Webcam
Meteo Livigno
12 Dicembre 2019 -13.7 °C
Webcam attive: 5
12 Dicembre 2019 -13.7 °C
Temperatura: max -1.3°C - min -13.7°C
Umidità: 75%
Virtual short movie al mottolino di Livigno

Mottolino al lavoro per un virtual short movie a 360°

6 Settembre 2016

Decorazione

Prendete 4 bikers, metteteli in uno dei bikepark migliori d’Europa circondati dal panorama mozzafiato di Livigno e uniteli a 6 GoPro, 1 flatcam e una società di produzione video italo-olandese….mischiate tutto e il gioco è fatto! Facile no? Detta così sembra davvero semplice ma ciò che è stato fatto la scorsa settimana al bikepark di Mottolino è stato tutt’altro che un gioco da ragazzi.

Il tutto è cominciato lo scorso mercoledì 31 agosto, con l’arrivo a Livigno del team di UrbanFx proveniente per metà da Milano e per l’altra metà da Amsterdam che insieme al nostro consulente Gianni Vacca hanno preparato il loro campo base ovvero, quello che nei giorni successivi sarà il loro studio cinematografico. Giusto il tempo di assemblare tutto e la mattina successiva il team è partito per un lungo e dettagliato scounting del bikepark con il fine di trovare gli scorci migliori tra gli oltre 13 sentieri che si districano dall’arrivo della telecabina Mottolino fino al paese di Livigno. 

Video Mottolino bikepark

Inzio riprese venerdì 2 settembre con la strepitosa collaborazione di Alice, Silvia, Luca e Ian, protagonisti di questo short movie girato utilizzando 6 GoPro per creare una visione a 360°. I 4 ragazzi hanno girato per tutta la bike area di Mottolino, dal noleggio ai sentieri blu e rossi fino al M’Eating Point e al nuovo locale posizionato alla partenza della telecabina. Il risultato sarà assolutamente tecnologico che vi farà immergere completamente nel filmato grazie al campo d’azione di 360° con l’aggiunta di parti virtuali.

Restate sintonizzati…presto vi aggiorneremo sulla data di rilascio del video!