dell’evento che si trova a Livigno in questi giorni in allenamento per i suoi prossimi appuntamenti.
 
World Rookie Fest 2015
 
L’evento celebra così questo importante compleanno con l’edizione più grande di sempre: al via 149 atleti provenienti da 18 differenti nazioni suddivisi nelle categorie Grom e Rookie da 8 a 17 anni che fino al 14 gennaio si daranno battaglia tra le numerose strutture del park preparato a puntino dai nostri shaper nei giorni scorsi.
 
“Da 10 anni con questo evento abbiamo scoperto il futuro dello snowboard” dichiara Marco Sampaoli, fondatore del World Rookie Fest e presidente del World Snowboard Federation “basti pensare che tra i 12 finalisti delle Olimpiadi di Sochi 2014, ben 8 avevano partecipato al World Rookie Fest di Livigno in passato”.
 
World Rookie Fest 2015
 
Contest ma non solo…il programma dell’evento infatti prevede anche parecchie attività lifestyle, dai workshop di freeride alle sedute di yoga, che completano così le giornate di questi piccoli campioni. Inoltre nelle giornate di domenica e lunedì, l’evento ha reso felici anche gli spettatori grazie al test di tavole da snowboard disponibile presso il villaggio World Rookie Fest alla partenza della telecabina Mottolino.
 
World Rookie Fest Livigno
 
Questo è solo l’inizio…restate sintonizzati sul nostro blog e sui nostri canali social per conoscere i nomi dei prossimi vincitori del World Rookie Fest 2015.