Webcam
Meteo Livigno
Quick News
10 Giugno 2023 9.2 °C
Webcam attive: 5
10 Giugno 2023 9.2 °C
Parzialmente coperto
T. percepita: 9.2°
Umidità: 93%

Dj set di Tommy Vee al Camanel

DJ SET DI TOMMY VEE AL CAMANEL Continua la stagione musicale al Camanel di Planon: sabato 08 aprile dalle 13.30 sarà in consolle Tommy Vee, dj e produttore discografico, autore di brani di successo come Activate, Aadizookaanag e La Serenissima. Il dj set sarà preceduto dallo show del gruppo artistico Freak’n’Tonic, con le sue coreografie…
Leggi tutto

Welcome back, Dj Worry!

WELCOME BACK, DJ WORRY! Domenica 09 aprile al Camanel di Planon sarà di nuovo in console Dj Worry per un’altra grande data di musica house! L’evento, che avrà inizio alle 13.30, sarà preceduto dallo show del cast artistico Freak’n’Tonic. Il valore aggiunto dell’intera giornata è la possibilità di prenotare un tavolo al Panorama Restaurant, per…
Leggi tutto

Habitat torna al Camanel

HABITAT TORNA AL CAMANEL Lunedi 10 aprile al Camanel torna Habitat – The real Hip Hop attitude con un altro appuntamento power! Sarà una giornata di divertimento allo stato puro, con musica e coreografie travolgenti. L’evento inizierà intorno alle ore 13.30 e sarà preceduto dal Freak’n’Tonic Show, che scalderà l’atmosfera del rifugio. Come sempre, potrai…
Leggi tutto

Musica elettronica al Camanel con Margherita D’Aguì

MUSICA ELETTRONICA AL CAMANEL CON MARGHERITA D’AGUÌ Giovedì 30 marzo al Camanel sarà in console Margherita D’Aguì, artista emergente nella scena elettronica italiana e internazionale. Protagonista di numerosi dj set con artisti di fama mondiale, nel 2022 ha inciso insieme a Jovanotti il remix “La primavera” e ha partecipato al Jova Beach Party. L’evento sarà…
Leggi tutto

Nuovo show musicale al Camanel: arriva la cover band 7s8!

NUOVO SHOW MUSICALE AL CAMANEL: ARRIVA LA COVER BAND 7S8 Domenica 26 marzo dalle 13.30 sarà tempo di cover con i 7s8, la band che dal 2006 accompagna le performance live di Platinette! Con il loro vasto repertorio e la loro energia travolgente, i 7s8 sono la band ideale per una giornata memorabile al Camanel…
Leggi tutto
Paesaggio mozzafiato visto dal Crap de la Parè a Livigno

Passeggiata al Crap de la Parè a Livigno

CRAP DE LA PARE'

Una delle passeggiate più consigliate nella stagione estiva è quella che da Mottolino ti conduce fino al Crap Dala Parè.
Dopo essere arrivato in quota con la telecabina, incamminati verso il passo Eira per poi risalire in direzione Crap dala Parè. 
Lungo il percorso avrai modo di imbattervi in scorci spettacolari sulla valle di Livigno e di Trepalle. Il tuo punto di arrivo è segnato da una croce, grande e imponente e da lì potrai godere di una vista mozzafiato sul lago di Livigno. 
Fermati anche a scrutare il cielo: potresti imbattervi in uno dei rapaci più affascinanti della fauna alpina, il gipeto.
Per rientrare a Livigno puoi scegliere di percorrere il sentiero che scende lungo il versante nord della montagna e ti conduce in Latteria (più impegnativo) oppure rientrare lungo lo stesso percorso dell'andata per arrivare fino alla strada statale 301 (da qui puoi o prendere l'autobus gratuito o rientrare a Mottolino e scendere di nuovo con la telecabina).
INFORMAZIONI UTILI

Consigliato a tutti coloro che hanno voglia di un'escursione a piedi a Livigno non particolarmente impegnativa e molto suggestiva. Il percorso è adatto anche ai bambini. Non è percorribile con il passeggino.
I tanti scorci naturali rendono questo percorso particolarmente instagrammabile. 
  • Difficolta Tecnica: Facile
  • Impegno Fisico: Facile
  • Lunghezza: 4,35 km
  • Tempo da Mottolino: 1.15 h (+ tempo di rientro)