Webcam
Meteo Livigno
Quick News
27 Gennaio 2023 -13.8 °C
Webcam attive: 5
27 Gennaio 2023 -13.8 °C
Cielo sereno
T. percepita: -13.8°
Umidità: 85%

Ultimi posti disponibili per il Capodanno al Kosmo

ULTIMI POSTI DISPONIBILI PER IL CAPODANNO AL KOSMO Manca pochissimo a Capodanno e al Kosmo Taste the Mountain sono disponibili gli ultimissimi posti! Affrettati a prenotare e preparati a dare il benvenuto al 2023 con una serata esclusiva: degustazione “Fine Dining” accompagnata da musica live fino al countdown di mezzanotte. A seguire DJ SET e…
Leggi tutto

Nuova Partnership Mottolino – Gewiss

NUOVA PARTNERSHIP MOTTOLINO – GEWISS Nuovo partner per Mottolino! Si tratta di Gewiss, la più importante azienda del settore elettrotecnico a capitale italiano, che opera a livello internazionale nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, la protezione e la distribuzione dell’energia, la mobilità elettrica e l’illuminazione intelligente. Come Mottolino, anche…
Leggi tutto

Mottolino è The House of Fun

MOTTOLINO È “THE HOUSE OF FUN” Grandi novità e importanti conferme rendono Mottolino “The House of Fun” in questa nuova ed entusiasmante stagione invernale! La nostra è la Ski Area più estesa di Livigno, con 27 piste da sci servite da 8 efficienti impianti di risalita. Lo Snowpark si conferma punto di riferimento per riders…
Leggi tutto

Novità E-commerce Mottolino: Sky Adventure

NOVITÀ E-COMMERCE MOTTOLINO: SKY ADVENTURE Mottolino allarga i propri orizzonti e raggiunge il cielo di Livigno grazie alla Sky Adventure, l’esperienza di volo tandem in parapendio. Puoi volare sia con gli sci che a piedi, e non ti è richiesta alcuna preparazione fisica specifica, se non uno stato di buona salute. La Sky Adventure è…
Leggi tutto

La stagione invernale di Mottolino è pronta a ricominciare!

L’INIZIO DELLA STAGIONE INVERNALE A MOTTOLINO SI AVVICINA: ECCO TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE! !   Il conto alla rovescia è iniziato: l’apertura della stagione invernale a Livigno è prevista per sabato 3 dicembre 2022! Tutto il team di Mottolino è all’opera per aprire piste e rifugi e garantirti il massimo divertimento anche quest’anno. Nell’headquarter…
Leggi tutto
Paesaggio mozzafiato visto dal Crap de la Parè a Livigno

Passeggiata al Crap de la Parè a Livigno

CRAP DE LA PARE'

Una delle passeggiate più consigliate nella stagione estiva è quella che da Mottolino ti conduce fino al Crap Dala Parè.
Dopo essere arrivato in quota con la telecabina, incamminati verso il passo Eira per poi risalire in direzione Crap dala Parè. 
Lungo il percorso avrai modo di imbattervi in scorci spettacolari sulla valle di Livigno e di Trepalle. Il tuo punto di arrivo è segnato da una croce, grande e imponente e da lì potrai godere di una vista mozzafiato sul lago di Livigno. 
Fermati anche a scrutare il cielo: potresti imbattervi in uno dei rapaci più affascinanti della fauna alpina, il gipeto.
Per rientrare a Livigno puoi scegliere di percorrere il sentiero che scende lungo il versante nord della montagna e ti conduce in Latteria (più impegnativo) oppure rientrare lungo lo stesso percorso dell'andata per arrivare fino alla strada statale 301 (da qui puoi o prendere l'autobus gratuito o rientrare a Mottolino e scendere di nuovo con la telecabina).
INFORMAZIONI UTILI

Consigliato a tutti coloro che hanno voglia di un'escursione a piedi a Livigno non particolarmente impegnativa e molto suggestiva. Il percorso è adatto anche ai bambini. Non è percorribile con il passeggino.
I tanti scorci naturali rendono questo percorso particolarmente instagrammabile. 
  • Difficolta Tecnica: Facile
  • Impegno Fisico: Facile
  • Lunghezza: 4,35 km
  • Tempo da Mottolino: 1.15 h (+ tempo di rientro)