Webcam
Meteo Livigno
15 Ottobre 2019 4.2 °C
Webcam attive: 5
15 Ottobre 2019 4.2 °C
Temperatura: max 4.2°C - min 2.4°C
Umidità: 85%
Sparaneve in azione sul Mottolino

Mottolino dà i numeri in vista della nuova stagione invernale…

3 Novembre 2016

Decorazione

Mancano solo 23 giorni all’apertura della ski area Mottolino a Livigno e, qui, siamo in pieno fermento per mettere a punto tutti i dettagli in vista dell’inizio del nuovo inverno, previsto per il 26 novembre.

Da quando anche l’estate è divenuto un momento importante, con un buon movimento di bikers, i periodi di stacco tra una stagione e l’altra sono divenuti sempre più brevi e, quindi, intensi, visto che ci sono tante cose da fare in vista di un appuntamento da non mancare: il lancio della stagione successiva.

Ecco perché la macchina organizzativa di Mottolino è sempre in moto: 12 mesi l’anno per un totale di 365 giorni… ma vediamo qualche interessante numero che vi possa dare l’idea del lavoro che, quotidianamente e incessantemente, viene portato avanti da chi lavora lontano dai riflettori per garantire giornate sugli sci con i fiocchi.

  • 12: il numero dei mezzi battipista, ai quali si aggiunge 1 gatto con gru e 2 cabinati adibiti al trasporto delle persone;
  • 11.500: le ore di lavoro totali dei mezzi battipista durante l’inverno;
  • 27: i chilometri quadrati occupati dalle piste da sci;
  • 130: i dipendenti in stagione della Mottolino, dei quali 15 gattisti;
  • 8.000: i chilometri che in media fa un gatto delle nevi in una stagione
  • 410.000: i metri cubi medi di acqua utilizzati per produrre neve in una stagione;
  • 975.000: i metri cubi medi di neve realizzata in una stagione.

Che ve ne pare? Noi ogni volta che li guardiamo non riusciamo a non impressionarci… ecco perché non ci stanchiamo mai di ringraziare tutti coloro i quali lavorano quotidianamente per Mottolino… perché se ognuno di noi può trascorrere indimenticabili giornate di divertimento sulla neve è anche un pò merito dei nostri affezionatissimi collaboratori.

Cosa aspetti? Inizia anche tu il countdown in vista dell’apertura degli impianti per la stagione 2016/17.