Webcam
Meteo Livigno
19 Ottobre 2019 7.4 °C
Webcam attive: 5
19 Ottobre 2019 7.4 °C
Temperatura: max 10.5°C - min 4.1°C
Umidità: 83%
sentiero soleggiato per enduro al bikepark

L’area bike del Mottolino si amplia: ecco IL NUOVO sentiero panoramico

23 Agosto 2018

Decorazione

Scesi dalla telecabina, grazie ad un fluido sentiero in stile pump track, ci si sposta verso l’area del Camanel di Planon: sin da subito si ha la sensazione di qualcosa di diverso dal solito, un percorso estremamente panoramico e indicato a tutti gli amanti dell’Enduro, con una buona tecnica di guida.

E’ il tratto iniziale dell’Enduro Natural Trail, il nuovissimo sentiero di Mottolino, aperto pochi giorni fa.

Questo nuovo trail è stato costruito pensando principalmente a tutti coloro che hanno una bici da enduro, nonostante si presti benissimo ad essere la prima discesa per coloro che approcciano il downhill per la prima volta.

L’Enduro Natural Trail si snoda per 5600 metri nella zona del rifugio Camanel per poi rientrare all’arrivo della telecabina Mottolino: un percorso che permette di esplorare un’area completamente nuova e mai toccata prima dalla nostra offerta bike.

Il trail, privo di sponde e paraboliche, così come libero da sassi e radici, risulta più fluido rispetto agli altri sentieri del bikepark e segna un momento importante nello sviluppo dell’offerta bike di Mottolino. Dopo 13 anni dalla costruzione dei primi sentieri per il downhill, oggi, nel 2018, l’offerta si amplia con un prodotto completamente nuovo, pensato non solo per i downhiller, ma soprattutto per gli amanti dell’Enduro e di sentieri più tranquilli e per tutti coloro che non disdegnano, nemmeno in sella alla loro bici, una suggestiva componente paesaggistica.

Se ti abbiamo incuriosito, ma non ancora convinto al 100%, guarda il video di presentazione con i consigli di Gerry Cusini, uno dei trails builder di Mottolino.