Webcam
Meteo Livigno
15 Dicembre 2019 -3 °C
Webcam attive: 5
15 Dicembre 2019 -3 °C
Temperatura: max -0.3°C - min -7.8°C
Umidità: 74%
GoPro hero4: test a Livigno

GoPro Hero4 Session: la nostra prova al bikepark

6 Agosto 2015

Decorazione
Di GoPro a Livigno se ne vedono davvero ovunque, specialmente in ambienti come il bikepark e lo snowpark dove l’action la fa da padrone…e a quanto pare il brand californiano non smette di stupirci.
 
Qualche settimana fa, in un caldo pomeriggio di luglio, il mondo del web ha assistito ad una delle presentazioni più massive e virali di sempre. Grazie al supporto dei migliori atleti al mondo provenienti dagli sport più svariati, e alle condivisioni del popolo della rete, la nuova GoPro Hero4 Session ha fatto la sua comparsa in grande stile.
 
Pochi giorni dopo l’uscita, è arrivata anche a Livigno e noi l’abbiamo provata per voi all’interno del bikepark di Mottolino. Partiamo dalle caratteristiche principali, che per qualcuno potrebbero essere già sufficienti per giustificarne l’acquisto: è più piccola del 50% e più leggera del 40% rispetto alla versione Hero4 black. Inutile dire che negli sport come il downhill e il freeride questo conta moltissimo. 
GoPro Hero4 Session Livigno
A parte le classicissime inquadrature dal casco o dal manubrio, la nuova GoPro è perfetta per nuove immagini ancor più action: grazie alle sue dimensioni ridotte troverete nuovi spazi specialmente sulla vostra bike per riprendere le vostre discese in maniera ancor più adrenalinica. Noi ad esempio l’abbiamo messa sul retro fissata nella parte di telaio sopra la catena, in questo modo avrete un’immagine vista davvero poche volte prima d’ora. Abbiamo provato anche a fissarla sotto la sella, riprendendo il biker dietro di noi: in questo caso l’immagine è incredibile però può capitare qualche sassolino che potrebbe rigare la protezione dello schermo. Consigliamo quindi di usare questa inquadratura soltanto occasionalmente.
 
Ma continuiamo con qualche caratteristica in più…la cam ha un solo tasto, quello di accensione/spegnimento che registra automaticamente contenuti da urlo a 3 risoluzioni differenti: 1080p60, 720p100, 1440p30 per quanto riguarda i video mentre per le foto, la risoluzione è di 8mp con 10 fotogrammi al secondo e time-lapse da 0,5 a 60 secondi. Come nella precedente Hero4, anche qui troviamo il protocollo Protune e la modalità SuperView che offre un grandangolo di altissimo livello. Confermata anche la funzione Smart Remote per abbinare la cam all’app GoPro e un doppio microfono che mantiene alta anche la qualità dell’audio. 
 
GoPro Hero4 Session Livigno
 
Per quanto riguarda i supporti, la Hero4 Session è compatibile con tutti quelli già presenti ed utilizzati in passato con le vecchie GoPro. 
 
Concludiamo questo articolo ricordandovi che potete acquistare la vostra GoPro a Livigno a prezzi Duty Free (quindi esclusi di Iva), presso La Galleria, neogzio in centro di Livigno (Via Plan 99/b dietro all’Hotel Touring), convenzionato con Mottolino. 
 
Restate sintonizzati…nei prossimi giorni pubblicheremo il video intero della prova, nel frattempo godetevi il filmato ufficiale della presentazione.