Webcam
Meteo Livigno
15 Novembre 2019 -1.7 °C
Webcam attive: 3
15 Novembre 2019 -1.7 °C
Temperatura: max -1.7°C - min -1.7°C
Umidità: 78%
Paesaggio mozzafiato visto dal Crap de la Parè a Livigno

Passeggiata al Crap de la Parè a Livigno

CRAP DE LA PARE'

Una delle passeggiate più consigliate nella stagione estiva è quella che da Mottolino ti conduce fino al Crap Dala Parè.
Dopo essere arrivato in quota con la telecabina, incamminati verso il passo Eira per poi risalire in direzione Crap dala Parè. 
Lungo il percorso avrai modo di imbattervi in scorci spettacolari sulla valle di Livigno e di Trepalle. Il tuo punto di arrivo è segnato da una croce, grande e imponente e da lì potrai godere di una vista mozzafiato sul lago di Livigno. 
Fermati anche a scrutare il cielo: potresti imbattervi in uno dei rapaci più affascinanti della fauna alpina, il gipeto.
Per rientrare a Livigno puoi scegliere di percorrere il sentiero che scende lungo il versante nord della montagna e ti conduce in Latteria (più impegnativo) oppure rientrare lungo lo stesso percorso dell'andata per arrivare fino alla strada statale 301 (da qui puoi o prendere l'autobus gratuito o rientrare a Mottolino e scendere di nuovo con la telecabina).
INFORMAZIONI UTILI
Consigliato a tutti coloro che hanno voglia di un'escursione a piedi a Livigno non particolarmente impegnativa e molto suggestiva. Il percorso è adatto anche ai bambini. Non è percorribile con il passeggino.
I tanti scorci naturali rendono questo percorso particolarmente instagrammabile. 
  • Difficolta Tecnica: Facile
  • Impegno Fisico: Facile
  • Lunghezza: 4,35 km
  • Tempo da Mottolino: 1.15 h